Addio ///M...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giowin, 18 Febbraio 2008.

  1. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Lo so, però abbiamo anche l'esempio del Nonno (Sexige) quante GT3 ha purgato con la sua Z3M?

    Insomma le cose vanno contestualizzate e ripeto in una pista come Monza, una M5 con le gomme giuste e ben guidata e un caxxo per il cu.o per qualsiasi auto ben più sportiva.
     
  3. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
  4. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Esatto , chissa come andrei io....
    se guidassi il gt3, visto come andavo col mio transatlantico!!!!
    Scherzi a parte...
    come diceva il mitico senna :'' Se per andar forte si guidassero macchine facili da guidare ...tutti i piloti andrebbero forte....invece solo pochi vanno veramente forte!!!!
    Quindi la macchina va forte se è fatta per il pilota che la guida!(deve sentirla parte integrante di sè stesso)
    anche una pagani potrebbe essere guidata sottotono da mè!!!!!
    in quel caso nn sarebbe la mia auto,anche se a detta di molti è una belva!
    ciao umby
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    io posso solo dire che il gt3 non avendo potenze esagerate (il 996 non arrivava manco a 400 cv) può permettersi col telaio che ha di ovviare alla cavalleria mancante con doti dinamiche di frenata ed inserimento/uscita curva da prima della classe. il discorso è : qui in mezzo sono in molti a saper portar al limite un gt3 o addirittura un gt3rs ??? dubito... pertanto , credo che un manico medio come possono essercene tanti qua in mezzo è in grado con un'm3 e92 di andar più forte di un gt3 , poi è chiaro che al limite di utilizzo la porsche è favorita.. ma chi ci arriva al limite ?? in quanti hanno la stessa sensibilità del Professore ??:-s
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    io posso dirti,che seppur la mia m3 sia più veloce di motore semmpre della porsche,non essendo un manico,con la porsche arrivo molto di più al limite,cioè curve che con l'm3 faccio a 100,con la porsche vado tranquillo a 120!!!!ora la gt3 è un auto per chi la sa guidare,ma secondo me chi sa guidare bene una m3 che è molto scorbutica e reattiva,guida anche una gt3!!!
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ahahah....:mrgreen: Ti devo insegnare ad usare il gas non come un semplice pulsante.:mrgreen:
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...ma perche "nn è adatta per il tuo uso"? che è successo? c'entra qualcosa la pista?
     
  9. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    intanto mi accontento di seguirti sul gra!!!!!
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Usala tanto in pista e vedrai quanto ti durano quelle belle turbine :wink:
     
  11. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    anche io ti ho visto...
     
  12. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    pensi che si rompa?io in pista ci giro poco,grasso che cola una volta al mese con quella!!!
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Son meno affidabili dell'aspirato questo è garantito. Una turbina usata male può saltare anche dopo 15'000Km
     
  14. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    ciao, posso chiedere una cosa???
    quanto pagate di assicurazione della vostra stupenda m3? sento gente che paga 400 euro con furto incendio con bonus malus e franchigia per furto e incendio... è possibile? chi offre queste super tariffe?

    scusate anche se non vcentra niente di quello che stavate dicendo ma voglio l m3 e sto sondando un po tutti i vari campi....
    grazie mille
     
  15. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    2.300€ con furto incendio, no franchigia
     
  16. denis323ci

    denis323ci Kartista

    210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    un altra cosa, come si fa ad avere l'aggiornamento in tempo reale delle risposte in questo forum, ogni volta devo uscire e rientrare?
     
  17. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    basta che premi il pulsante aggiorna nella barra di explorer....
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ora il discorso è un po' degenerato sulle prestazioni e giustamente ciascuno sostiene la propria causa.
    Non voglio aver ragione, però per un attimo ascoltatemi.

    Prendiamo uno sport completamente diverso: la bicicletta. Io mi sono dedicato abbastanza al fuoristrada in bici, sono stato uno dei primi a prenderlo come sport quando gli stradisti snobbavano i mountain bikers. Ho fatto tanti Km, qualche gara, sia downhill che crosscountry. Ai miei tempi si usava il puntapiedi e non l'attacco Shimano, le forcelle ammortizzate erano agli albori, molto pesanti e poco efficaci. Io mi ero adattato a scendere per i sentieri con la forcella rigida e il puntapiede con scarpa da stradista. Quindi identifico ancora oggi l'andare in bici con quel tipo di equipaggiamento lì, ma se decidessi di ricominciare ad allenarmi dovrei farlo con del materiale più tecnologico e professionale, perchè non avrebbe senso irrigidirsi su una posizione che oggi è considerata preistoria.

    Il guidare è lo stesso uno sport. E ci sono "attrezzature" per guidare in strada, per guidare in pista, per guidare su terra e neve, ecc.
    L'attrezzatura giusta per andare in pista è una Porsche di quelle serie o una Lotus, le alternative sono poche e poco diffuse. Ma non perchè siano tutti caproni, ma perchè bene o male si fa tesoro delle esperienze di chi ti ha preceduto.
    Poi io mi posso anche presentare al via di una downhill con una bici da crosscountry ma sarei un pesce fuor d'acqua. Forse passererei per un tipo eroico, ma arriverei ultimo e con una grande possibilità di ko meccanici. Entrare in pista con una BMW è un po' la stessa cosa: lo si fa e si fa anche volentieri (io per primo), ma consapevoli di non avere lo strumento giusto.

    Questo non vuol dire non amare l'elica, magari ho comprato una BMW per uso stradale e quel 10% di utilizzo in pista lo faccio sempre con la solita macchina prendendo un po' quello che viene.
    Ma dovessi comprare per un utilizzo 90% pista e 10% strada non avrei comprato una BMW.

    Scusate ma quanta gente conoscete che con un R1200GS ci va a fare l'italiano di enduro??
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quoto, se uno deve comprare una macchina solo per la pista deve obbligatoriamente andare su Lotus o su GT3 o GT2 (non generalizzo dicendo Porsche), tutto il resto è solo un compromesso.

    Ovviamente dipende anche tutto dalle finanze, se uno non può permettersi una seconda auto è giuto che ne prenda una in grado di garantire comodità per strada e velleità sportive in pista.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si certo, questo lo davo di default.:wink:
     

Condividi questa Pagina