no gio non puoi passare a qualsiasi bmw che abbia una X nella sigla o che sia un 4x4...secondo me rimarresti deluso da matti...se il problema e realmente solo quello della neve e proprio non ti va di girare con la ka io proverei a fare la spesa delle termiche :wink: tu calcola che questa mattina sotto la bufera qui a torino ho visto uno con un 430 girare :wink: io ad esempio ho mollato il 330 al caldo in garage (solo perche non avevo la minima voglia di fare monta/smonta gomme)e ho usato il golf con le gomme "estive" ciaramente in ottimo stato (fra l'altro mi sono divertito come un bambino a fare freni a mano ) o se no trattore e lama da neve se ti serve te presto uno dei miei pur di vederti ancora fare fumo come a castelletto...e poi...il titanic e il titanic!!! :wink:
il titanic è sempre stato uno dei miei sogni....ed averlo realizzato così presto è stato fantastico....ma l'idea di non poterla usare per colpa di un po di neve mi demoralizza un bel po! mi ha rinquorato il fatto che sull'm5 touring le gomme termiche hanno funzionato...quindi domattina ovviamente vado a fare questo tentativo. se poi non va neanche con quelle....o sono io a nn essere capace a guidare o devo orientarmi su altre biemme. io la M la voglio usare tutti i giorni,in qualsiasi situazione,sempre e comunque! (altrimenti non ci avrei fatto 60 mila km in un anno )
Anche io penso la stessa cosa,se no 4 termiche e passa la paura tanto i cerchi mi sembra che già c'è l hai
si ma non so quanto possano migliorare le termiche in autostrada a 70kmh in settima...il dsc era continuamente attivo
Cambia dal giorno alla notte con le termiche.... io oggi ho girato un pò , da me son venuti 10-15 cm di neve e son bastati per mandare tutto in tilt.. mi son dovertito non poco a partire in terza con tutti controlli staccati e le gomme normali...il problema sarà stanotte alle 4 col ghiaccio e 6-7 coca-wiskey in corpo
Attendo report dettagliato su come si comporta la M3 in una mia tipica situazione di w.e. sotto la neve.
Eccerto, le termiche si mettono di 4 in 4....... A meno che tu non voglia metterle su di un bilico.........e li sarebbe antieconomico. :wink:
Nono, in genere si monta il treno completo. Poi no so, puoi anche fare l'esperimento di prenderne solo 2............però non garantisco sul risultato.
Credimi monti 4 invernali da 18 e vedrai un bel cambiamento. Chiaro che non vai come sul bagnato, devi sempre fare attenzione, in fondo la neve è neve. Evita assolutamente good year firestone e vredestein come la peste. Ottimissime e da me testate sono le Nokian ci ho fatto 2 inverni e due estati e questo è il terzo anno che le ho e funzionano ancora.........Poi in alternativa Michelin pilot winter, vista l'auto, o le pirelli sottozero sono anche molto buone.
Io mi terrei l'm5,poi le curve ad alta velocità come le fai??E i traversi??Monta 4 invernali e gli metti un 18...:wink: