Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 29 Marzo 2008.

1. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Io ho quello da mettere nell'aletta parasole...ottimissimo e comodissimo!

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Resisti killer!

3. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    sulla Z3 non ce lo vedo proprio..
    la comodità la si cerca su altre auto, non sulla Z3 coupè..
    il parrot montalo sullo scooter Luca :-)

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non ho lo scooter:D:D:D:D:D

5. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    allora o vendi il parrot o compri uno scooter:mrgreen:
    ma la Z3 non si tocca:wink:

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Carina la tua bestiolina in firma. Appena apri l'asta fammi sapere!!! valà che scherzo,tienila e coccolatela.

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    coccolarla sicuro, come tutte le auto serie che ho avuto Steve!!
    non saro' un preciso e perfetto come te, ma penso di avvicinarmici un pochino:D

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

No la tratti davvero bene altrochè,non ti azzardi nel fai da te per non rischiare(e fai bene),ma se le serve anche una piccola cosa,ti viene l'ansia e gliela fai fare. :mrgreen:

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora sono vicino al maestro Steve, che pero' ha la manualita' e risparmia rispetto a me codesto che sono pollo spennato:D.

ma purtroppo....non metto mano dove non so o dove rischio. non lo farei nemmeno su una punto 55...anzi, li forse si:D

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bravo allievo.;)

Apprioposito,lo sglank che fa la mia Bm in cambiata avvolte,ho determinato che proviene dai silintBlock del cambio(supporti in gomma),anche se apparentemente integri la gomma è cedevole,scuotendo la trasmissione si torcevano senza troppa difficoltà,non oso immaginare sotto sforzo con la coppia partendo da fermo. Percui silintBlock cambio nuovi originali 30euro con mIster.card.,non sentire più lo sglank non ha prezzo per le BOOLS. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    altra cosa che controllero'. comunque sia, deve essere un gioco da altra parte. non e' possibile che con pochi minuti abbiano risolto, poi mi e' tornato fuori e nuovamente scomparso. potrebbe imho essere il giunto, millerighe o altro che in alcuni suoi punti ha piu' gioco e quando si posiziona in una certa maniera fa sentire di piu'....e provoca anche un maggiore nervosismo all auto. cose da poco, ma sapete come sono fatto:D

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non è solo questione di pochi minuti,anch'io di sfuggita mollando/stringendo/frugando lo facevo quasi sparire avvolte. Comunque non è che sia chissà che sto rumore,ma più è perfetta e meglio è(son maniaco di ste cose8-[),anche se poi la cambierò,chissà.

Per il "millerighè",è tutto d'altra parte. :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si, Steve, scusa, mi sono espresso male io;).
    solo che con sti nomi faccio confusione, essendo un trequarti ignorante in materia.

14. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io penso ai punti sulla patente, più che alla comodità :wink:

15. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Quoto =D>

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    cuffiette?:D

17. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    le cuffie son vietate ,l'auricolare no

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    intendevo auricolare...ma quanto siete precisini:D

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    oggi ho ritirato la pupa. e' stata una giornata c/o un meccanico friulano, motortecnica, non economico ma che lavora con i contro: dentro la sua officina porsche, bmw, audi, mercedes, tutta roba super.
    ho fatto fare:
    olio cambio e differenziale
    olio freni, spurgo, pulizia e controllo dischi pastiglie

e infine controllo riguardo a una piccola vibrazione che avverto ogni tanto.

allora, per le prime cose lavoro perfetto. cambio non burro ma secco, entrate perfette, il differenziale in entrata di prima o retro non fiata nemmeno, se dovesse durare così...favola. auto come nuova.
    lui l ha provata a lungo ed ha avuto da ridire solo sui b4, a suo modo di vedere non adatti al tipo di vettura in caso di guida impegnata, troppo poco rigidi..mi ha spiegato mille cose, ma non c ho capito nemmeno un quinto.ah si, anche sulle gomme. per lui le pzero che monto davanti non sono adatte al tipo di vettura anche perche' per lui sono gomme che entrano con difficolta' in temperatura. o qualcosa di simile.
    la frenata??mi ha detto che la pastiglia e' a poco meno di meta'...ma per i km che faccio l ho lasciata ancora su....ora, dopo lo spurgo.....e il cambio olio...altro mondo.
    ancora non siamo al livello che voglio io (tutte le e36 ed affini hanno il brutto vizio non non inchiodare come si sfiora il pedale, cosa invece che mi succedeva con l e46, e che preferisco) ma gia' molto bene.

vibrazione: mmmmm
    premessa: lui e' un tipo iperpreciso, maniaco (e questo va a suo favore), mi ha detto che qualche braccetto (o i boomerang) devono aver preso un minimo gioco.
    non sono i silent block, perche' anche lui si e' accorto che ho i powerflex e sono quasi nuovi.
    il suo pensiero e' quello di prendere e cambiare tutti i braccetti (ma prendere solo bmw, perche' sono meglio delle repliche),vedere di revisionare in pratica tutto l avantreno....io andrei per tentativi per risparmiare, ma non lo vedo il tipo di fare lavori a meta'....e su auto del genere gliene do atto. sapete che vi dico?
    o speso tra questo e l altro tagliando 800 euro.presto dovro' vendere sta z.
    la vibrazione a volte c'e' a volte no, quasi mai fastidiosa, e avviene solo a velocita' medie, oltre i 100 a volte si fa sentire, sotto mai. sapete che vi dico?
    al momento rimane così, non muore nessuno.
    il prossimo acquirente, se vorra', si comprera' 150 euro di braccetti di concorrenza su ebay e spendera' 50 euro dal suo meccanico dietro casa.
    io basta: dovrei ancora cambiare per mia mania l olio del servosterzo, ma non penso lo faro'...e' una cagatella.per il resto ho fatto tutto, l auto gira DIVINAMENTE, e adesso sembra nuova.
    Fortunato chi se la compra dopo, comunque.
    Questo meccanico non e' tipo che fa complimenti molto spesso, mi sa, anzi...e' uno preciso e maniaco come me. Parola sue:l auto e' SANISSIMA, e' PERFETTA, e' meccanicamente ed esteticamente nuova.

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    vibrazione allo sterzo?

Condividi questa Pagina