Fai una foto alla spalla del pneumatico della 206 dove c’è il dot e mandagliela, così sa dove guardare e che numeri darti per le gomme.
OK non ho capito solo cosa c'entra questo con il consumo delle gomme della sua z4. Alla fine, se le ha cambiate mi dice a quanti km lo ha fatto, o altrimenti non le ha cambiate. O no?
e se ti dice caxxate? con il dot sai perfettamente la data di produzione, almeno. e la puoi usare anche per trattare sul prezzo, eventualmente. o comunque per regolarti, eventualmente, dopo ai fini della sicurezza
Da conce abbiam l'esempio della 23i bianca dell'altro utente con cat andati e melma nel motore, con concessionario che se ne sbatteva altamente, figurati il privato. Solo la garanzia ufficiale bmw vale, quella "di legge" dei conce e' solo una pagliacciata. A) Niente sensori parcheggio, cerchi 17 basici e magari nemmeno differenziati (di solito han gomme piu' larghe dietro), ha solo sedili in pelle, siam li' con l'altra bianca B) Come detto sopra C) Gia' detto D) Quella messa meglio ad accessori Se le ha prese online gia' vecchie anni fa ora son stagionate, anche se e' relativo. Controlla se ha gomme rft o normali, con le normali serve il kit foratura.
le gomme prese online sono state sempre le gomme più fresche mai comprate. almeno questa è la mia esperienza. tu hai ricevuto gomme vecchie?
Delticom (Gommadiretto) nel 2017 ha fatturato 667 milioni di Euro. Dubito, anche volendo, che riesca a far invecchiare gli penumatici nei magazzini...
idem, fra me, mia moglie e i miei ne avrò comprato mediamente un treno all'anno (con punte di due) negli ultimi 10 anni, su gommadiretto, pneumaticone, specialgomme, camskill. sempre freschissime.
Il fatto di aver roba buona non e' una certezza, dipende appunto da dove si comprano. Ho visto resoconti di chi ha ricevuto roba non proprio recente su altri siti, basta appunto affidarsi a quelli piu' affidabili. Anche io compro da gommadiretto, avevo preso le invernali per la punto e di recente le yokohama per la mx5, nessun problema e tutte recenti.
Ma converrai che appunto non conta solo quando le ha cambiate ma anche il dot, perche' metti caso che le abbia prese proprio da un sito che rifila roba meno fresca, sarebbero gia' piu' vecchie. Sulla mx5 avevo due gomme di una marca su un asse e due sull'altro, una coppia recente e l'altra molto meno, anche questo puo' capitare.
Ma nessuno dei 3 ha consigliato di fare altri controlli indispensabili, come la marca e modello delle gomme, il tipo di gomme rft o normali, la presenza dello stesso tipo di gomme sui due assi, come detto sulla mx5 avevo due coppie di gomme sui due assi con diverso dot, marca e modello, quindi non basta quel che avete detto Tu vivi nel paese del minipony, nessuno ti ha mai detto che in rete trovi opinioni su esperienze avute con prodotti o fornitori ?
Dire questo è diverso da dire che tu hai avuto esperienze in merito , resoconti e quant altro ...tra poco ci dirai che eri il “cavallo “ nel film di cicciolina
stiamo parlando delle condizioni di acquisto, mi pare. dover cambiare 4 gomme significa metterci 5/6 cento euro se va bene. se trova 4 gomme nuove di marca media di sicuro non può andare a dire al proprietario che deve impegnare altri soldi per gommarla. e comunque è stato consigliato, in primissima battuta, di verificare lo stato delle gomme quindi un po' tutto. due coppie di gomme diverse sui due assi è perfettamente in regola con il codice della strada così come avere gomme normali invece delle runflat. non è certo contestabile al proprietario esigendo uno sconto.
tu ti sei focalizzato sulla vetustà, controllo che io ed altri avevamo già suggerito. non venir fuori con altre cose. bastava un "ah si è vero". come si dice da noi "anca i cani sbaia", non c'è perdita di virilità.