Scusa??? Mi stai dicendo che il GT3 frena meno della M3??? (Cmq il GT3 in 150metri passa dai 270 agli 80 della prima variante se lo fai con l'M3 alla terza frenata sei nel prato a raccogliere margherite).
nn conosco il peso della m3e46... ma L'm3 e 92 pesa1580kg l'm5e60 pesa1780kg la differenza a casa mia è 200kg....
aspettate,ve lo dico io il peso,il tempo di andare in box e metterla sulla bilancia!!!!!ma tutto ciò per dimostrare cosa?
La M5 touring che pesa 100kg in più e con le PS2 ti va bene? 147 metri Eh...udite udite la Csl e46 con le cup vere e non quelle del GT3RS che ho postato che sono le sportcup+........................................................................127 metri. In pista la differenza la fa la gomma.:wink: ps. tutte le prove sono state eseguite dalla medesima rivista e nella medesima pista con il medesimo asfalto e con il medesimo metodo di rilevazione.
Si vabbè sono andato molto a spanne...conta che cmq sono pesi a vuoto...immagina di fermare quasi 1900 tra fluidi e pilota sull'm5! C'è da dire che l'M5 ha un ottimo impianto frenante, ma quello del GT3 non è da meno, anzi! E cmq anche solo 200kg di massa in più che si spostano sull'anteriore così bruscamente danno un bel da fare ai freni anteriori, praticamente la maggior parte del peso dell'auto in quel momento grava sui freni anteriori. Sul GT3 in percentuale c'è già meno peso all'anteriore che ha dentro un ruotino di scorta nel baule, rispetto all'M5 che ha dentro un V10 nel cofano.:wink:
Nn discuto il carboceramico,che è il massimo oggi sul mercato , ma ultimamente,ho sentito troppi porschettisti,lamentarsi dei freni... il perchè,è molto semplice.... aumentano le velocità,l'aderenza delle gomme, le masse purtroppo ci sono, quindi i freni sono sempre più sollecitati.... ricorda che in frenata e in accelerazione i freni e i cavalli nn servono a niente, se nn ci sono gomme per sfruttare il pacchetto!!!
PS.: è meglio che non vi posto i dati sulla 599GTB Fiorano perchè sono spaventosi, minchia che macchina
ahò....ed io mica li apro a caso i 3d.... ps. x la cronaca:mi sono appena preso il 320d touring :wink:
Se questo discorso vale per chi è abbituato a girare col GT3 puoi ben immaginare come si riperquota sulla tua M5
E il CSL??? Peccato sarebbe stato bello poter capire se questa differenza enorme poteva essere data da una differenza di temperatura dell'asfalto.
Vi dico solo che quando ho visto i numeri ho scosso il giornale per vedere se si rimettevano in ordine. Tempo in pista, vettura gommata con i pzero hero (periodo di prova Giugno 2007): 1'16"810 Per fare un paragone la Gallardo SL con Pzero corsa system (periodo di prova Maggio 2007): 1'16"464 Frenata 200-0: 135,8 metri 0-100: 3'5 0-200: 10"4 0-1000m: 20"1 Peso + pilota ed apparecchiature (100kg): 1851kg Peso della Porsche GT3 RS 997 +pilota ed apparecchiature (100kg): 1570kg Come vedete non è poi così lontana dai 1703kg (compresi pilota ed apparecchiature) della M3 (133kg).