Cavolo ma è nuova... ha ancora le etichette perfette negli ammortizzatori e nelle molle. Che li abbiano sostituiti?
No tranquillo e' originale, nascono cosi in fabbrica. Li ha anche la mia con piu del doppio dei suoi km e sempre belle bianche uguali. Infatti e' stata una cosa (tra le altre) che ho detto a bobo di controllare. Per come la vedo io se non viene lavata con la lancia restano intatte, maggior ragione se l'auto e' genuina con pochi anni/km. Ho sentito spesso dire nell'ultimo periodo che a 100.000km sono come nuove ma credimi che passa un fiume tra veramente pochi km ed over 100mila. Sono auto differenti con un prezzo differente e con caratteristiche differenti.
Nessuno ha mai scritto che un'auto a 100k km è come nuova. e' stato a più riprese ribadito che è errato affermare a priori che un'auto con meno km è sempre da preferire a una con più chilometri. Se il concetto ora è più chiaro, sono felice. Se non è più chiaro, sono felice. Sono felice.
Continuo a preferire un'auto con pochi anni e pochi km (pochi anni e pochi km lo ripeto. Non 10.000km e 45anni sul groppo). E lo pensero' per tutta la mia eternita' che mi puo' restare da vivere. E per i miei acquisti, se ancora ce ne fossero.
Questa è un'ovvietà solo potendo annullare la variabile "modalità d'utilizzo". Ci sono grandi capannoni con insegne luminose e accattivanti che te le vendono persino (incredibile!) con 0 (zero) chilometri... Da non credere.
Al momento ho recuperato un po' di sonno perso per strada .. Assolutamente, direi che "perdere" quella bianca è stato un bel colpo del destino. Forse, e dico forse, bianca l'avrei preferita, ma è il piccolo compromesso da sostenere per avere auto con tutti quegli optional quei pochi km e a quel prezzo. Dovrei guardare lato interno?
@bobonoel dai un'occhiata alle conversazioni private! Sei immerso nella lettura del libretto d'uso e manutenzione?
Cmq grazie a tutti per i complimenti, e soprattutto grazie per il vostro aiuto di tutte queste settimane. Se "Valchiria" è arrivata da me, il merito è anche vostro.
Comunque anche io. Se posso avere al prezzo di una macchina con 10 anni e 100.000km la stessa con 1 anno e 5.000km, prendo la seconda. Ma senza neache pensarci. Esatto! Eddai, ti fai anche la strada in compagnia di Labrie. Ok, questo e' un buon motivo per non venire ma vabbe'.
Vuoi mettere ad aiutarla ? Lavaggio a gettoni, tra l'altro ci son 3 scelte in due lavaggi compreso il mio, a mano con lancia, oppure automatico sia a solo getto che solo con spazzole. Ovvio che costi meno a lancia, la via di mezzo sarebbe a getto automatico, ma poi va asciugata a mano con alcantara o nno si leva la patina di sporco piu' ostica. No problem, non potrei dargli nessun accessorio della mia ex nera perche' ormai ho venduto tutto. Come recitava in Dr. Octopus in Spiderman "Labrie, ragazzo brillante ma pigro " Le yoko che ho messo sulla mx5 sono direzionali, il dot e' solo sulla parte esterna
No guarda hai sbagliato tutto a scrivere questo. Non si e' mai parlato di prezzi a convenienza e di pari acquisti tra km ed annate. Un'auto da pochi anni e pochi km non puo' costare (anzi valere) come una stessa auto con piu anni e piu km. Il prezzo la fa da padrone. Una z4 datata e con i suoi km la porti via anche a 17/18mila.. ci sono con diversi anni e tanti-milakm sul groppone.. ci sono eccome. Ci sono anche ben tenute e perfette, sicuramente ci sono. Bobo ha visto che con quei soldi non poteva avere tutto... poi intelligentemente ha scelto di alzare il budget (e non di poco direi rispetto alla partenza) per comprarsi la 'sua z4' ma per fortuna non si e' fatto convincere a comprare arabattamenti con millecinquecento cilindri, con centocinquantamila km... e con 10 anni di vita... pur di star dentro al prezzo, agli optional, etc etc. Per fortuna. La sua fortuna di esser disposto a spendere di piu, per comprare una cosa recente e con storia certa e sicura. Ha azzardato perche' comprare cosi' senza vedere e' un azzardo.. ma i suoi parametri impostati all'inizio e lasciati come tassativi lo hanno premiato. Poi speriamo che a 100mt dal concessionario non spacchi la catena dell'N20. Ecco perche' dovrei rimangiarmi tutto. Coraggio.. portala in italia.. bel tagliandino in bmw completo, treno di gomme nuove, riverniciata in bianco o wraping.. e sei a cavallo. Di un musso: ma sei cmq a cavallo.
Situazione drammatica per il tuo porco stasera. https://www.onkel-ludwig.de/aktuelles/ Questi fanno lo schweinshaxe solo di Sabato, che pero' era il locale piu' quotato. E quest'altro, meno quotato, manco ce l'ha https://wuppertaler-brauhaus.de/wp-...haus_Oktoberfest_2018_Speisekarte-Speisen.jpg Devi prendere la voglia a due mani, saltare sulla monorotaia 60 e in 20 minuti (6 fermate, scendi ad Alter Markt), arrivare qui https://www.haxenhaus.de/de/speisekarte/schweinshaxen Sarebbe un delitto ripartire senza averlo provato. Aaaah, ok, capito. Quindi bisogna prendere la macchina migliore possibile all'interno dell'estremo superiore del proprio budget. Mi pare una buona considerazione. Magari non soprendente, ma certamente condivisibile.
a proposito, domani devo passare dalle parti di Vicenza per vedere se riesco ad acquistare una giacca come regalo di Natale per la moglie (capo particolarmente difficile da trovare, a quanto pare..). già che ci sono passo a fare un giro da Fimauto per vedere cosa c'è di bello!
Mah l'idea è trovare qualcosa raggiungibile a piedi nei paraggi. Dopo aver preso nell'ordine: un treno, un pullman, un aereo e due treni in 20 ore, ho i mezzi pubblici che mi escono dalle orecchie Solo che il primo ristorante che ho visto nei paraggi è tipo un "Ciao Italia" o simili, quindi anche no. Piuttosto vado di pizza da pochi euro alla catena qui sotto.