Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 29 Marzo 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    TORNATO!Visita di una ventina di minuti preventiva, non approfondita.

    andiamo per punti.

    1)auto: bella. tenuta da amatore. vero amatore. due segnetti due sulla carrozzeria, 65mila km, tagliando fatto fine 06 a 63k. da allora usata pochissimo. si vede che e' un appassionato come me.dentro ben messa, da una volta al mese la nivea, tagliandata regolare (ma fatti da lui e suo meccanico, perche' "non regala soldi a sti fenomeni bmw", pare di sentirmi a me, scriveva sul libretto lui+anche vari scontrini ecc). gomme da cambiare, ora che ha rimesso su i 16 sono ancora di primo equipaggiamento. lui e' secondo proprietario, la compro' nel 2004 dal sindaco del suo paese con 15mila km. caricatore 10cd, no tetto, ribadisco prima impressione eccellente.sembrava di vedere la mia auto, tranne nel cofano: il motore non era stato lavato, e di questo sono molto felice. mi ha detto di portarla da qualsiasi concessionaria, meccanico, di alzarla sul ponte, ecc.
    motore silenziosissimo al minimo, mi aspettavo di piu'. ho dato un paio di sgasate e si faceva sentire gia' di piu' :D con simpatico borbottio in rilascio. ah si, neanche a farlo apposta (speravo io!) l auto era stata mossa qualche ora prima ed era un pelino calda (acqua su un po meno di un quarto, nel cruscotto, per intenderci). in moto al primissimo colpo, gira come un orologio.tenuto 5 minuti li, non uno sborbottio, un cedimento, niente.sfizzera uber alles

    2)il venditore: un ragazzo sui 30 anni abbondanti, pilota delle frecce tricolori. ha avuto in passato pure una z3m roadster, non mi pare un verginello ma nemmeno uno che sbrega l auto in curva. mi da uno di quelli che corrono ma sul dritto.ha anche una 330xd per muversi e far km.

    3)difetti: di cose grosse non ne ho riscontrate: il bullone della ventola un po' ruggine, per il resto due segnetti e basta. ah, si, qui mi direte voi: cambio da fermo (non ho voluto provarla, ANCORA) abbastanza duretto. ad auto spenta un macigno, in moto mi somigliava come durezza un po quelllo dell m3e36. di sicuro leveraggio corto e cambio che non mi sembra proprio quello delle serie3, per impressione.infine, l acceleratore elettronico mi sembrava quasi avesse un leggero ritardo di risposta, ma ve lo sapro' dire se la provo.
    qui aspetto i vostri commenti. riguardo l autobloccante, non ho sentito rumori.in inserimento marcia, rettro, il solito gioco del differenziale che so essere classico.


    3)prezzo. lui diceva 14,5 io dal vivo ho parlato sui 14. ma per me restano molti. e vi spiego perche', non saltatemi addosso!!
    il problema e':
    1)passaggio proprieta': da privato mi costa 900 euro, quindi anche se mi abbassasse prezzo sarei a 15
    2)un bel tagliando sara' da fare, 150 200 minimo se non viene fuori altro
    3)gomme: non ci crederete ma con i cerchi da 16 pensavo orrenda,invece sul nero ci stavano (MA MOMENTANEAMENTE). cmq a prendere 4 gomme 200 se va di lusso vanno. metti 300
    4)ad agosto scade bollo.
    5)garanzia, nulla

    di pro e' che mi sono reso conto, ed ero anche con mpower81 e icemind, che l auto e' di uno come posso essere io, mpower81, il bolla, ecc..non avrei mai pensato.
    gli interni, pur non adorandoli, mi sono piaciuti. il color miele e' passabile, sincerely pensavo peggio. console centrale anche quella color miele.volante fortunatamente nero.

    guardandola per almeno 20 minuti mi sono veramente reso conto che in generale quel mezzo non vale tutti questi soldi, e' un giocattolo, dentro strettina, plastiche così così. con meno soldi potrei prendere tanta roba meglio, anche in bmw.
    pero' al cuor non si comanda, e' l auto per me.

    ora, domani o io o Ale chiamiamo e piangiamo il morto per quella di ispra, aspetto da voi consigli e giudizi (sopratt sul fatto cambio acceleratore), pensando a cosa fareste voi al mio posto. ero partito per spendere 11mila max per un 2,8, ho deciso 13 per un 3mila...14max...e sono a 15, calcolando i miei 1100 euro mensili e la grande fatica che faro' per mantenere, finche' potro', questo piccolo grande sogno.

    non so se attendere o cosa.
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Luca, mi metti un link alla vettura?
     
  3. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Vero con un link potremmo aiutarti meglio.Sulla questione prezzo 15mila è alto.
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  5. Giiio

    Giiio Collaudatore

    399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Facci un giro sopra e poi se te la senti tua... p r e n d i l a !!! :mrgreen:
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la sento mia senza farci un giro...pero' soldi son soldi.
     
  7. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Dalla foto anche se è difficile giudicare sembra messa molto bene.
    Gli interni sono color Beige,ovviamente sportivi.
    I cerchi ///M da 16'' per la z3 non mi risulta che esistano originali.Saranno repliche? Come immatricolazione è recente.
    Chiedi se ha l'Assetto ///M,per z3 comprende:ammortizzatori sportivi,molle e balla antirollio di diametro maggiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2008
  8. Giiio

    Giiio Collaudatore

    399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Hai tante vite a disposizione? Proprio perchè fai sacrifici (e so di cosa parli) se sei convinto, prendila...
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ho fatto un paio di foto ma non mi va il programmino nokia.
    l auto e' intonsa, i cerhci da 17 che vedi sono stati venduti e ha su i 16 stock. non credo proprio abbia assetto in quantoil primo proprietario avevoa 70 anni minimo. ed e' alta. dico altresi' che sia alonsa mi pare che un altro mi dicevano che sulla coupe e' di serie, mentre la roadster l aveva optional.

    i fari non li ho guardati, mi sono dimenticato nella foga, e' una cosa che mi ero segnato (anche il clima da provare).pero' si vede la barra davanti sotto il para, ed e' nuova.
    la targa e' completamente sbiadita davanti, spero di riuscire a sistemarla alla meglio senza vedere che ho fatto fai da te, senno' mi vanno altri 2350 euri a ritargarla
    il discoros fila, ma proprio perche' ne ho pochi, veramente, non posso regalarli ne sprecarli. e l auto non e' proprio al 100% quel che volevo. avesse avuto interni tabacco, cechi da 17 bbs originali bmw, tettuccio, staremmo a parlare del nuovo acquisto , non di dubbi
     
  10. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Peccato,quei cerchi in foto hanno il canale differenziato.E solo gli originali lo hanno.(per il disegno dei cerchi///M di z3).Se come dice Alonsa,l'assetto è di serie meglio cosi'.Per la targa penso tu possa riuscire a recuperarla da solo.Se non ti convince pienamente,considerando il costo,fossi in te aspetterei.Le occasioni capitano sempre.
     
  11. Giiio

    Giiio Collaudatore

    399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    un minimo di compromesso credo tu debba accettarlo... :confused:

    dipende quanto ti pesa rinunciare al tettuccio...
    cerchi (relativamente facile) e interni (un po' meno semplice) puoi aspettare un po' di tempo per farli come preferisci...
    ma se il resto ti ha convinto quasi al 100%, il mio consiglio è di chiudere gli occhi e cominciare a sognare, o anzi aprirli e cominciare a vivere il sogno di avere la macchina che fa per te...
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    i cerchi erano originali emme. tinei presente pero' che uscivano di ben 2cm dalla carrozzeria, dietro. e da me sono terribili. il ragazzo, essendo pilota delle frecce tricolori, forse riusciva a scappolarla ai controlli...io no, e da me sono terribili. mi sarebbero piaciuti da matti ma avrei docuto spendere e lamicarmi per modificare mezzo post.

    per la targa, in qualche maniera si fara', se prendero'.

    anch io attenderei, ma di 3.0 ne han vendute solo 166, e nelle ultime settmane ne sono uscite in vendita solo 2. una strachilometrata, una a prezzo folle. le altre sono le stesse ferme da una vita in vendita.
    e tieni presente che voglio una macchina con km basso, per vari motivi.
    ok, mi andrebbe anche un 2.8, ma solo ocome dico io a prezzo ottimo, entro i 9,5 finito, e non si trovano facilmente nemmeno quelle. sono difficile, si, ma come ho scritto e' una vera pazzia prenderla. e non voglio avere piu' rimorsi di quelli che gia' un po ho.
    del resto, come scrivevate pure voi, pero' si vive una volta sola.
    per il paradiso o l inferno, io non sono tanto credetente, bisogna che head chieda al suo parroco se su o giu' ci sono le zeta3:D

    ora vado a letto che domani mattina sveglia alle 5 per portare mia madre ad aviano per le terapie...ecco le mie ferie :D.....ma fatte con estremo piacere per aiutarla!;) e via con la escort della morte!

    se ritorno sano e salvo, voglio leggere molti commmenti e sentire se ale ha sentito mr rich!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2008
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me Killer dovresti abbandonare l'idea del 3.0 visto che come dici 15.000€ sono troppi per una macchina del genere (e io sono d'accordo) e puntare ad un bel 2.8 :wink:
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Questa è stupenda e i cerchi onestamente mi sembrano da 17, non da 16 :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Quelli in foto sono da 17'' ma come ha scritto killer li ha venduti :wink:
    Adesso li ha su da 16''.
     
  16. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Caro Luca.......... mi sono letto il tuo resonconto........ e francamente da come eri partito, pensavo che ne avresti parlato peggio di quella z3.
    Alla fine di quello che credo di aver capito l'auto nel complesso ti piace, non è tenuta male........
    Il vero problema è il prezzo....... bisognerebbe limare almeno altri 1.000 - 1.500 €
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Da quello che ho capito l'auto ti costa 14500 + pp però è davvero ben messa...
    Io la prenderei,magari provando a fare metà passaggio a testa o tipo 70% a te e 20% a lui.
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ti quoto in parte...se stessimo parlando di un 320d che ce ne sono a camionate puoi fare un discorso del genere madi Z3 coupè non ne girano molte,per giunta messe bene...e ad un prezzo tutto sommato di 1000 euro in più di quanto preventivato,ce vuoi che siano alla fine se realizzi un piccolo sogno
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ANDIAMO A RISPONDERE A TUTTI.
    hell: hai perfettamente ragione. l avesse fatta 13,5 non ci pensavo un attimo. così sono peso un po' con l acqua al collo e non mi piace troppo sta sensazione.

    galak:ci ho pensato, ma metti che prendo la 2,8, euro 2 (quindi bollo quasi uguale), piu' vecchia e meno vendibile, senza autobloccante, ci faccio le modifiche interne ed esterne per falr acome il 3.0 (sono almeno 1500 euro)....arrivo quasi al prezzo della piu' potente.

    l auto ribadisco si presenta molto molto bene.
    pero' non e' proprio quel che cercavo (colore interni, mancanza tetto) e mq dovvrei implementarla per i cerchi da 16, con la quale viene venduta. avesse avuto su i bellissimi cerchi m da 17 penso la confermavo, MA LI HA VENDUTI. inoltre dietro sporgevano di 2cm per parte e ci sarebbe stato da combattere...per farceli stare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    mmm... situazione ostica: l'auto non è proprio come la cercavi, quindi ti direi di cercarne un'altra, ma data la rarità del mezzo, forse ti conviene cercare di tirare un po' sul prezzo, prenderla e poi, con calma, modificarla come la desideri....
     

Condividi questa Pagina