Ti dico solo che a Melbourne mi sono dovuto fermare qui a far tappa (foto poi mandata al CFO italia per dimostrare la mia -mia???- fedelta' al marchio). La prossima volta le prendo la 500 abarth. Mi sa che mi conviene. Almeno mi ci diverto anche io.
Io lavo con kerosene o benzina spruzzati con compressore. Lavaggio con acqua alla fine per sciacquare ma mai ad alta pressione. La pressione ce l'ho prima nel compressore ma non spruzzo acqua.
No comment. Ma se oltre alla tua cara macchina avessi a cuore anche un po' l'ambiente, non sarebbe male.
Metto recipiente sotto e raccolgo e smaltisco insieme a olio filtri etc dei miei tagliandi. Lavando a spruzzo uso mezzo litro non chissà che e lo raccolgo facilmente.
Li trasformi in aerosoli, però... Oltre al fatto che una parte probabilmente te li respiri, ne raccogli solo una frazione...
No xké spruzzo sulle parti e vicino x aver pressione per pulire. Quello che uso vedo poi quasi tutto lo recupero con scarico a carter inclinando un pelo l'auto e mettendo sotto bacinella. Piu di tanto non ha volatilità, lo vedo nel recupero ma si un po lo respiro. C è da dire che con i miei 6000km annuali, quando son tanti, finisco per pulire il motore ogni 6/7 anni non tutti i mesi.
Guarda lo sfizio di comprare la zetina prima dei miei primi XX anni me la sono tolto. Il resto optional...
Usavo pennello e gasolio sulla honda cbr con cerchi rossi negli anni 90, ma mai a spruzzo e comunque poi lavavo con shampoo. Con i prodotti che si sono ora non serve, la lancia del lavaggio poi e' angolare e fatta per esser infilata tra le razze e direzionata anche verso la parte alta del canale interno. Lavo con lancia e shampoo, poi spruzzo il prodotto freni e poi risciacquo, sempre venuti puliti se lavati spesso.
Intendevo il motore lavo con quei prodotti kerosene e benza. I cerchi a mano con il guanto in fibra e prodotto specifico x lega e poi acqua. A mano lavo tutto il canale anche dietro pure io. Non si puo vedere sporco cosi in vista.
Invidio le vostre dedizione e costanza. Io dedico al lavaggio esterno dell'auto mediamente 15/20 minuti all'anno. Sono intorno al lavaggio, lavaggio e mezzo dodecamestrale. La mia auto è nera e uso spazzole riciclate dai peggiori lavaggi di Caracas. Per l'interno la frequenza raddoppia. Unica eccezione gli aghi di pino e le schittate. Da qualche parte dovrò pur risparmiare per comprare le gomme...
Parla per loro, io abbasso la media. E comunque non è certo colpa mia se licenziano gli operai perché non ho mai fatto da solo
Quindi ci sono appassionati di auto che la lavano non più di una volta all'anno?? Cmq essendo la mia nera, so di dover prestare qualche attenzione in più, senza diventare maniaco.