news: oggi presa nuova auto alla moglie: golf variant 1.4tgi (metano), 35mila km, del 2016, unipro tutta tagliandata vw e con estensione garanzia fino a giugno 2019. vista ieri sera su subito.it, acquistata oggi.
stasera la metto su subito.it! (e se qualcuno la vuole, sappiate che da mantenere costa meno di una bici )
Panno in alcantara? Wow, un decisionismo che ti invidio. Forse. Piuttosto, a lavare la macchina sono tutti capaci, ma impedire al cane di pisciare sulle ruote??
Beh più o meno. Diciamo che preferirei evitarlo, senza alterare la conviviale convivenza con il mio cane E non sei stato ancora bannato dal forum??
Va beh capitemi, la ricerca è stata lunga e complessa, le premure non sono mai abbastanza. Era ironica. Quando entrai nel forum me lo immaginavo pieno di fanatici delle 4 ruote, invece col tempo ho scoperto che non tutti sono così, e c'è anche chi non tiene le macchine in garage
da solo faccio fatica ma se vuoi ti accompagno anzi se vieni da me a Pd, siamo a un tiro di schioppo dall'importatore
Nel mio caso la z4 nera era una dannazione, appena finito di lavarla sotto al sole vedevo gia' la polvere depositarsi e mi innervosivo O appena lavata subito sotto al telo nel box Mi sa che e' piu' contenta rispetto al giubbotto Si, pelle di daino ormai nemmeno la si nomina piu', la usano forse gli anziani Ora si usano microfibra o alcantara. La microfibra c'e' di vario genere per spessore e conformazione a seconda dell'uso: asciugatura, rimozione residui di cera, lucidatura, pulizia, stesura di prodotti, etc, molto usata nel detailing, ma nel detailing non puliscono a lancia e basta, ma lavano con spugna, shampoo e doppio secchio con rete sul fondo per separare le impurita' solide. Lavando solo con la lancia non si ha lo sfregamento e contatto della spugna, quindi resta sempre una patina di sporco sia su carrozzeria che cerchi, quindi la microfibra non va bene, si usa l'alcantara che resta umido e rimuove anche questa patina. In verita' e' altamente corrosiva per la vernice dei cerchi alla lunga, la fa letteralmente staccare. Per maggior protezione una volta lavati si puo' dare una cera apposita per cerchi o fare un trattamento nano tecnologico piu' durevole che fan da barriera per un po' di tempo e lavaggi.
Se un liquido composto dal 95% di acqua ti rovina i cerchi, è meglio iniziare a comperare dei cerchi con una verniciatura di qualità un po’ migliore. Fino a quel momento, cascasse il mondo, non far avvicinare la macchina ad una strada in cui, nei tre mesi precedenti, sia passato un mezzo spargisale.
Se è il mio cane a farla sulle mie ruote e io non sono così veloce da accorgermene, lavo subito con una bottiglia di acqua. Quando lascio la BMW in strada raramente trovo pipì di cane. Quando la trovo lavo con acqua appena possibile. Da molto fastidio anche a me comunque.