allora, non sò se sulle M sia diverso ma di norma dovrebbero essere due full + altri 2 sulle parti lubrificate :wink: e poi dal profilo la tua auto è del 2006...................e sconcertante che anche se la garanzia fosse appena scaduta,ad un cliente di questo tipo non passino la riparazione in garanzia!!! Anche l'auto sostitutiva hai dovuto pagare!!! io una letterina in Bmw solo per mandarli a cagare la manderei!
ciao Luca, mi spiace x quello che ti è accaduto, però controlla bene perchè la garanzia della casa copre tutto, anche noie elettriche ed elettroniche, le uniche eccezzioni sono x i materiali di consumo quali freni e frizione, nel caso fai intervenire un ispettore BMW.... a presto
Io da questo, inizierie a cercare un'altro conce dove portare la M...come dice pilotolo una centralina nn si resetta x niente...cmq sn contento che ora ti sia tornata...e poi di solito l'aggiornamento, è gratuito, non devi pagare nulla....allora la tieni?
luca, rimuovi TUTTO quello che ti e' successo dopo varano, risali in macchina e ricomincia a intraversare, poi se parte il catalizzatore, io uno smerigliatore angolare cel'ho sempre pronto
Purtroppo la nostra garanzia per il terzo e quarto anno.... copre solo le parti lubrifcate!!! Luca ,sei sicuro della benzina che hai usato...... come ti avevo già detto,chiedendo in bmw... la tua centralina è andata in protezione,provabilmente per segnalazione sonda lambda...., Stai comunque attento a nn fare intervenire troppo spesso il limitatore di giri...che anche questo può creare problemi siu gas di scarico!!! Sono contento che la emmona sia tornata a casa tua!!!! ciao umby
bene,domenica a varano farò la prova finale...se dovesse ripresentarsi il problema.....magari la porto direttamente in bmw italia... ora però....ho un piccolo dubbio!!!!! ma non è che con l'aggiornamento della centralina.....sia entrato di nuovo in funzione il limitatore di velocità...!!!!!!!??????!!!!!!!???????
neanche io...!!!!! ora è diverso anche l'immagine del display del navi.... in pratica,è versione 2008
Luca se hai di bisogno fammi sapere che in bmw italia ho un mio caro amico che lavora in officina, molto bravo. Per il limitatore no problem tanto a varano non ti serve per driftare, mica vorrai passare i 250?
Questo è poco ma sicuro, da chi l'avevi fatta slimitare??? Può essere che sia andata in protezione perchè è stata mappata male. Però stai tranquillo chi te l'ha slimitata, ti rideve fare il lavoro gratis.
Ecco scoperto l'arcano, era la mappa. Ora capisco perchè non ti hanno fatto passare l'aggiornamento in garanzia. Avranno visto un sacco di errori e per tua fortuna non sono andati a fondo nelll'esaminare la ragione di quegli errori. I motivi del perchè ti sai andata in default dopo 20000km possono essere tanti, da una benzina di qualità inferiore, ad un surriscaldamento dei catalizzatori. Dammi retta quando torni da chi te l'ha mappata, chiedi di innalzare la soglia del limitatore e basta. Puoi farla alzare fino a 334km/h senza che ci si manifestino degli errori. Se noti è la velocità massima che si può impostare come limite sull'idrive.
non lo avevo notato...ora però voglio guardarci...:wink: ps. la mia M ha 50 mila km e la centralina era stata "fatta" a 30 mila pps. 50 mila son molti,ma mi faccio in auto Orvieto-Milano abbastanza spesso...(sono più di 1.000 km a botta)
A 50000 con 20000 di mappa è realmente possibile che i catalizzatori abbiano sofferto, ti è mai capitato di avvertire degli scoppi in marmitta nelle scalate? Quando vai forte la modifica della mappa ingrassa la miscela aria/benzina più di quanto lo faccia da originale, ed è possibile che quando il cambio esegue la doppietta automatica in scalata, parte di questo ecceso di benzina finisca nel catalizzatore ed esploda per l'eccessivo calore. Queste esplosioni alla lunga lo danneggiano, accade anche con la vettura stock ma a maggior ragione con una vettura mappata.