BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Active Tourer Vs Gran Tourer | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Active Tourer Vs Gran Tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Beppe2AT, 5 Giugno 2018.

1. Beppe2AT

Beppe2AT Kartista

163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    Da ricerca non mi pare ci siano post simili.
    Io non comprerei mai un Gran Tourer, soprattutto per l'aspetto estetico.

Che ne pensate?

2. 78davide

78davide Collaudatore

379
    321
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    :eek:
    certo che se fai una domanda così, qualsiasi risposta ti da e no ti da ragione no?;)

3. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    che ero sostanzialmente d'accordo con te, oggi non comprerei nemmeno l'AT, ma se si hanno esigenze di spazio ci si tappa occhi e naso e si prende ciò che serve, anche se somiglia ad una ssangjong...:rolleyes:

4. fivano

fivano Kartista

51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    con le dimensioni della GT ci sono decisamente altri modelli più attraenti...

5. Elleaxeel1

Elleaxeel1 Collaudatore

300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Io sinceramente se avessi bisogno di spazio prima di una monovolume valuterei un suv,una gran turismo o una station,nonostante ciò la at è molto ben fatta e credo sia la migliore fra le monovolume.
    Comunque fra le 2 anch’io prenderei un at e non la Gran tourer

A andy tourer luxury piace questo elemento.
  6. lepanto

lepanto Kartista

117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Io invece mi sono innamorato della GT a prima vista appena uscita e non mi pento assolutamente dell'acquisto anche perchè amante delle monovolume classiche da sempre (ex possessore di zafira B e Zafira tourer). @Beppe2AT i gusti sono personali e le auto almeno nel mio caso si acquistano più per le necessità che si hanno che sulla estetica, preciso comunque che con la GT ho trovato entrambe le cose.

A 78davide piace questo elemento.
  7. 78davide

78davide Collaudatore

379
    321
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    =D>
    Condivido tutto comprese le 2 zafira
    =D>

A robyone6710 piace questo elemento.
  8. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Mi faccio le domande e mi do le risposte :-)

Che ti devo dire? Anche a me piace la Serie 4, o la i8, o la Ferrari. Ma se ci devo portare figli e suoceri non ci stanno

9. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    La Zafira A (quella di inizio millennio, non le attuali) resta la monovolume compatta 7 posti ineguagliabile. 7 posti in 4.31m, persino più corta della AT (si, AT, non GT). E aveva anche la ruota di scorta. E le barre portatutto "universali" per usare barre da 50eur.

Amarcord...

10. Saxabar

Saxabar Collaudatore

389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Al prezzo dell GT probabilmente ci sono altri modelli più carini. L'AT è un po' meglio ma non mi fa impazzire almeno come linea

11. Pikalino

Pikalino Aspirante Pilota

31
    3
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 Gran Tourer 218i Luxury autom.
    De gustibus non est disputandum :lol:

A me piace molto la GT, come posto per sette persone mi sembra una buona macchina, anche se poi non hai molto bagagliaio, mentre in 5 è veramente un salottino viaggiante. Di sicuro non spenderei oltre i 40k€ per averla. Infatti la presi usata a quasi metá prezzo.

La ricomprerei, magari ibrida.

12. BMWista per caso

BMWista per caso Aspirante Pilota

6
    1
    10 Agosto 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    GT 220d xDrive
    Sono due auto molto diverse (e hanno avuto una riuscita diversa anche come vendite: gli AT in giro sono tantissimi, i GT pochi, anche se non pochissimi, e non penso sia solo una questione di prezzo). Io venivo da una Touran 1.9 DSG e volevo una capienza bagagliaio almeno paragonabile, nonché i sette posti. Quindi non c'era scelta. Esteticamente comunque il GT mi piace molto, altrimenti non l'avrei preso. Quelli che proprio non mi piacciono sono i suv, che secondo me hanno un aspetto vagamente bovino. Tra le varie opportunità che avevo valutato per l'acquisto c'era anche uno Skoda Kodiaq super-accessoriato (in modo quasi comico: ti davano anche i cuscini gonfiabili e le coperte per i passeggeri!:biggrin::biggrin:); l'ho anche guidato e l'ho trovato ottimo, almeno per quel poco che ho capito in quei venti minuti. Non l'ho comprato per due motivi: 1) l'aspetto, appunto; 2) il fatto che, quando ho chiesto al venditore informazioni sull'accelerazione, questo mi abbia risposto: "Ma secondo lei è importante?":( (ed era uno molto in gamba, non certo uno stupido). Insomma: dopo 2000 km percorsi, sono contentissimo del GT, complice anche il motore da 190cv, che problemi di accelerazione non ne ha proprio. Qualche piccola scomodità (a cui penso mi abituerò presto) non mi farà cambiare idea.

A lepanto piace questo elemento.
  13. andy tourer luxury

andy tourer luxury Aspirante Pilota

12
    0
    15 Dicembre 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218 active tourer luxury
    questione di gusti estetici....
    ](*,)

14. angel_gabe

angel_gabe Kartista

209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Ciao ragazzi :D .. da possessore di Serie 2 GT devo dirvi che non tornerei mai indietro. se dovessi ricomprarla prenderei soltanto un motore più potente. la 216d ha dei ottimi consumi ma è pigra davvero.

perchè ho scelto la GT?
    1. il motivo più importante- posti: 7 . E' vero che non ti rimane quasi niente di spazio, ma ho risolto mettendo il baule sopra in caso di necessità.
    2. E forse la prima BMW pensata davvero per una famiglia ( oserei a dire per un padre di famiglia ) :D , cioè: spazi per vari oggetti dappertutto, finalmente in posto in mezzo è comodo anche per il terzo passagero, ancora di più, ul sedile avanti si può mettere l'ISOFIX... in una BMW!!! io nella E91 non riuscivo nemmeno a disattivare il Airbag!

ha qualcosa di negativo? SI: il montante destro. offre una visibilità talmente limitate che se non sei attento fai dei danni seri!

15. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Anche il montante sinistro è killer. Specialmente nelle rotonde. Ormai ho preso l'abitudine di oscillare la testa per controllare di non avere un ciclista in rotta di collisione nascosto dietro il montante.

È vero che ha molte doti di auto di famiglia. Ma penso che non la riprenderò a causa dello scarso confort. Run Flat o no, è troppo rigida e con le strade che ci ritroviamo, tra buche e dissuasori, voglio qualcosa di più morbido. Opinione personale...

16. robyone6710

robyone6710 Aspirante Pilota

3
    1
    30 Dicembre 2021
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    Serie 2 220 Xdrive Gran Tourer
    Anche io provengo da una Zafira e, secondo me, la GT è l'unica che mantiene la linea: con i cerchi da 18 è la morte sua. Comunque è sempre una questione soggettiva.

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    .

Condividi questa Pagina