Uhm, con 'sto volante sento odore di "schiavitù" Battute a parte, dico la mia: prendere un volante stra-usato (in Italia: allo sfascio) della forma voluta e farselo rivestire in alcantara con i colori desiderati
Non so quanto sia facile trovare una C6 (sempre che il volante della Z06 sia lo stesso) da un rottamaio.
A meno di 400 euro spedito, considerando trasporto, iva e dazi? A questo punto meglio partire dal nuovo che ha trovato lui con le cuciture rosse.
Ho dat un'occhiata ad ebay: https://www.ebay.com/b/Steering-Wheels-Horns-for-Chevrolet-Corvette/33704/bn_1348384?_pgn=2 Qualche volante a meno si trova, magari non tanto a posto, ma se lo si rifodera può valerne il denaro, chiaramente c'è poi la spesa di rivestirlo Insomma, voglio dire che si può valutare rispetto a quello nuovo con le cuciture rosse che, IMHO, non c'entrano nulla con il colore di quell'auto
Se gli metti qualche link diretto (C6/Z06, manuale, tondo, spedito e sdoganato a meno di 250 euro - perche' secondo me almeno 100/150 ce ne vogliono di euro per farlo rivestire in maniera decorosa) secondo me lo aiuti, visto che si sara' gia' consumato gli occhi su ebay Pero' solitmaente i non diretti interessati trovano piu' facilmente, per la solita legge di Murphy.
Grazie ad entrambi, sapevo che avrei trovato terreno fertile... Da ieri sera mi scrivo con Apsis USA che realizza una quantità di materiale ed è molto gettonato sui siti Corvette. Però ha un sito web orrendo, chiedono 450$ per rivestire un tondo classico, per il quale però serve il "donatore". A questo punto farei come suggerisce Ale, ovvero prendo quello con le cuciture rosse (che include anche i satelliti dei comandi), e poi quando ho voglia faccio rifare le cuciture grigie, come i fianchetti del sedile.
I volanti sono uguali per le C6 dal 2006 " late" al 2013. Prima di allora avevano un fissaggio clacson differente.
Ho iniziato la ricerca, devo ammettere che i volanti tondi per Corvette sono davvero pochi pochi Comunque, ecco i risultati: https://www.ebay.com/p/2005-2013-C6...uto-Steering-Wheel-Yellow-Stitching/934805053 https://www.ebay.com/itm/2005-2013-...adio-Control-Ebony-USED-Corvette/291166423698 Ovvio che, in questi due casi, bisogna farlo rifoderare ma io lo farei in Italia, secondo me siamo più bravi e meticolosi a parità di costo, costo che potrebbe in totale superare il volante nuovo con le cuciture rosse ma questo sarebbe davvero esclusivo, quindi ci può stare qualche euro in più Tuttavia, un'alternativa a tutto questo c'è ed è molto più economica : http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=24434
Mi paiono soluzioni meno interessanti dell'acquistare l'originale in alcantara e poi porsi il problema.
Non devi convincere me. Prendere un volante in pelle, automatico, a poco meno di quello, manuale, completo, in alcantara con cuciture rosse non lo vedo conveniente. Ma io. Che non sono quello che deve cacciare il grano. Quindi conto poco.
Grazie a tutti dei suggerimenti, questo di Zetone sembra un link davvero interessante, sempre partendo dal volante USA, volendo tenere in casa il suo originale. A questo punto valuto l’opzione di rifare solo le cuciture. Prendere un volante intero, tondo, nuovo, con satelliti comandi, a meno di 400€ tasse e spedizione incluse mi sembra davvero un prezzaccio. Lo provo e poi rifaccio le cuciture questo inverno, o grigie o del tutto nere.