BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 208 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh penso che questo forum sia un buon indice della fallibilità dei prodotti teutonici, no?
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Posso dire che non ho mai comprato all'estero importando ma me ne hanno sempre parlato come la manna dal cielo: da loro trovi di piu come scelta e a prezzi piu bassi con auto piu' sicure meccanicamente parlando, non skilometrate, etc etc. Guarda parlando giusto qualche settimana fa con un concess mi diceva che lui importa solo da germania e solo certificate: gli ho chiesto se ne vale la pena. Non ti dico nemmeno la sua risposta senno' mi mandi a ca...are.
    Diciamo che vista la tua esperienza e come sta procedendo il tutto evitero' sicuramente l'acquisto estero per il futuro nel malaugurato caso in cui mi venisse in mente di pensarci. Rimarro' fermo sul mio ideale di un paio d'anni max 3 e non piu di 50.000km. E toccatina alle parti basse.
    Se ho capito bene tu non hai a che fare con bmw italia in quanto hai comprato in germania ed hai a che fare con la concess tedesca e il tuo concess italiano dove hai portato a riparare, con l'assicurazione tedesca.

    Il titolare della pratica sarebbe la concessionaria che te l'ha venduta o parliamo di terze parti e quindi l'intestatario della pratica assicurativa ossia la vera e propria garanzia?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2019
  3. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Non ho idea di cosa tu stia parlando, ma il problema è che c'è un tizio che non si fa trovare al telefono, quindi siamo ben oltre i cavilli contrattuali...

    No intendo proprio il tizio della garanzia che si è interfacciato con quelli del concessionario in cui si trova la mia macchina.

    In ogni caso, voglio sperare di essere un caso raro, di persona particolarmente sfortunata che sta avendo a che fare con tutte (e dico TUTTE ) le falle del sistema tedesco in generale e di BMW nello specifico.

    Se consiglierei di comprare all'estero? Si.
    Se lo rifarei? Beh, non posso rispondere a caldo...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solitamente nei contratti sono indicati i vincoli inerenti l'erogazione dei servizi sottoscritti. Se c'e' indicato che ad esempio devono effettuare il bonifico entro trenta giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, c'e' poco fare. Magari danno priorita' ai contatti in scadenza. Avendo tu il contratto, sei solo tu (o la persona tedesca che ti segue) che sai se e dove puoi far leva su questa assicurazione.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non capisco perche' SI dopo tutto questo che sta succendendo, ma va bene lo stesso. Mi lascia un po' di stucco che dici SI all'import ancora. Anche perche' cmq non e' costata poco tra acquisto e portarla a casa.
    A me e' bastato leggere le tue avventure per dire NO a priori all'import ne nuovo, ne usato di pochi km.
    Piuttosto spendo di piu o giro di piu ma resto in italia, almeno so parlare la lingua e so chi andare a prendere a calci nel sedere e magari anche dove senza intermediari, email, fax, etc.
    Cmq mi sembra stia prendendo i colori della famosa garanzia di @L0rdn40
    Mi raccomando quando ritirerai quella z4 guardala molto bene prima di portarla fuori perche' un'auto la' in balia di tutto e di tutti, per tutto questo tempo mi fa tremare. Specie un'auto che non si vede molto in giro e non in molti conoscono. Se ne parlava proprio al ristorante durante il raduno dell'altro giorno: in concess bmw non conoscono queste auto e fanno molta fatica andarci dietro e risolvere i problemi. Cose ordinarie anche si, cose straordinarie faticano a sapere come e dove metter le mani.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti avevo chiesto cosa c'è scritto nel contratto ma niente.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eh la madonna...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quello che capita a lui può capitare anche qui.
    non è che perché uno acquista l'auto all'estero, e quest'auto ha un problema, allora TUTTE le auto provenienti dalla Germania hanno problemi.

    qui il suo problema è il riconoscimento della garanzia contrattuale, erogata da un terzo.
    E' come se qui su un'usata premium selection la mapfre cercasse ogni scusa per non pagare, o per farlo il più tardi possibile.
    E' ovvio che mi auguro che la cosa di possa risolvere al più presto, e nella maniera meno "dolorosa" dal punto di vista economico, basandomi su quel che è stato raccontato e non conoscendo i termini contrattuali della garanzia che ha sottoscritto.
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se sono uguali alle mie (premium selection tedesca), le condizioni sono queste.
     

    Files Allegati:

  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    15gg per togliere scricchiolio da un tetto.... si decisamente: non sanno come e dove metterci le mani.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente per il tetto e per tutte le soluzioni dedicate, ed e' un peccato, perche' potrebbero risolverlo con la formazione. Motori, elettronica, sospensioni sono mutuati dal resto della gamma e non dovrebbe essere piu' complessi che sistemarli in una serie 3.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sicuramente! Succede anche qui, ne succedono di cose che bene o male tutti abbiamo provato. Ma qui non hai bisogno di traduttori o intermediari... per averci a che fare di la' invece Bobo deve solo attendere l'operato altrui del conce, dell'intermediario traduttore, delle mail, dei fax... Cmq io sto ancora fermo sulla diagnosi dell'albero (a camme?) su un'auto che ha 20.000km. Io sto ancora pensando a quella. 8-[
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    può capitare.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    gli scricchiolii sono difficili da risolvere. su una golf così come su una aventador.
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si puo' capitare. Speriamo sia la diagnosi giusta e che siano andati oltre una obd con traduzione del codice di errore.

    Non e' il primo tetto che sento scricchiolare cmq... ne ho letti diversi di questi problemi e sempre il discorso si basa su regolazioni dei tiranti del tetto. Che in giro NON conoscono. Perche' appunto ce ne sono poche in giro ed hanno poche esperienze. Come diceva Ale manca la formazione sui casi piu specifici e limitati. I motori sono uguali su tutte, speriamo siano vincenti su questo da trovargliela e sistemarla subito al primo colpo. Ma sull'aventador sei sicuro si sentono gli scricchioliii? non si sente solo il motore e lo scarico? :biggrin:
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    si sentono di più
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    di solito paga tutto o ci sono franchigie? copre tutti i problemi per l'intera sua durata o solo quelli collegati a motore e cambio ed organi a bagno d'olio generalmente?
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Leggo e capisco bene? il cliente si fa fare preventivo in conce bmw e lo manda al service premium selection i quale conferma e certifica tutto in garanzia (vogliono anche copia service o libretto eseguiti regolarmente come manutenzione). Il cliente fa riparare l'auto e paga di tasca propria e poi richiede l'ammontare a service premium selection mostrando fattura lavori/materiali, il quale se tutto ok fa bonifico direttamente al cliente. Quindi il gioco e' tra cliente e concessionaria poi la premium selection se viene fatto come si deve e da regola chiude la partita reintegrando la spesa al cliente (entro 4 settim da presentaz fattura che deve corrispondere alla spesa preventivata precedentemente).
    :-k:-k:-k:-k
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Esatto, ed aggiungo che prima di effettuare il lavoro serve il via libera della premium selection...poi però per il pagamento nel mio caso, hanno pagato direttamente l'officina BMW.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Spero non sia cosi anche quella di bobo perché se cosi fosse mi pare hanno adottato tutti un comportamento errato: partendo dal concessionario, passando per gli intemediari traduttori e finendo per il cliente che ha atteso i movimenti degli altri quando era lui a doversi muovere subito dopo la diagnosi SCRITTA dell'officina. Perché allora sì sono stati persi giorni per nulla ad osservare cosa facevano gli altri. Una cosa certa in quel documento è che bmw italia non centra proprio nulla come parte chiamata in causa a fare qualcosa.
     

Condividi questa Pagina