ciao a tutti, volevo cambiare la mia 330 cd con una m3 e 46...dal 2003 in poi.. questo modello ha particolari problemi? che cosa dovrei controllare? vorrei proporre una permuta quasi alla pari in quanto la mia è forse più facilmente vendibile e quindi potrebbe interessare chi ha messo in vendita la emmona che mi dite?
Che hanno è il 330cd? Se è un 2003/2004 è dura cacciarci fuori più di 11k euro, e con 11k euro ne compri poco più di una metà di una M3 del 2003. Inoltre, per esperienza personale, un 3000 diesel vecchiotto (leggi= non seminuovo) è meno commerciabile di una qualsiasi M3. Infatti l'M3 fa gola a molti, e l'appassionato fa lo sforzo di mantenerla, un 330cd non è adatto a gente adulta (vogliono tutti la comodità), non va bene ai giovani (è visto come assurdo da mantenersi) e non va bene nemmeno a chi avrebbe i soldi di mantenerla, visto che per logica va a prendere qualcosa di più fresco. In sintesi: Tra privati, bene che ti vada, per un pari anno ci vogliono minimo 7k euro di differenza, Da rivenditore, imho 10k euro non ti bastano. My 2cents
se leggi poco dietro c'è un utente che potrebbe vendere la sua in condizioni eccezionali.se usi la funzione cerca potrai trovare qualche argomento interessante.
Dipende da che 330cd è il tuo, parliamo di E46? In questo caso la permuta alla pari la puoi fare se trovi una M3 di uno costretto a venderla per appunto un diesel perchè d'un tratto deve fare molto km, oppure per M3 molto chilometrate con molte manutenzioni da fare (gomme, ammortizzatori, freni ecc.). Se vuoi qualcosa di messo bene in generale, mi sa che il tuo 330cd non basti....
no certo con una aggiunta... il mio 330 potrebbe essere più rivedndibile nel senso che una m3 paga 890 euro di bollo e fa 8 km con un litro, inoltrè parlo di un M e46 di 7 anni fa e quindi certo non nuova, la mia paga 470 di bollo e non consuma nulla! oltre ad essere molto veloce cmq non sarei neppure io del tutto convinto dello scambio se avessi di fronte un e 46 non tenuto come la mia
Si ma da tenere conto che uno che permuta la tua per la sua per poi rivendere, sono 2 passaggi di proprietà...
chi compra una M3 non gliene frega niente del bollo ne' dei consumi, la compra per passione ma non guarda quelle cose... e' impossibile fare uno scambio alla pari con un 330cd del 2003 forse puoi trovare qualcosa di decente tra i 18 e i 20 mila euro. assicurati che abbiano fatto tutti i richiami, non so se il modello del 2003 E46 M3 necessitava del richiamo delle bronzine, il mio del 2001 si'. fatti leggere la chiave e controlla i richiami che ha fatto, poi postali qui sul forum e qualcuno ti dira' se ci sono tutti. E' un tuo diritto sapere quali interventi sono stati fatti una volta che l'hai trovata da un conce.
Quando un'auto "normale" di grossa cilindrata ha quasi 10 anni le vie sono 2: se molto chilometrata viene venduta all'est o cmq anche qua ma a prezzi molto bassi per cercare chi vuol spendere poco ed avere "un macchinone", se invece è un raro esemplare semi-nuovo viene venduto ancora bene qua in cerca di un'amatore del modello (magari a chi piace più la E46 della E90). Discorso diverso però per un'auto particolare come la M3, qua il mercato è fatto praticamente di soli amatori, gente che nel 90% dei casi la compra fregandosene di quanto consuma o quanto costano le gomme. Difficile poi che un privato venda la sua M3 per passare ad una 330cd... A pari condizioni (ottime per entrambe le auto) tra una 330cd e una M3 E36 ci ballano almeno 7.000 euro, ovvero se del 2003 entrambe: 11-12 per la 330cd e 18-19 per la M3. Da commercianti 10.000 ad andar bene, l'auto che dai in permuta per loro è sempre e comunque cacca e quella che ti vendono oro.
Al pari la vedo dura...non so di che anno sia la tua ma più di 11 la vedo dura...ed un M3 messa bene del 2003 la trovi dai 19 in su..cmq cosa controllare,solite cose,differenziale,vanos,silent block e supporti vari..poi provala vedi se strappa molto o ha vuoti..ma i problemi più frequenti sono Vanos e Diff /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />