ciao Alberto ho telefonato ieri a CarloX6 gli ho detto che vi faccio sapere per meta' settimana, il problema piu' che altro e' che sabato notte lavoro a torino e devo essere li' almeno per mezzanotte:wink:
sperando almeno che entro sabato arrivi la bestia:wink: altrimenti vi raggiungo al primo autogrill del brennero e salgo con qualcuno di voi, tanto venerdi' notte dormo a mantova e sono gia' di strada
Comunque tutta sta storia di servotronic o non servotronic elettrico o meno risulta essere un vero "arcano". In piu' si aggiunge il problema dell'efficient dynamics per cui un aggeggio elettrico stacca il servotronic (elettrico? idraulico? ) in modo tale da consentire un risparmio dell'energia assorbita...un vero mistero... i fatti sono che non ho trovato da nessuna parte scritto che l'X5 mod 2008 non abbia il servotronic idraulico e abbia invece il sistema EPS ma ripeto se qualcuno volesse linkarmi una QUALSIASI FONTE IN CUI STIA SCRITTO DI STO BENEDETTO EPS sull'X5, io sarei lietissimo di leggerlo e non lo escludo affatto a priori, ma , ripeto, io mi baso solo su fonti scritte attendibili. Alberto io non è che non voglia crederti ma semplicemente attendo una "prova" tutto qua, ne piu' ne meno. Sul manuale d'istruzioni nulla ho trovato al riguardo.
da mantova parte anke Geno quindi potete fare la strada assieme fino qui a verona,lasciate l'auto in un parcheggio appena fuori dall'autostrada e apposto io x le 18 devo essere a verona quindi tranquillo ke x mezzanotte sei già a Torino da un bel pò :wink:
qui si parla di X6 non di X5 comunque facciamo chiarezza appena lanciata l'X5 non aveva l'efficent dynamics ,il quale l'hanno inserito in produzione nei primi del 2008... http://www.autoblog.it/post/9955/bmw-x5-my-2008-motore-biturbo-e-efficient-dynamics quelle prima avranno avuto il servotronic ma ora tutte,avendo l'efficent dynamic hanno lo sterzo elettrico con le alette dietro al doppio rene http://guide.supereva.it/bmw/interventi/2008/12/tutti-i-segreti-dellefficient-dynamics ki invece ha l'active steering non ha le alette dietro al doppio rene xke avendo il servotronic ha bisogno di più aria x il raffreddamento del liquido dello sterzo...
Direi che è andata proprio così, il servosterzo per così dire elettrico è stato addirittura fatto percepire come un PLUS, un'innovazione, un progresso tecnologico per risparmiare inutili dispersioni di energia, comunque spero di trovare altre informazioni al riguardo.
azz...le sai TUTTTTTE... ma questa roba qui Funzione auto-start-stop: il motore si spegne automaticamente ogni volta che il guidatore toglie il piede dalla frizione con il cambio in folle, per esempio in coda al semaforo. Brake energy regeneration, la batteria viene ricaricata in fase di frenata e decelerazione, quando in pratica è disponibile energia cinetica in esubero. Pneumatici con ridotta resistenza al rotolamento, che sono più scorrevoli perchè con fianchi rinforzati. ce l'ha anche la icssei quindi?
No niente start and stop (per il momento) Per i pneumatici...l'X6 ha quelli che ha Ok invece per il discorso della batteria A me era apparso sul display la scritta perlomeno curiosa di "ECCESSIVA CARICA DELLA BATTERIA" Saprita poi alla riaccensione successiva del veicolo.
esatto la funzione star e stop è solo x i cambi manuali gli pneumatici son quelli li dato ke son run flat stamattina ho fatto un video dello sterzo normale su come si guida...lo tengo con 2 dita...:wink: [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=2MG6H6k1zio[/YOUTUBE]
Queste le impressioni di guida di MotiveMagazine da German Car Zone: http://www.germancarzone.com/x6-sac/23728-motivemagazine-first-drive-2009-bmw-x6.html "Two steering systems are offered on the X6, each with its own dynamic benefits. The standard system offers a very direct feel at all speeds, but requires a fair amount of effort for parking. Those who have grown up with European cars will find its feel familiar, but new buyers coming from Lexus, Infiniti, or Acura products will likely be put off by the extra work at low speeds. The optional active steering system is exceptionally light at low speeds and firms up as the pace quickens. It's a less natural, less direct sensation, but it actually seems more suited to this type of vehicle, as your typical hardcore driving enthusiast won't be ditching his M3 for an X6." In poche parole, dei due sistemi offerti, quello standard offre una sensazione molto diretta a tutte le velocità, anche se richiede maggior sforzo per parcheggiare, e risulterà più familiare per chi è cresciuto con le vetture europee. Chi invece viene da Lexus, Infinity, Acura, lo troverà faticoso. L' opzionale Active Steering è leggerissimo alla basse velocità e si irrigidisce con l' aumento dell' andatura. Offre una sensazione meno naturale e diretta, ma sembrerebbe più adatto al veicolo, visto che un guidatore tosto e appassionato non cambierebbe la sua M3 con una X6. (spero di averci preso...) In attesa di conoscere cosa esattamente abbia sotto al cofano una X6 senza A.S., questo è un altro parere sulla guida! Se poi avete voglia, leggete i commenti che seguono...:wink:
Alberto sei più di un MITO....!! Non potevi dare migliore dimostrazione di facilità di manovra......ma allora a che c***chio serve 'sto A.S. Bene, ora penso che noi che abbiamo ordinato l' X6 senza A.S. possiamo davvero dormire sonni tranquilli, vero Lynx :wink: ?! ...sognando gli eurini risparmiati....
beh, fondamentalmente l'A.S. serve per fare meno giri col volante ed ottenere la medesima sterzata...ma sinceramente non me ne po' fregà de meno di dare un giro in più al volante... Mi preoccupava il fatto di scendere da un servotronic e salire su una senza nulla...io provai la mia attuale senza servotronic e garantisco che era imparcheggiabile......cioè, veramente da camionisti...e non capisco come, pur anni fa, la Bmw potesse concepire un accessorio come il servo solo optional...
Soprattutto se poi mi ritrovo con una sensazione "strana" in velocità...(e anche in quel caso Alberto lo aveva già detto)...