Addio amore mio | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Addio amore mio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Satta, 5 Dicembre 2010.

  1. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Domani riporto a casa l'auto, ma entro fine mese sarò costretto a radiarla. Il demolitore non mi fa la carta della demolizione se non gli consegno l'auto e quindi non posso nemmeno tenerla da parte per smontare i pezzi.

    Se non la radio entro il 31 mi tocca pagare il bollo anche per il prossimo anno e non mi pare il caso di buttare 350 euro al vento..

    A questo punto faccio 1 appello perchè sinceramente tra darla al demolitore e darla a qualche appassionato preferisco la seconda.

    SE QUALCUNO è DISPOSTO A PRENDERSELA IN CARICO MI CONTATTI prima degli ultimi del mese. A quel punto però bisogna fare un atto di vendita e pagare il passaggio perchè l'auto è intestata alla ditta e quindi mi serve una carta che attesti la vendita per poterla togliere dalla stessa.

    Io andrò a informarmi da 1 altro demolitore se mi rilascia la carta per radiarla senza consegnargliela ma dubito fortemente.

    Se così fosse smonterò tutto il possibile.

    Se a qualcuno può interessate qualsiasi parte degli interni, motore, cambio, differenziale ecc può contattarmi tranquillamente. Avverto però che per lavoro sono a casa solamente il sabato e quindi nell'eventualità di vendita dei pezzi l'attesa non sarà breve perchè devo mettermi a smontare quando ho qualche minuto.

    Come mi avete consigliato voi, mi ero anche fatto il film mentale di prendere un'altro 320 berlina magari con il motore fuso per trapiantare ogni singolo pezzo della mia e riverniciare tutto da 0 in modo da avere 1 auto nuova o quasi, ma per fare un lavoro simile serve TANTO tempo (tempo che non ho essendo a casa solo il sabato e qualche volta la domenica, e lavorandoci sopra solo in quei giorni lì penso che 1 anno non mi basterebbe) e lo spazio al chiuso per poter tenere due auto da parte dove lavorarci sopra. E alla fine cmq molti pezzi sarebbero da ricomprare ecc e la spesa totale cmq non sarebbe bassa credo..perchè cmq non potrei fare tutto in casa.

    BAT può interessarti recuperarla o solo fare quello che ho appena ipotizzato sopra? So che hai fatto più di qualche lavoro simile. Se la cosa potesse interessarti potrei cedertela al solo costo del passaggio (mi serve per quello esposto sopra). Altrimenti se sei disposto a fare tu il lavoro appena ventilato parliamo in MP per 1 eventuale discorso economico.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  2. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    una soluzione per risparmiare consiste nel fare la "minivoltura" a un commerciante e da questi fare una successiva voltura al destinatario...

    Si tratta di un passaggio in più ma permette di risparmiare all'incirca 400 euro.

    Questo perche la voltura fra privati è molto più costosa, in base a i Kw può arrivare anche a sfiorare i 1000 euro per le nostre BMW.

    Se non ricordo male avevo pagato per le mie volture poco più di 400 euro (sempre con il doppio passaggio tramite commerciante)

    Bandito
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ciao, in primis, se vuoi tenertela a casa, non devi andare dal demolitore, ma in agenzia pratiche automobilistiche, dove dichiari di volerla radiare per esportazione, cosa fattibilissima, poi porti a casa il cdp annullato e lasci giù targhe e libretto, e te la tienia casa in piena legalità, privandola di batteria olio freni e liq raffreddamento.

    Così potresti fare tutto con calma.:wink:

    Io non ho più posto, purtroppo, per tali avventure#-o lo spazio ahimè costa più delle auto.

    Se vuoi una mano nello smembraggio potremmo organizzarci, venendo io da te, ma in primavera, non prima.

    Prendermi in carico un tale lavoro, senza lo spazio, se non facendotelo agare, mi parrebbe folle, specie perchè non riescoa finire 2 restauri miei...:confused:
     
  4. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    satta, credo che tu possa fare anche direttamente solo la demolizione (invece della demolizione per espatrio) e la puoi tranquillamente tenere (l'importante è che sia in una proprietà privata) poi per quanto riguarda prenderne una col motore fuso, per staccare e riattaccare un motore bmw ti ci bastano 3 giorni di lavoro calmissimo... e poi con calma potresti guardare le altre varie cosette
     
  5. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il mio problema è che l'auto è intestata alla ditta, e il commercialista ci diceva che senza una carta della demolizione o una fattura di vendita per esportazione loro non possono cancellarla dal registro della ditta stessa.

    Quindi ho mi fa una carta il demolitore e con quella dò giù le targhe, oppure mi serve qualche residente in un paese extra euro a cui fare 1 atto di vendita con fattura (magari di 200 euro, ma devo fatturarlo per farlo risultare).

    Ti ho mandato un messagio privato.:wink:
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ricevuto e risposto.

    cmq in Italia è ormai vietato demolire e tenere in casa, devi farlo solo per export.

    Poi fatto tale documento, fai anche una vendita a un amico straniero, e poi te la ricomperi, se serve, con atti in carta semplice, tipo oggi vendo a mario rossi residente a vladivostock.

    poi che lui te la rivenda.. beh, è cosa successiva e hai fatto la chiusura della pratica aziendale col primo atto, del dopo chi se ne frega, no?
     
  7. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ecco come pensavo io..quindi devo trovare 1 amico residente fuori dalla UE a cui fare 1 atto di vendita in modo da radiarla in italia e toglierla dalla ditta.

    Forse tu lo sai, ma una volta radiata per esportazione, se l'auto viene rivenduta a me (come l'esempio fatto da te sopra), viene reimmatricolata a nuovo e quindi il conteggio dei 20 anni per farla d'epoca riparte da 0, oppure fa fede la prima immatricolazione italiana?
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    extra italia, non ue, basta un austriaco, o un sanmarinese..

    Per l'asi, valgono i 20 anni costruttivi, con certificato del costruttore:wink:
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ma se ti fanno le targhe nuove perdi tutto il valore#-o

    Io ti posso dire come feci per la mia berlina: mi sono messo una domenica mattina e mi sono smontato tutto quello che poteva servirmi a livello di carrozzeria (specchietti, fari, fanali, spoiler che voleva un amico, scarico) e poi mi sono messo un altro giorno ed ho smontato tutto l'impianto audio, i sedili, sterzo, pomello, tunnel centrale e qualche cosetta che mi poteva servire, tipo pulsanti alzavetro, pulsante 4 freccie ecc... Tanto al demolitore non devi mica portare un'auto intatta!

    E poi se hai un minimo posto ti rivendi pian piano le cose oppure te ne compri una non fusa così da non smontare il motore...

    Quello che farei sarebbe solo portara un giorno al meccanico e far smontare il differenziale che se ricordo bene hai detto che è autobloccante, andrebbe a ruba qui sul forum. Perchè regalare ad un demolitore tutti questi pezzi???
     
  10. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    L'auto è in capannone, controllando il bollo abbiamo scoperto che posso tenerla ferma senza spese aggiuntive fino ad aprile perchè lo stesso scade quella volta.

    L'auto va in moto e si muove (a casa ci sono arrivato con lei, anche se in seconda a 30 orari e solo perchè il mecca è a 700mt da casa).

    L'idroguida deve essere saltata perchè il volante è duro come il marmo, il trapezio anteriore dx è spezzato, i braccetti posteriori sono piegati.

    Invece mi ha stupito che i finestrini lato guida (quelli ancora integri) funzionano entrambi elettricamente. La ventola e il clima girano. La radio funziona, le frecce e i fari anche..#-o

    Vedo se riesco a trovare qualcuno fuori dall'italia che la voglia e a quel punto farò la radiazione per esportazione e pace.

    Avevo pensato di trovarne 1 altra da smembrare e a cui montare tutti i miei interni, differenziale, motore e cambio, ma appena l'ho ventilato in famiglia sono stato preso a insulti di ogni genere visto che cmq fare un lavoro simile (oltre a dover essere fatto in slovenia o croazia dove le leggi lo permettono) tra auto da usare e lavoro da fare porta via almeno un 5/6 mila euro, cifra che io anche spenderei, ma che se facessi mi caccerebbero di casa......](*,)

    Se riesco a trovare qualcuno interessato all'auto in toto così com'è a una cifra meritevole allora la vendo così, altrimenti prima di aprile smonto tutto lo smontabile e faccio una lista di vendita.:rolleyes:
     
  11. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    parere assolutamente personale:

    se quei soldi ce li hai, problemi di altra natura non ne hai, e soprattutto vorresti fare un lavoro del genere per continuare in qualche modo a guidare la pseudotua E36...fallo!!!

    queste cose si fanno SOLO per passione, se dovessimo dare retta alla ragione la metà degli iscritti di questo forum sarebbero senza le loro tedesche, o senza la loro bellezza "non di fabbrica"!!!:wink:

    e soprattutto, se dovessimo dare retta a chi non ha la stessa passione...tutti in giro con le smart in città e con i suv in vacanza!!!:confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    rep +
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    mi fai venire in mente il mio socio quando disfò a un incrocio una 320is e30 favolosa (un sogno di auto..volante nardi di legno, coi BBS a canale rovesciato.Nero metallizzato,2 porte con assettone Koni..una macchina da paura) dopo esser stato centrato in pieno da un tir a da un autobus guidato da un ubriaco. Auto cappottata 5 volte, ma i BMW anche da morti si rimettono in moto e ti portano a casa . ECCAXXO. come il Terminator.

    Quando la vidi provai un rispetto assoluto per il marchio dell'elica. lei muore MA se riesce ti salva la vita E ti porta a casa. CAXXO e la cosa non è da poco.Prova a farlo con una fiat o con un rottame di bmw moderno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  14. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    satta.... secondo me dovresti trovare un e36 primissima serie.... proprio tenuta male da spenderci 2 soldi ridicoli.... e trasportare tutto ciò che serve dalla tua, sicuramente cominciando dal motore.... poi il resto quel che puoi vendere lo vendi quel che puoi tenere lo tieni.... la scocca la dai allo sfascio che tanto se la prende per il ferro... e via. e quando ti servirà fare l'atto di vendita per l'estero... e si può superare il problema del fatto che sto a roma... posso aiutarti io
     
  15. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    =d>=d>=d>=d>=d>
     
  16. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    =d>=d>=d>=d>=d>
     
  17. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Riprendo in mano per aggiornavi sugli sviluppi...

    Eravamo rimasti che potevo tenerla fino ad aprile senza problemi perchè il bollo scade quella volta, bene...a inizio di questa settimana mi ha chiamato l'assicuratore dicendomi che se volevo trasferire l'assicurazione (1a classe plus) del 320 sull'altra auto della ditta (che ora paga un fottio perchè è partita dall'ultima classe essendo appena stata inserita) devo presentargli i documenti di espatrio con relativa fattura (dentro CE) o foglio della dogana (extra CE) oppure la carta di un demolitore entro questo sabato...:rolleyes:](*,)](*,)

    Momentaneamente sono stato contattato solamente da alcuni individui che dire squallidi è poco che mi offrivano cifre da fiat panda dell'80 e tutti volevano solamente gli interni.

    Mi sono sorbito pure un individuo di quelli viscidi che ti fanno schifo solo a starci vicino che è venuto e ha solamente avuto parole di disprezzo per come era conciata ecc e continuava a dirmi..200 euro per gli interni e stop... alchè gli ho risposto per le rime che se fosse stata intera 1 non l'avrei venduta e 2 se lo avessi anche valutato a meno di 5mila non l'avrei data via (ho esagerato apposta)...mi sono sentito rispondere: "beh..il diritto di proprietà non lo si nega a nessuno e ogniuno è libero di sciegliere...ci sono puttane che per 50 euro ti danno il XXXX e altre che per 500 è già tanto se ci fai qualcosa"..

    Come ovvio dopo questa perla gli ho indicato il cancello e l'ho mandato a *******...

    Ora cmq mi ritrovo a dover pagare per darla via... i recuperi non nè vogliono sapere di pagarmela e anzi mi chiedono dai 50 ai 150 euro per prendersela in carico.. ho chiesto di poterla mettere in un angolo e poi venire a smontarmi da solo i pezzi ma mi hanno detto che loro dopo averla comprata ci fanno quello che vogliono e io non centro più niente.

    Il brutto è che mi toccherà veramente abbassare le braghe e regalarla a un demolitore perchè altrimenti non potrò passare l'assicurazione fino al prossimo anno con una differenza di premio di 600 euro + il dover pagare nuovamente il bollo....](*,)

    Vi pare che un auto così debba finire nella pressa!!!](*,)](*,)](*,)](*,)

    piuttosto che darla a loro la brucio e mi tengo le ceneri..:evil::evil:
     
  18. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Mi spiace satta,posso solo consigliarti a questo punto di smontate il possibile dall'auto,e poi darla ad un demolitore.Più di questo non so cosa potresti fare.Poi ovviamente vendi tutto ciò che ne ritieni opportuno.
     
  19. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.592
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Dovrei smontare tutto (senza sapere da dove iniziare) entro domani sera...........

    Una volta bastava portare le targhe al demolitore e pace... no... ora (immagino qualche anno fa) con il cambio della legge i demolitori fanno ciò che gli pare e dettano legge perchè sei costretto a portare l'auto da loro..](*,)](*,)
     
  20. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si è vero,ma non perderti d'animo,inizia con gli interni,e poii vedi dove finisci,una cosa tira l'altra e alla fine ne smonterai parecchie di cose.
     

Condividi questa Pagina