Sono molto deluso dal funzionamento dell'active cruise control della mia nuova 535d F11. Il sistema non è affatto affidabile, succede infatti che ogni tanto va in tilt e non mantiene più la distanza col veicolo che precede. Se non si interviene prontamente si rischia il tamponamento. Questo succede sia in velocità che nella marcia stop & go. Da come si manifesta il difetto penso che sia un problema software : in certe condizioni sembra che il software non riesca a decidere come intervenire e quindi si comporta come se non vedesse più l'auto che precede. Ho provato sui vari diversi livelli di sensibilità e anche nelle diverse modalità di gestione motore/assetto (comfort/normale/sport) ma senza notare miglioramenti. Certamente questo costoso optional non contribuisce a diminuire lo stress di chi guida in condizioni di traffico, bisogna stare sempre molto all'erta! Anche la funzione di allarme in caso di frenata improvvisa del veicolo che precede è assolutamente inadeguata e serve a ben poco. Nelle prossime settimane porterò la macchina in officina per un controllo, spero che il problema sia risolvibile con aggiornamenti del software di gestione. E pensare che BMW propone questo accessorio ormai da una decina di anni... Ho letto che altre case (ad es. Mercedes e Volvo) hanno sviluppato dei sistemi molto più sofisticati che garantiscono un effettivo incremento di sicurezza attiva.
mi sembra strano. credo che il tuo sistema sia difettoso. ce l'ho da ormai due anni sull'audi e va benissimo e sulla 535 che sto x ordinare nn mancherà di certo. mi sono fatto prestare un 530 che montava l'acc e devo dire che mi è sembrato addiruttura meglio di quello dell'audi. ripeto, magari è il tuo difettoso...falla controllare....
ciao, io lo volevo mettere ma il venditore me lo ha sconsigliato xke non affidabile..... gli altri accessori me li ha fatti mettere ma quello e qullo che mi dice i limiti di velocita no......
Non sò che dire l'ho avuto sul 530d che avevo prima, comprato nel 2005, e l' ho tuttora sul 535 preso nel 2008 entrambe e60, mai avuto i tuoi problemi ne sulla versione vecchia senza stop and go ne sull'attuale con stop and go, funziona benissimo.