Ragazzi che dire...siete stupendi.. Le foto dell'auto incidentata non ci sono ancora perchè non ho avuto modo di passare in officina, ma da come piove da ieri sera e avendo tutti i cristalli in pezzi ho il vago sospetto che quando fra poco andrò a visionarla troverò un lago al suo interno.... Sicuramente il telaio è da raddrizzare, quindi smontarla tutta completamente e sperare che sia fatto un bel lavoro.. Le foto di quando era ancora intregra sono nella mia presentazione sul forum.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147629&highlight=
Gentilmente...hai dato la tua opinione, ti ho risposto molto educatamente visto anche lo stato d'animo che avevo in quel momento. Se le uniche cose che hai da aggiungere sono battibecchi con gli altri utenti che sono intervenuti ti pregherei di evitare di scrivere. Grazie:wink:
Quoto, mai giudicare prima di sapere i fatti, è un errore GRAVISSIMO e irrispettoso del prossimo. @Satta Mi dispiace enormemente perchè a me è già accaduta una cosa simile nell'anno 2005 Racconto anche io quanto accaduto, in breve. Possedevo un 318i berlina completamente stock, grigio scuro, bellissima e con appena 99000km originali! Era il mese di maggio, primavera sbocciante. Avevo perduto il mio fratellino causa arresto cardiaco improvviso nel mese di febbraio, quindi avevo la testa nel pallone. Avevo mia mamma in cura in reparto igiene mentale, ammalata di depressione post-scomparsa del figlio, ovviamente. La mia testa doppiamente nel pallone. Tornavo dal lavoro, dovevo lasciare un collega e andare in ospedale. Solita strada, solito incrocio. Ma quella volta i "pensieri" hanno avuto il sopravvento, e non ho rallentato, non ho dato precedenza. Una vecchia Citroen AX mi è entrata letteralmente in auto, lato passeggero. Citroen accartocciata e le due persone (anziane) che erano davanti, entrambe in ospedale perchè senza cintura avevano preso la classica botta frontale. BMW incrinata di telaio sulla parte destra, MA IL MIO COLLEGA E' RIMASTO ILLESO. La macchina ha tenuto, gli ha salvato la vita, e mi ha salvato da grane penali. Ancora oggi la ringrazio quella E36, che ovviamente concluse in quella occasione la sua corsa. Ecco perchè oggi ho ancora una E36: certi ricordi, anche se drammatici, ti segnano per tutta la vita. @Satta Per favore, fai una cosa sensata: togliti via quella orribile cosa chiamata Alfa Mito... ;-) Se vuoi, ho un 318IS in vendita, a prezzo da concordare... ;-) Ovviamente... è per sdrammatizzare... BENE COME TI E' ANDATA :-)))
La mito è l'auto per tutti i giorni, la piccolina la usavo 1 volta a settimana o una ogni due per non farle fare troppi km e mantenerla sempre al meglio. Era la mia bambina.. In ogni caso sono appena tornato dall'officina dov'è tenuta momentaneamente. Come immaginavo era all'esterno e tutta la cappelliera + il lato sx di tutta l'auto (internamente) era zuppo d'acqua perchè non c'erano i vetri a bloccarla..Mi sono fatto consegnare un telone e l'ho coperta fissandolo ai cerchi. Ho parlato con il meccanico/carrozziere (amico) e mi ha detto che per rifarla a nuovo così a spanne vedendola dall'esterno non andrei a spendere meno di 10mila euro... è una cifra che al momento non posso spendere così su due piedi e non mi sembra la cosa sensata da fare. Mercoledì la riporto a casa in capannone (dove fortunatamente ho 1 po' di spazio per tenerla all'asciutto) e vedrò con la calma di smontare tutti gli interni e le cose recuperabili. Ho provato a metterla in moto, check OK e auto accesa al primo giro di motorino d'avviamento. Produceva però un suono diverso dal solito proveniente dal cofano a dx zona pulegge, ma potrebbe essere dato dalla grande quantità di terriccio che si è conficcata sotto l'auto. Quando l'avrò a casa proverò a controllarla bene. Le ho fatto 2 foto veloci con il cell, ma mi viene male solo a vederle...
intanto massima solidarietà... ora io non so quanta manualità ed esperienza nel settore meccanico tu abbia ma io la porterei a casa e inizierei a smontare tutto... prendila anche come pretesto per fare un lavoro davvero grosso e renderla ancora più Perfetta... una volta smontato tutto vedrai se farla raddrizzare...oppure se comprarne un'altra e trapiantare tutto della tua...alla fine terresti solo il telaio...secondo me così la spesa si abbasserebbe di molto...certo il tempo per fare sta cosa non è minimo...
E' da quasi irrecuperabile, imho con 10k fai meno del 50%. Recupera tutto, trovane una sana e spostaci la tua meccanica e i tuoi interni. Credo sia l'unica cosa da fare.
Sono davvero dispiaciuto per l'accaduto.Solidarietà,se posso fare qualcosa sono a tua completa disposizione.
Se tu arrivi a dire così vuol dire che il danno è davvero più serio di quello che sembra..nell'ultima foto dal basso si vede bene anche la parte bassa del telaio dove attacca la minigonna. Visto che tu hai già riportato in vita varie auto, secondo il tuo parere spendendo il necessario potrebbe tornare dritta e in forma più di prima? Che spesa sarebbe da sostenere secondo te? 25mila? L'indea di smontarne i pezzi per rimontarli su un'altra simile momentaneamente non è realizzabile. Intanto smonterò i pezzi e poi vedrò cosa fare, ma io ero attaccato a quest'auto, non a una sua simile con i suoi interni......Anche nè prendessi 1 altra e trapiantassi tutto non sarebbe mai la stessa cosa..
Ce ne vogliono 20000 di EUR per rimetterla a posto decentemente. Te ne compri 10 di E36. Recupera i vari pezzi e fattene una ragione.
non ha più un angolo dritto. Piegato tetto, scocca e montanti. Ripararla non avrebbe senso e sarebbe difficile anche se fosse una Ferrari a questo punto. Fattene una ragione e prova a salvare il salvabile (motore e cambio?. la M dietro ce l'hai messa tu o aveva i rapporti corti M?).Con l'acqua che ha preso dentro direi che anche gli interni stanno partendo. faccio una stima generica del salvabile. Motore 300 euro (non so cosa costano i motori da e36) cambio 300 euro interni 500 euro (sembran di pelle..ma coprili) alettone 50 euro fari 50 la coppia ruote 100 euro volante 100 euro baule 50 euro sei lì lì per prenderne una identica usata sana (è anche un 4 porte,quella che vale meno), ovvio ci vuole qualcuno che ti faccia il lavoro,più lo sbattimento dello smembramento e la pazienza per vender tutto, cosa sicuramente non velocissima. si potesse fare come con christine... http://www.youtube.com/watch?v=uDH5aYwnP0s&feature=related
Cordialità Satta, anche per me dalle foto la vettura è troppo sinistrata. Un intervento di riparazione oltre che costoso occorre capire se sia risolutivo.
Sì gli interni sono in pelle estesa nera. Sedili, portiere e plancia. La M dietro c'è sempre stata, io l'ho sembre attribuita al pacchetto estetico M sport che ha di serie (minigonne, alettone, para posteriore e assetto), se poi ha anche i rapporti corti non saprei, non ho mai guidato 1 altro 320 e36 quindi non ho 1 confronto.
te lo dico perchè una volta su un 4 ruote fecero un servizio su un e30 genericissimo (4 porte 1.8 con la stessa M messa dietro senza nessun apparente motivo) e il motivo invece era che quella macchina aveva le marce corte istallate appunto da Motorsport. La tua vista così non ha ne estetica M, ne pack M, quindi quello dell'estetica non penso sia il motivo reale. Per l'assetto M sicuro non la mettevano. Ti è mai sembrata bella aggressiva nelle marce basse e nella ripresa?potrebbe essere un settaggio particolare che aveva di fabbrica da nuova. Cmq pensa alla strada di smembrarla...gironzolando su internet i blocchi motore e cambio li vendono più cari di tutta la macchina.Secondo me davvero se hai voglia di perderci un po' di tempo qualche soldino lo recuperi.I tuoi km nn erano neanche tantissimi....Propio qua nel forum un tizio ha appena spaccato la testa di una 320 e ha la prospettiva di sbatter via tutto....... Anche gli interni sno interessanti (se la copri almeno con un telo). Fossi in te non perderei tempo e inizierei a levarli subito. Vuoi che per un interno completo di una berlina con pannelli porta tutti di pelle qualche soldino non lo becchi? Metti che poi invece ti tieni sti pezzi..che sono il cuore della macchina (sui sedili le scoregge son sempre state le tue..non quelle di chissacchì), metti che accasi una 320 fusa con gli interni zingari (valore nullo,se cerchi te le regalano), con 3 lire fai una macchina nuova, e se ti gira la fai prue riverniciare come questa. http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-milano-16822805.htm non credo questo sia così meglio messo del tuo..ed è senza cambio. ci metti sopra questa e aspetti che crepi: http://www.subito.it/auto/bmw-320-i-cat-4-porte-varese-19065040.htm te la rivernici come la tua e hai risolto.
lovegt40 ha pienamente ragione... con tutti i soldi che dovresti spendere per sistemare la tua.... recupera tutti i pezzi sani, prendine una maltrattata.... riverniciala tutta e rimonta tutto tuo... ti ritrovi a spesa molto inferiore (del sistemare la tua) con un mezzo perfetto
Solidarietà amico! Mi veniva da piangere anche a me guardando le foto...so cos'é l'amore per la PROPRIA auto...