Buongiorno a tutti Da qualche settimana ho problemi con l'Active Cruise Control della mia X4 G02, Quando attivo il Cruise Control e ho le linee verdi sul cruscotto che mi danno l'ok sul funzionamento il volante continua a correggere dx e sx cosa mai successa in precedenza. Il concessionario da diagnosi non trova nessun errore e incredibile ma vero mi consigliano di tenere le mani sul volante (come se le avessi in tasca). Ora attendo di fare un controllo in un altra officina BMW per verifica. Premetto che non ho mai cambiato il cristallo anteriore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie
Probabilmente hai attivato il mantenimento di corsia. C'è un pulsantino assieme a quelli del cruise control col simbolo del volante, con quello scegli se avere il cruise control attivo semplice e quello col mantenimento di corsia.
no probabilmente non ho usato il nome corretto, quello che attivo è il pulsante che permette di seguire le linee e di mantenere la corsia’ lo sterzo è attivo e anche con curve segue la carreggiata o corsia impegnata. Se togli le mani dal volante dopo qualche secondo si dei segnali di avvertimento che ti portano(giustamente) a tenere le mani sul volante.
Cerco di spiegare meglio.. su rettilineo inizialmente notavi piccole correzioni dovute magari a pendenza del manto ora lo sterzo corregge continuamente dx sx senza particolari motivi rendendo la guida molto fastidiosa.
Se stai parlando della "guida autonoma" Lo sterzo corregge se ti stai appropinquando verso le linee della carreggiata, mantenendoti dentro, e ci sono 3 tipi di sensibilità che puoi settare dalle impostazioni. Se invece stai usando solo il "cruise control adattivo", l'auto frena e accelera da sola mantenendo la distanza da te impostata dal veicolo che ti precede, ma il mantenimento di corsia funziona diversamente, nel senso che non ti mantiene dentro la carreggiata, quindi se non mantieni bene il volante l'auto tira verso destra/sinistra, il sistema ti corregge solo la traiettoria
Si parlo della guida autonoma che però ti dico non è più com’era inizialmente. Lo sterzo non fa una vera e propria correzione per mantenere l’auto al centro della corsia ma continua a sterzare da-sx senza senso.
Prova a controllare le impostazioni ed eventualmente settare la sensibilità al minimo, altrimenti potrebbe anche essere un problema di convergenza