La tua esperienza, resoconto o altro vale ne' meno ne' piu' di quella di chiunque altro la metta in rete, mi fido decisamente piu' di 30 resoconti che di uno solo, prendo per buono un parere ma ne cerco sempre altri, uno solo o pochi non bastano. Se vai su amazon ad esempio trovi pareri di vari utenti sui vari articoli acquistati, anche centinaia di pareri, ma su questi alcuni positivi e altri totalmente negativi, quindi leggo e valuto, non ci si sofferma solo su due o tre resoconti fossero anche di chi conosci bene, perche' per 3 contenti altri non lo sono. I pareri che leggi da altri utenti in rete o qua dentro valgono allo stesso modo, quindi che stai a dire ? Sempre in rete li stai leggendo e tutti hanno avuto esperienze in merito ovviamente, non e' difficile da comprendere.
Il punto non e' se sia in regola o meno per il codice, non e' in regola per la corretta condotta della macchina, perche' gomme di marche o modello differenti avranno sempre reazioni e tenuta differenti, come anche gomme uguali sugli assi ma con dot troppo vecchio su un asse e piu' recenti sull'altro. Io lo contesto eccome, deve darmi gomme uguali sugli assi, non troppo vecchie o usurate e lo faccio ben presente, poi se non concede lo sconto e so gia' di doverle cambiare, magari con una richiesta gia' troppo alta per la macchina, semplicemente passo oltre. Deve esser congruo il prezzo della macchina, ma lo e' solo se non comporta grosse spese, altrimenti se troppo conciata o con troppi lavori da fare la richiesta e' eccessiva. Precisavo che in genere avete avuto buone esperienze con le gomme online, pure io, ma c'e' chi si e' affidato a siti meno affidabili e non ha avuto esperienze altrettanto positive, quindi le gomme prese online non sono sempre tutte buone. Ma ci sono anche altre cose da controllare, un treno di gomme non costa poco e conta sulla valutazione della macchina, come altre cose del resto. Quando e' andato di persona a vederla avrebbe subito dovuto far caso a tutte queste cose, per quel che vedo non ha fatto dei veri controlli ma piu' che altro fatto un giro di prova. Visto che sarebbe propenso gia' a trattare la vendita (sempre che quello si decida), lo starebbe facendo senza essersi reso veramente conto delle condizioni, al pari dell'altro utente che poi ha trovato una bella serie di grosse magagne sulla 23i bianca.
però il tuo parere o di chiunque altro io "conosca", per me, vale molto di più di qualsiasi altro parere anonimo messo sotto un prodotto di Amazon o di altro sito, sinceramente. primo perchè so che sei un pignolo e poi perchè più o meno qui ci si mette la faccia e la reputazione negli anni. quindi forse non è proprio vero che ogni commento conta. poi bisogna considerare che in rete trovi principalmente i commenti di chi si è trovato male. psicologicamente, si ha bisogno di "sfogarsi" quando c'è un'incazzatura proprio perchè siamo portati a pensare che se un prodotto rispecchia le caratteristiche promesse rientra nella normalità.
e io che sto dicendo? gomme uguali sullo stesso asse. se invece appartengono a due treni diversi ma su assi diversi, e magari sono anche nuove o in buone condizioni, che pretendi? e chi ha mai detto questo? solo tu hai detto il contrario, invece.
E va be', l'importante e' essersi chiariti, in chat non ci si spiega quanto di persona. Di base pero' ho l'impressione che abbia provato la macchina ma senza fare un controllo vero e proprio dello stato di varie cose, quindi non mi butterei nell'acquisto subito, tra l'altro con quello che tira al rialzo
Ovvio, chi conosci ti da' una impressione diversa e magari puoi fare altre domande, ma se 50 utenti dicono che una cosa e' buona o no alla fine un fondo di verita' dovra' pur esserci Ad esempio l'avvitatore a impulsi elettrico che vorrei prendere per i dadi piu' ostici tipo quelli delle pulegge, al posto di quello ad aria compressa, mi ha fatto venire dei dubbi dopo aver letto resoconti del tutto negativi e visto diversi video in cui non mi sembra il top, questo nonostante molti pareri positivi. Quindi a volte un solo parere puo' aiutare ma anche non bastare
io gli ho consigliato di guardare alle gomme perchè solitamente, chi sa di venderla, con quel chilometraggio, le gomme di fabbrica non le cambia. anche perchè, essendo vecchie, non si consumano manco con le martellate. per il resto, che vuoi controllare? ha 32 mila km e i tagliandi regolari e ufficiali.
indubbiamente ma l'avvitatore è uno specifico prodotto di una specifica marca. mentre tu hai dato un giudizio generico sui rivenditori di gomme su internet. non ti sembra un tantino diverso?
Generico per forza, ce ne sono tanti, ma non tutti affidabili o davvero convenienti, basta informarsi e appunto ho fatto una media dei resoconti trovati in rete prima di affidarmi a gommadiretto che come confermate anche voi ha buoni prezzi e ottima qualita', quindi i resoconti trovati in rete restan comunque validi, son sempre utenti che riportano esperienze reali
Da come l'avete detta voi sembra che TUTTE le gomme prese online sian recenti, da qui ho precisato che ci son siti dove invece non son cosi' recenti, tempo utile a precisare. Son io che perdo troppo tempo e voi che vi indispettite se non vi si da' subito ragione
Appunto, era per precisare che se anche le pigli oggi online potrebbero aver dot non recenti, quindi se quello dice che le ha cambiate oggi non e' detto che sian cosi' recenti Scusami ma ora ho un impegno importante, devo finire di raccogliere dei monkling
Se salto tutto e dico che husky ha preso le migliori gomme di sempre nel miglior posto di sempre al miglior prezzo di sempre, sbaglio di molto?
Ma perché fate polemica su ogni argomento? @bobonoel, oltre alle gomme controlla anche dischi e pastiglie. Sono lavori che se non fai tu personalmente, costano ..
La fregatura della e89 e' che non avendo l'astina di controllo livello olio non puo' capirne lo stato. Dai monkling passo ai puffler
A me non sembrano fattibili i controlli che dite deve fare. Non ha l'auto vicino in primo luogo e per secondo se pattuisce un importo via msg o al telefono non mi sembra serio arrivar là dal venditore e dirgli: adesso ti dò 500e in meno per le gomme e altri 300e in meno per le pastiglie freni. Deve riuscire portarla via a buon prezzo tenendosi un po di margine per qualche spesa non prevemtivata. E si arrangia a farseli dopo l'acquisto. Diverso era se andava di persona e davanti al test del mezzo ispezione immediata diceva: il tuo prezzo è xx? Bene però hai le gomme dischi e pastiglie da cambiare quindi o me li fai tu e me la consegni a posto o mi scali tot euro e me li faccio io. Ormai il discorso è intavolato in modo diverso e mi sembra va condotto solo in funzione del prezzo non di stato di usura. Detto questo mi unisco ad husky pensiero: che problemi puo avere una z4 da 35kila km tutta tagliandata? La mia ne aveva 48,5 mila di km e di gomme e freni non ho toccato nulla. Oggi ho 55.000km, Gomme dietro son verso la fine infatti non so se pasa revis o le cambio prima. Davanti sembrano nuove. Freni davanti 70% e dietro 40%. Dischi ottimi. Per carità il tipo di bobonel può aver fatto montagna e aver corso e frenato come un forsennato ma in linea di max non metto molto probabile aver gia azzerato dischi pastiglie gomme a 35,000km.