Si però bisognerebbe vedere in pista o giù da una montagna quale se la cava meglio, io penso l'M3 :wink:
boh.. cmq per me sbaglia a calcolare il rendimento della trasmissione... da cui ne deriva che sbaglia a calcolare la potenza del motore.. che vorrei ricordare a tutti non è possibile misurare direttamente... la si può solo calcolare... visto che l'unica misurabile è quella alle ruote.
Certamente... si parte dalla misura alle ruote.. ma se sbagliasse a calcolarla lo sbaglierebbe anche su tutte le altre auto che rulla... Vabbè... dai Penso è l'ultimo arrivato...
ma non è che con le elevate potenze le ruote possano pattinare un pò sui rulli? boh.. mi sembra molto strano però 450cv un'M5 nuova rimappata poi anche.. ma le riviste che ogni tanto rullano le auto cosa dicono dell'M5 quanto a potenza erogata?
Guardate che il banco di Penso a detta del titolare stesso non era adatto a rullare l'm6 di Dado proprio per l'smg ............................e per correttezza lo ha detto a Dado prima della rullata che i risultati sarebbero stati poco attendibili(chiedete a Dako :wink:).....................La macchina di Dado ha rullato da Ferraris con Mappa e supersprint..................più di 540cv.............:wink:
Ho contatato in questo momento l'officina Penso. Tu stai dicendo una *******ta e a me le persone come te sono schietto mi stanno sul caxxo! E per di più sostieni che il banco di Penso non sarebbe adatto a cambio SMG mentre quello di Ferraris si.... Ma avete capito... ora fanno anche banchi per cambi SMG e banchi non... Ma ti rendi conto... su banco non si possono rullare con precisione solo auto con cambio automatico vale a dire con convertitore di coppia vale a dire che eseguono il kick-down... Perchè su banco devi impostare il rapporto con cui la vai a rullare... e con il kick tu ben sai che scala di rapporto quando tu affondi a fondo corsa... Cosa diversa per lo SMG è che a volte l'elettronica va in recovery perchè vede che le ruote ant. sono ferme... Ma sappiamo bene la procedura per evitare tale recovery su auto BMW e sulla vettura di Dado è stata correttamente eseguita!
mamma mia quanto scassate con sti banchi!!!! .... GODETEVI STE MACCCINE COME MEGLIO CREDETE CON IL VOSTRO CULO E FINITELA!! ...
Si si adesso ci siamo... per chè nonc i capisci niente di banchi... tutto qui... dimmi un po' tu bene sai che la potenza assorbita viene calcolata dal banco a rulli quando dopo aver tirato la marcia rilascia premendo la frizione ok? Bene tu dimmi che frizone premi sullo SMG? ah.. è vero.. quello di Ferraris fa in modo di mettere una frizione virtuale... si si mettendo lo SMG in modalita N.... :)
Un conto è scassatre con i banchi un altro è dire bugie... Questo non lo permetto proprio! Dite a Dado quanti soldi ha dato a Feraris per la sua preparazione.. e figuriamoci se non faceva uscire almeno una 30ina di cavalli in più del dichiarato... Ma da li a credere che il banco di Ferraris è in grado di gestire lo SMG a differenza di quello di Penso che tra l'altro è più evoluto.... dai... non credimao ai gatti che volano per favore...
Guarda io non so chi hai sentito tu ...............................evidentemente non Mirko..........................Se realmente lo avessi sentito..................ti avrebbe confermato quello che ho detto sopra........................:wink: Lui stesso ha detto a Dado che la rullata sarebbe stata falsata proprio perchè il suo banco non era adatto a rullare la sua m6..........................invece di sparare caxxate manda un Pm a Dako o a Dado che erano ovviamente presenti...............:wink: e ti fai spiegare,così ti calmi e magari la prossima volta rifletti.................. Io non ho detto che "Penso" non ha un banco attendibile perchè diverse rullate fatte da lui e su altri banchi(con cambi "manuali") hanno confermato la piena attendibilità del banco di Mirko.......................quindi. Per la cronaca l'elettronica di Dado con la rullata è andata completamente in default........................e il suo quadro sembrava un albero di Natale..................proprio per il motivo che hai detto tu sopra.............:wink: Senza rancore..............................abbi pazienza ma stai "pisciando" fuori dal vaso.....................
Ok, a scanso di equivoci, ho parlato 30 minuti fa con Mirko Penso. Questo è il suo numero di cell. 340 0065750. Quello dell'officina 019 862936. Ti ripeto, mi ha speigato per filo e per segno la rullata di Dado... Continui a dire fandonie... E ciò mi fa girare le palle.. Mi piacerebbe che altri contattassero Penso per togliervi ogni dubbio.. Che si accendano le luci come un albero di Natale è normalissimo.. Ma tu dimostri come ho già detto di non sapere niente di banchi... è ovvio che con tutta l'elettronica che ha si accendano luci.. in primis quella dell'abs poi quella del controllo di stabilità ovviamente come ho detto c'è il problema che le ruote ant. sono derme e se non si fa una particolara procedura il motore tagliaad un regime molto inferiore a quello di potenza max... ma quella di Dado è stata tirata ben oltre la potenza max. e Penso non ha fatto attaccare il limitatore perchè si èpreoccupava un po' del regime acui era arrivato... Tutto conferma che non è andata assolutamente in recovery... se poi mi volete dire che non avendo la frizione il calcolo dell'assorbiemnto di potenza non è proprio precisissimo è vero... ma ditemi.. come ha fatto Ferraris a fargli leggere 540 cv!?
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1170481&postcount=100 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1170554&postcount=102 Sempre senza Rancore...............................:wink:
guarda Sauro, non mi interessa se sulla vicenda Dado hai ragione tu o gimax.... io ho visto la rullata di Automobilismo postata, e questa mi basta per sapere che uno dei due sbaglia. Quindi tu non puoi affermare certo che la verità sia quello che dice il Banco di Penso... visto che un'altro Banco afferma tutt'altra cosa. o no? io direi che è meglio fare basta.