Cosi non ce le facciamo!!! Nel 325 anni 90 è a prova di u-tonto la sostituz batteria tanto è semplice e senza amenicoli. La z4 già ci devi pensare su prima di cimentarti.
Tecnicamente non è difficile ma ci ho visto delle centraline vicino forse da spostare, devo guardarci meglio, al momento non mi interessa toccare se nn serve. Non è il primo che cambia batteria su qsta auto e poi si trova la centralina servizi morta senza aver fatto nulla di sbagliato. 500e e passa la paura, solo di centralina. Voci dicono difettose le prime centraline poi le hanno modificate e non è piu successo. Non so quanto è vero.
Allora non seguono le procedure di casa madre, spero che sia tu che @iceoair abbiate segnalato la cosa a BMW Italia.
Intendi i complotti suoi tuoi pezzi usati? Si, credo anche io che non siano utili a bobonoel. Perche' non sei un vero appassionato. Secondo me piu' che pareri esperti ti serve la proposta di chi ti dovrebbe fare il lavoro.
Io non ho segnalato, ho solo corretto all'istante l'operato sulla mia vettura in quel service bmw. Avrei preferito mi spiegassero il problema e la delicatezza dell'operazione e mi chiedessero quali delle 2 modalita' volevo a mio rischio e pericolo, magari attenzionandomi a 2 prezzi differenti visto il tempo impiegato e' ben diverso e anche il prodotto sostituito che ci va dentro è in quantita' inferiore. Ho visto di quelle cose che voi nemmeno immaginate... sia in concessionari sia in mecca generici.. che sui generici vabbe' puoi anche digerirle un po' meglio (ma il risultato e' lo stesso) ma dai concessionari proprio no. Ecco perche' oggi sono molto riluttante e pongo molto poca fiducia. Ancora mi chiedo perche' quel giorno quando sono tornato a casa non ho aperto il coperchio della testa per vedere cosa avevano fatto sotto. Ma avrei dovuto probabilmente farlo prima di portargliela e poi di nuovo dopo a sostituzione avvenuta. E ugualmente avrei potuto restare nel dubbio che forse non erano a km 0 considerando che quelle tolte a bobo con 18000km si confondevano con quelle 4 veramente nuove nella parte esterna esposta e forse pure con le mie 'vecchie' di soli 4 anni. Non complotti ma cose che ho visto fino ad ora!! Se non le vedevo vivevo meglio e non mi ponevo di questi dubbi. Ma e' anche per questo che ho iniziato a farmele da me i tagliandi e riparazioni fino al limite delle mie capacita'.
Mi ha chiamato ora il padrone del concessionario: mi omaggiano il tagliando. Direi che, alla fine, mi è andata di lusso e mi ha fatto piacere essermi ricreduto.
Vedi il bicchiere mezzo pieno: e' stata una fortuna rompere l'albero cosi' non hai dovuto sborsare soldi per il tagliando. Giri altri 2 anni a gratìs...... E poi hai visto la garanzia funzionare, quindi e' servita.
Dice che fanno il possibile per darmela sabato. Può darsi, ma io mi evito una spesa certa e la rottura di balle di dover riportare l'auto al service :)