infatti Porsche monta il turbo per economie di scala non perchè è ormai entrato nella storia della Casa.
Innanzitutto grazie per le risposte :) Ho letto i vostri commenti e parlano di caratteristiche del motore, elasticità delle marce, sound, cambio, ecc... In effetti le mie aspirazioni sono molto molto più modeste: la scelta di acquistare una Z4 è dettata quasi solo da motivazioni estetiche in relazione al tipo di macchina; volevo una cabrio, una macchina bella da vedere e che non fosse comune. Dopo aver valutato Slk (bella ma non mi convince appieno) e Mazda Mx-5 la preferenza è ricaduta sulla Z4 semplicemente perché, a mio gusto, è la più bella e con una linea accattivante anche a diversi anni dalla sua uscita. Come detto sarebbe la mia auto da tutti i giorni e le mie esigenze nella scelta sono essenzialmente queste: 1) vorrei spendere una cifra sotto o attorno i 20mila, dal momento che immagino sarà un'auto che non tengo 10 anni ma che in prospettiva di moglie e figli potrei cambiare nel giro di 4-5 anni, e proprio per questo non ci voglio spendere più del necessario; 2) potenza, elasticità, sound del motore mi interessano molto poco, vengo da una Peugeot 206 1.4 del 2004, qualunque cosa di appena superiore in questo senso mi sembrerà un bolide da F1 ; 3) so che consumerà il doppio, ma io faccio si e no 10mila km all'anno, quindi questo non è il problema principale, anche se comunque non vorrei salire oltre una 23i, e in questo senso anche la 18i penso mi basterebbe anche se sotto i 24 mila non c'è quasi niente; 4) vorrei che avesse meno problemi possibile dopo l'acquisto, ed in questo senso è mia intenzione prendere più informazioni possibile anche grazie a voi, considerato in ogni caso che la prenderei da un concessionario per avere almeno un minimo di garanzia, anche se so che spenderei qualcosina in più. Ad esempio una buona offerta che ho trovato è questa: https://www.autoscout24.it/annunci/...5c95c54-dcc4-f469-e053-e350040a2bdc?cldtidx=1 l'unico "piccolo" problema è che il concessionario è a 1400 km da me quindi la cosa si farebbe complessa... Questo giusto per spiegare meglio le mie motivazioni :)
Io menzionerei nella mia lista di "piccoli problemi" anche l'interno in tessuto, che secondo me su una cabrio è sinonimo di delicatezza/sporco e quell'affare appoggiato sul baule...
Mi soffermo solo su queste parole qui sopra: HAI VINTO! Ecco perche' comprarla. Pero' la 18 no daiiii... stai su 23 decisamente.... costa meno, la godi di piu e hai qualcosa sotto che spinge. Nell'inserzione vedo ti sta bene il cambio manuale quindi non ho molto d'aggiungere. Hai il prezzo, hai l'auto, hai pochi km sopra, hai service e fatture. Certo devi smazzarti un po' per far tutta quella strada... ma a volte vale la pena (io ne ho fatti 1600 tra A+R per comprare la mia). La garanzia su auto cosi' distante ha poco senso.. se hai problemi anche di piccola entita' come puoi pensare di metterci tutti quei soldi di benzina e autostrada? Ti devi fidare del fatto che ha pochi km e service regolari per pensare e sperare di non aver problemi particolari. E' il ragionamento che ho fatto io con la mia per questo ho voluto una ancora best4 ed ho incrociato le dita che non mi accadano sfighe entro l'anno. La best4 vale ovunque, l'altra garanzia del venditore... ciao ciao se ho problemi che mi smazzo altri 1600km e molti di piu tra portarla, riprenderla, etc. Cmq penso che trovi auto simili anche piu vicino a te, ce ne sono diverse di 23. Lo spoiler cosi' inguardabile sulla z4. Quello proprio no.
Ah questa è quella bella esteticamente? Gusti.. A me sembra orrenda. Piuttosto, a questo punto, cerca una delle Z4.it
Bianca e' bella poi vabbe'.. lo spoiler, gli interni.. ma piu di tutto mi e' caduto l'occhio su questo: bmw z4 cabrio full optional come nuova tutta registrata bmw con libretto service e fatture per info chiamare Full optional????? Dove sono gli optional??? Sembra un base base...molto base...
Alcune incongruenze: è data per febbraio 2011, ma sulla fattura del tagliando la data di immatricolazione è 24/11/2010 e viene indicata una percorrenza di 56k km, ma dal libretto dei tagliandi si evince che l'ultimo è stato effettuato a 62k km... Venditore disattento?
Non solo... c'ha messo la foto della fattura intestata al cliente con dati importanti e personali. E la privacy? Si forse e' stato autorizzato... ma se fosse mia autorizzerrei pure a metter copia ispezionabile sul web ma cancelli i miei dati. Solo al compratore potra' andare in mano quella roba.
Fossero i miei, me ne fregherei bellamente del fatto che possano essere pubblicati. Evidentemente non ho nulla da nascondere...
io nemmeno ho nulla da nascondere ma i miei dati personali con tanto di cod fiscale belli chiari cosi' sul web anche no grazie. Oggi con nome cognome indirizzo e codice fiscale ce ne fai di cose.. che poi ti cadono tra capo e collo senza saperlo.
Mettimene almeno tre... le più drammatiche! Edit: DLVLRD35E22F205X Questo è il codice fiscale di quello che Forbes identifica come l'uomo italiano più "ricco". Del Vecchio Leonardo, nato a Milano (MI) il 22/05/1935.
Mettici pure i tuoi sul web cosi liberi. I miei no. Penso qualunque persona un attimo che ci arriva è d'accordo. http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/409312/truffatori-a-caccia-di-codici-fiscali.html
Tralasciando l'approssimazione dell'informazione, in quel caso il problema potrebbe essere il furto del documento d'identità. Con il quale potresti auto-firmarti una delega e agire in nome e per conto del derubato. Ammesso che sia sufficiente. In banca, per esempio, chiedendo un prestito per delega ti ridono in faccia. Considerando che il codice fiscale si può facilmente calcolare conoscendo Nome, Cognome, luogo e data di nascita... e considerando che tali dati dei cosiddetti VIP sono di pubblico dominio. Fai tu le considerazioni del caso. Sappi poi che chi ricopre ruoli di amministrazione nell'ambito pubblico è tenuto a pubblicare i propri redditi. Sui siti di ospedali, pubbliche amministrazioni, ordini professionali, etc. trovi un'infinità di modelli dichiarativi in bella vista: terreni, fabbricati, famigliari, patrimoni detenuti all'estero (qui Ale ti può illustrare il meccanismo ). Continuerei a preoccuparmi che piovano serpenti dal cielo... quello sì che è un rischio.
dal punto di vista normativo non c'è alcun dato sensibile nel codice fiscale. d'altronde è un dato pubblico, basta avere una targa e so chi è il proprietario con tanto di luogo e data di nascita. quali cosa faccio con il tuo codice fiscale?
Come avete capito nell'altra discussione a me' piace modificare di tutto di piu' ma almeno il buon gusto cavolo!!!! Dovrebbero dargli la galera per aver montato quell'alettone, magari ha pure bucato il baule sto animale!!!