Active Cruise Control | BMWpassion forum e blog

Active Cruise Control

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pone, 17 Gennaio 2011.

1. pone

pone Aspirante Pilota

9
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 535d F11
    Sono molto deluso dal funzionamento dell'active cruise control della mia nuova 535d F11.

Il sistema non è affatto affidabile, succede infatti che ogni tanto va in tilt e non mantiene più la distanza col veicolo che precede.

Se non si interviene prontamente si rischia il tamponamento.

Questo succede sia in velocità che nella marcia stop & go.

Da come si manifesta il difetto penso che sia un problema software : in certe condizioni sembra che il software non riesca a decidere come intervenire e quindi si comporta come se non vedesse più l'auto che precede.

Ho provato sui vari diversi livelli di sensibilità e anche nelle diverse modalità di gestione motore/assetto (comfort/normale/sport) ma senza notare miglioramenti.

Certamente questo costoso optional non contribuisce a diminuire lo stress di chi guida in condizioni di traffico, bisogna stare sempre molto all'erta!

Anche la funzione di allarme in caso di frenata improvvisa del veicolo che precede è assolutamente inadeguata e serve a ben poco.

Nelle prossime settimane porterò la macchina in officina per un controllo, spero che il problema sia risolvibile con aggiornamenti del software di gestione.

E pensare che BMW propone questo accessorio ormai da una decina di anni...

Ho letto che altre case (ad es. Mercedes e Volvo) hanno sviluppato dei sistemi molto più sofisticati che garantiscono un effettivo incremento di sicurezza attiva.

2. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    mi sembra strano. credo che il tuo sistema sia difettoso. ce l'ho da ormai due anni sull'audi e va benissimo e sulla 535 che sto x ordinare nn mancherà di certo. mi sono fatto prestare un 530 che montava l'acc e devo dire che mi è sembrato addiruttura meglio di quello dell'audi.

ripeto, magari è il tuo difettoso...falla controllare....

3. IL MAX

IL MAX Kartista

71
    1
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    535d f11
    ciao, io lo volevo mettere ma il venditore me lo ha sconsigliato xke non affidabile..... gli altri accessori me li ha fatti mettere ma quello e qullo che mi dice i limiti di velocita no......

4. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Non sò che dire l'ho avuto sul 530d che avevo prima, comprato nel 2005, e l' ho tuttora sul 535 preso nel 2008 entrambe e60, mai avuto i tuoi problemi ne sulla versione vecchia senza stop and go ne sull'attuale con stop and go, funziona benissimo.

Condividi questa Pagina