Stavolta è andata cosi, il piede è partito sbagliato sotto piu aspetti e forse anche tu hai un po sottovalutato l'iter burocratico mettendolo in mani altrui. Per un domani cerca di trovare un concess di fiducia cioè che ti segua con piu attenzione in generale e con piu voglia di ascoltare i clienti ed i loro bisogni. Non sono tutte uguali le concessionarie, in alcune sei solo un numero, uno dei tanti di passaggio....per altre sei un cliente che gli dà da vivere e gli permettte di tenere aperto con i tempi che corrono. Il rapporto lo instauri nel tempo facendo un po di lavoretti di manutenzione e riparazione. Qui nella mia zona ci sono conce bmw che è meglio perdere che trovare: iniziando dalla parte di vendita del mezzo e finendo con la meccanica in officina. Ho bocciato fino ad ora 3 concess bmw (incapaci davvero) ed ho promosso un service autorizzato bmw dove sto facendo i lavori ai miei mezzi. Anche parlando con altra gente stesse esperienze negative come le mie in quelle concessionarie, ce l'hanno proprio nel dna di comportarsi male, tanto hanno il marchio e il giro, che gli frega. La maggioranza per me è out, qualcuno però lo salviamo. Vanno cercati e non si trovano subito.
Mah, con "bonifico fatto" io da uomo della strada intendo che è stato pagato. Poi certo, l'intermediario si sta dimostrando molto disponibile, anche se li ha chiamati due volte questi della garanzia e almeno in un'occasione si poteva far dare dei riferimenti precisi, anziché fidarsi delle loro parole, considerata la situazione... Diciamo che l'errore più grande è stato quello di fidarmi del marchio BMW, pensando che avrebbero fatto tutto loro, e invece ho trovato incompetenza e menefreghismo a TUTTI i livelli. Sicuramente farò esperienza, ma voglio che questa cosa si risolva perché rischio di non avere l'auto per 2 mesi...
Mah io non mi fido mai di nulla e di nessuno a priori. E credo nn avresti dovuto fidarti cosi ciecamente non essendo mai entrato in quella officina. Per mia esperienza la maggior parte fanno skifo (qualunque marca o non marca) poi ogni tanto ne salvi qualcuno, i bravi ed onesti ci sono ma non sono cosi tanti. È piu facile scader male che bene. Esperienza insegna.
No ma io parlavo di BMW in generale, soprattutto BMW Italia, che per primi non hanno minimamente saputo darmi un supporto e che per questo si sono già presi una barca di insulti da parte mia.
mah...pensa che io nella mia storia con le mie bmw se ho concluso qualcosa e' sempre stato per merito di bmw italia sia nel lontano passato sia nel presente piu immediato. Se aspettavo i concess stavo fresco, molto fresco.... e se torno a settimana scorsa torno a ripeterlo che piuttosto di andare dentro in una porta di un conce ufficiale bmw per un test drive lo chiedo a bmw italia. 'ionazzi non sono altro P.s. anche vero ho sempre comprato in italia, vetture per il mercato italiano.
no mi hanno sempre trattato male e sono sempre stato malcontento dei concessionari bmw in cui sono entrato: sia dei venditori, sia delle officine. Ho detto che se ho trovato la quadra era perche' dovevo metter di mezzo bmw italia. Sono contento solo dell'ultimo a cui mi rivolgo ma e' un service bmw e non un concessionario bmw. Finche' dura.
Quando si acquistano auto all' estero e qualcosa va storta, è SEMPRE un casino far riconoscere le garanzie, indipendentemente dal marchio, se fosse stata una Mercedes, un' Audi o un' Alfa, sarebbe successa la medesima cosa!
Maiuscolo, assoluto. Poi c'e' la boxster e la porsche approved. Worldwide. Emessa da Porsche. Senza discussioni.
il maiuscolo va tanto di moda nel forum, oggigiorno. che poi, a sottilizzare, non è neanche vero il resto perchè il forum è pieno di gente che acquista usato in Italia da concessionaria e non si vede riconosciuta la garanzia prevista per legge.
Hai mai provato a farti riconoscere la Garanzia Porsche in un paese diverso da quello di acquisto? E comunque, Porsche è un marchio superpremium...
Che non venga riconosciuta la garanzia del produttore del veicolo sul suo usato approvato, mi sembra impossibile, tranne in casi di negligenza del proprietario, invece è frequente che non vengano riconosciute quelle garanzie, offerte pure per legge, dai rivenditori plurimarche, emesse da società assicurative.
no, è una garanzia di terzi (generalmente mapfre o europe assistance, in funzione delle specifiche convenzioni). infatti in caso di necessità di solito si paga la diagnosi, che viene inviata alla garanzia, che poi disporrà l'eventuale riparazione totale o parziale.
Si. Senza problemi. Garanzia fatta in eu. Usufruito di essa in un paese extra-eu. Fattura attorno ai 4.000 euro, se non ricordo male. Peraltro avevo capito che la Z4 dovesse essere una concorrente della boxster. Quindi mi aspetto sia in grado di poter competere, se non dal punto di vista dinamico, almeno in quello commerciale.
In pratica acquistare da bmw o da un autosalone "poco cambia" al fine della garanzia....sempre prestata da terzi.
l'unico vantaggio è che generalmente non reimmettono nel circuito usato le auto su cui non sono sicuri di km e manutenzione (e quelle vecchie e/o kilometraggio elevato): le passano direttamente ai commercianti o all'estero.
Io vorrei capire se la premium selection copre tutto o solo organi a bagno olio in primis. Nel caso di utilizzo garanzia per una rottura ci sono franchigie? Applica svalutazioni che si agganciano al discorso della vita residua del pezzo danneggiato in base a km ed anni del mezzo? Perché le garanzie di terzi offerte dai generici o multimarca abbiamo visto puntano a tirarla luga, a non coprire mai tutto o addirittura a fornire ricambi usati e direi quasi sempre per il danno elettrico elettronico non rispondono. La premium selection fa pure cosi e considera solo parti lubrificate o risponde totalmente senza franchigie, senza giochini e senza esclusioni di parti elettriche e simili?