Avete perfettamente ragione, anche secondo me ha fatto il passo più lungo della gamba... Il fatto è capire se mercoledì questi 50enni gli offrono davvero 21mila (se esistono, ma io non lo posso sapere): se così fosse, io appunto dovrei capire se pareggiare l'offerta dato che ha detto che a parità di offerta darebbe la precedenza a me, oppure mollare il colpo. Situazione diversa invece se questi non esistono oppure alla fine non fanno l'offerta. A quel punto immagino sarebbe una partita a poker, perché anche senza offerta potrebbe invece dirmi che gliel 'hanno fatta così da provare a farmi salire da 19.5 a 21, che sarebbe un bel passo. Ed in effetti sarebbe un prezzo eccessivo per quel tipo di macchina, però a quel punto le alternative al momento disponibili non mi convincerebbe nessuna al 100%... Quindi, che fare?
i signori per me non esistono. però sta a te rischiare o no. io 21 mila per principio non glieli offrirei mai.
Te lo han gia' detto e pure tu lo hai detto, i soldi te li sei sudati, ormai siamo a Settembre e il tempo non e' nemmeno il top, quindi che fretta avresti ? Zero Hai gia' visto che per km trovi altro a questi prezzi e con piu' accessori, manca il colore, quindi se la puoi avere a quel che volevi spendere bene, altrimenti tieniti i soldi e con calma si trovera' di meglio, posto pure che passato il 2018 ci sono due fattori chiave, ovvero le valutazioni scendono e avrai accesso ad altre auto a parita' di budget, sara' presentata la nuova z4 e alcuni potrebbero voler vendere per poterla prendere, quindi altre auto in arrivo.
Capisco che tu non veda l'ora di entrare in possesso di qualcosa che per un appassionato è ben più che un semplice mezzo meccanico, ma hai le idee molto, troppo chiare su che cosa cerchi. Temo che disattendendole, potresti trarne una minore soddisfazione... Il mio consiglio è di aspettare.
Si profila un 'ricatto' nel senso buono della parola. Se tu gli dai 21milaE (50enni o non 50enni) e' tua. Tanto tu vieni prima no? che loro dicano no o che dicano si... tu vieni prima se gliene dai 21. Se non glieli dai e non glieli danno nemmeno i 50enni, lui per prendersi la porsche dovra' darla dentro ed accontentarsi di 18. E fine degli sconti in conce perche' li ha persi. Giusto? Quindi il suo prezzo di vendita e' 21, punto e fine. Se a te non fa differenza da 19.500 passare a 21.... Ho la vaga sensazione che la porsche non se la compra di qui a breve....
Infatti, in ogni caso se la da' dentro prendera' sempre di meno, quindi ha poco da tirare sul prezzo. Essendo basica in conce credo la valuteranno anche meno di 18mila, dovrei comunque vedere la valutazione eurotax, non ho alcun metro di paragone in tal senso e sarebbe fondamentale saperlo, qualcuno lo sa?
dilemma del terrorista. bello e buono. http://www00.unibg.it/dati/corsi/60012/39655-2010%2007.%20Liquidit%E0.pdf slide numero 2,3 e 29
Secondo me nn esiste nessuno e se esiste non gli ha offerto di più ...quindi resta sulla tua posizione mal che vada hai perso una z4 scialba ne troverai una migliore sicuramente
Credo abbiate ragione. A prescindere che i 50enni esistano o meno (secondo me esistono, ma posso sbagliarmi), 1.500 fanno la differenza, soprattutto su una macchina che è un modello base. Sarebbe per me perfetta alla cifra proposta, ovvero 19.500 che potrei alzare a 19.800 tirando proprio per la gola, ma sarebbe davvero il massimo per quell'auto. Attendo cosa mi dice mercoledì e vediamo.
Va messo in conto quando si acquista usato da pvt (e anche da concess) che non si paga solo auto+passaggio+bollo (se scaduto o in esezione)+assicurazione ma post acquisto puo' venir fuori qualche rognetta che bisogna autogestirsela e spender di proprio (manutenzioni, qualche spia, dei freni, una batteria, etc). Vuoi perche' dal pvt e' visto e piaciuto, vuoi perche' anche dal concess pertanto si parli di garanzie poi non e' compreso tutto e ci sono sempre limitazioni, franchigie, costi extra difficili da far rientrare per riparazioni non riconosciute come difetti conosciuti prima della vendita... etc etc etc. Un po' di budget extra va messo in conto e riconosciuto come spendibile. Insomma il tipetto della 20i in tela e con zero accessori dovrebbe anche ragionarci che piu' di tanto, davvero, non prende ne da pvt ne da conce se la da' dentro perche' ci sono altre cose che vanno tenute in considerazione.
Nel frattempo aggiorno le varie proposte in base alle info: Proposta A) : https://www.autoscout24.it/annunci/...70f1e6a-3031-c472-e053-e350040a9eb2?cldtidx=3 Contattato venditore, cifra trattabile fino a 21.500. Proposta B) : https://www.autoscout24.it/annunci/...74ac76b-134a-2a06-e053-e350040a9d9a?cldtidx=9 Contattato venditore, cifra non trattabile. Cmq meglio il nero del blu. Proposta C) - auto con cui sono in trattativa : https://www.autoscout24.it/annunci/...c6bf62-7c47-8855-e053-e350040a9db1?cldtidx=10 Trattativa in corso, offerta mia 19.500 Proposta D) : https://www.autoscout24.it/annunci/...9543b68-b2f2-7412-e053-e250040a84c5?cldtidx=5 Proposta con più accessori ma sempre quel blu che non mi fa impazzire. Venditore appena contattato.
Assolutamente, ecco il perché della mia offerta di 19.500. Se poi questi 50enni esistono, e gli offrono davvero 21 beh, fortunato lui. Ad occhio mi è sembrato abbastanza bene.
più o meno si equivalgono tutte, tranne la solita poverella. prendi quella che costa di meno, a questo punto.
fai pure qualcosina in più, se sono nuove. no, Bobo! la risposta non è sufficiente con quel chilometraggio potrebbero anche sembrarti messe "abbastanza bene" ma essere di primo equipaggiamento. in questo caso, sarebbero comunque da cambiare e quindi investire abbastanza. se invece sono state cambiate, magari anche 15 mila km fa ma a metà vita, è già molto diverso.
Avete ragione! Se si rifà vivo e scende di prezzo magari perché i 50enni si sono tirati indietro, gli chiedo info su questo.