Addio M3, benvenuta ‘Vette | Page 5 | BMWpassion forum e blog

Addio M3, benvenuta ‘Vette

Discussion in 'Auto Europee' started by slider34, Dec 17, 2017.

  1. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    È anche economico, essendo uno soltanto, per tutte le valvole... #-o#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,368
    22,558
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,147,442,385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un 7.000 aspirato "come si usava una volta"... Slurp. Almeno da provare una volta nella vita :love. Fa sembrare il mio 4.8 un box da 8 lattine di birra per liceali.
     
  3. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Ti confermo che è da provare, magari ci organizziamo in primavera per un rendez vous.
    Eccola, tutta sozza, ieri, sul Muraglione
    [​IMG][​IMG]

    Questo è il "criaturo":
    [​IMG][​IMG]
     
    Last edited: Jan 5, 2018
    who83 likes this.
  4. Zetone

    Zetone

    1,029
    168
    Jun 15, 2014
    Reputation:
    57,618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Last edited: Aug 25, 2018
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,368
    22,558
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,147,442,385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se si riesce volentieri! Pero' sappi che le mie competenze ed abilita' si limitano al pecorino ed alla finocchiona.
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    Ovviamente prima albero a camme e poi volante!!!! Però ti confermo che il volante in alcantara è una vera figata! Per pulirlo io uso un panno in microfibra e un generico pulitore per divani in pelle comprato al brico... e torna come nuovo ;-)
     
    slider34 likes this.
  7. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Sono sufficienti per l'incontro che ho in mente, vediamo anche se viene @emacos
     
  8. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Per il sistema sospensivo, con balestre, probabilmente, é meno indispensabile. Poi il loro scopo era abbassare al massimo auto e baricentro.
     
  9. Zetone

    Zetone

    1,029
    168
    Jun 15, 2014
    Reputation:
    57,618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Last edited: Aug 25, 2018
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,368
    22,558
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,147,442,385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uff... quello vuol anche andare in giro, non fare: degustazione vino-aperitivo-pranzo
     
  11. Gabo

    Gabo

    40,196
    5,474
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    spulciando il catalogo ufficiale GM quel bestione arriva a 600cv con una scioltezza disarmante

    è una droga quel big block :vamp:
     
    slider34 likes this.
  12. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Link del catalogo?:cool:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40,196
    5,474
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    slider34 likes this.
  14. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Che danno hai fatto... ](*,):mrgreen:
    il catalogo è un sogno per qualunque appassionato di meccanica. Poi leggi dei basamenti “thicker” per motori da 2000 cv! :razz:

    Bello davvero. Grazie
     
    Last edited: Jan 6, 2018
  15. Zetone

    Zetone

    1,029
    168
    Jun 15, 2014
    Reputation:
    57,618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Last edited: Aug 25, 2018
  16. Gabo

    Gabo

    40,196
    5,474
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    il catalogo dove ogni sogno si realizza >:>
     
  17. emacos

    emacos Direttore Corse

    1,833
    118
    Mar 28, 2007
    Milano
    Reputation:
    21,726,786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ale se tu e mugliera cucinate per tutti, veniamo direttamente noi, così vedi la macchina a domicilio, non vai in giro e fai degustazione vino-aperitivo-pranzo. Ai vini ci penso io.

    Comunque oltre con la finocchiona tu ti destreggi bene anche con lo spritz, devo ammettere.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,368
    22,558
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,147,442,385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se po' ffa!
     
  19. dave39

    dave39 Kartista

    63
    11
    Dec 2, 2012
    Reputation:
    25,383
    bmw 525 tds
    Sono commosso,un amico ha posseduto il 6.2 per qualche anno. Un ricordo fantastico. Una quarta che scoda grattando L asfalto. Una Milano marittima percorsa tutta in prima per far tuonare i ritorni,gli uomini che sbavavano sulla macchina ma le donne che sbirciavano solo per vedere chi c’era a bordo. Che bei ricordi. Bravo bravo e bravo. To!
     
    slider34 likes this.
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,704
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Bel mezzo, unico neo il tetto chiuso, cosa che han ovviato sulla nuova c7 zo6.
    Anni fa mi ero intrippato con una c6 bianca, quindi tetto apribile, ma versione Callaway con oltre 600cv.
    Purtroppo la crisi ha ridimensionato in modo drastico ogni pretesa.
    Per quanto concerne l'immatricolazione depotenziata correggo, mi ero informato presso il concessionario di Monza che segue anche queste pratiche.
    Confermo che la macchina deve essere nuova, se presa usata non e' possibile.
    Ma ci sono due step in base alla potenza motore.
    Se prendi la c6 da 400cv puoi immatricolarla a 250cv, ma se prendi la z06 al massimo puoi depotenziarla a 400cv, non 250cv.
    Idem per la c7 attuale la meno potente si puo' immatricolare a 250cv, ma la z06 a 400cv.
    C'e' da dire che la nuova z06 c7 supera i 600cv e quindi la convenienza e' maggiore.
    Nel caso della Callaway l'ulteriore "figata", oltre ad aver un motore pompato a oltre 600cv e tetto apribile, era che partendo come base da una c6 normale i documenti erano per 400cv e quindi avrei potuto immatricolare una macchina da piu' di 600cv per 250cv di bollo.
     
    Last edited: Jan 29, 2018

Share This Page