Oh poco casino che husky ha comprato il carichello della Lidl non solo per lui ma anche per me. Che una batteria in forma è la chiave del successo di una sportiva esclusiva.
ma non era proprio lui a dire che quel carichello danneggia le batterie perché è fatto male, pessima qualità blablablablabla?
Quando la gomma invecchia, diventa dura e si indurisce la prima cosa che vedi sono delle crepe lungo la spalla Ho speso sui 600euro per 4 gomme yokohama da 17, 500euro per delle gomme da 18 che marca e modello sarebbero? Tolta la punto sulle altre monto solo gomme top di gamma sportive e costano. Per la cronaca la z4 monta di serie gomme rft, non gomme normali, quindi costano di piu', se ha cerchi da 18 costeran meno ma pur sempre piu' di quelle normali, ma come detto si consiglia di metterle normali se le cambia. In ogni caso se non mette sottomarche ma solo marche top sportive dubito spenda 500euro, adesso capisco perche' le cambiate ogni 3 anni Per le invernali c'entro eccome, date per scontato di montarle, ma come spiegato non e' per nulla detto. Con le rft da 19 i prezzi eran questi dal gommista, ma anche su questi siti non costavan poco e comunque circa 1200/1300euro, cui vanno aggiunti montaggio e convergenza, quindi il prezzo resta bene o male quello indicato. Se anche costan meno da 18 dal gommista montate non costan meno di 1000euro le rft. C.V.D. ho ragione io Infatti non lo uso sulla mx5, ma sulla saab che non e' piu' mia cosi' non devo piu' ricordarmi ogni tot di ricaricarla
Voi non avete parlato per voi, avete parlato in generale come se fosse scontato che tutti compreso lui debban sempre metter le invernali, non giriamo la frittata E comunque la maggior parte compran tutti un altro set di cerchi per le invernali, non montano e smontano sui cerchi "belli". Spesso se han cerchi da 19 li metton da 18 per le invernali, chi invece la usa davvero sulla neve opta per quelli da 17 non differenziati cosi' da aver gomme piu' strette anche dietro e quindi miglior tenuta sulla neve.
Pretendo di entrare nella top 3 della "thread awards" di fine anno Cmq le gomme le avevo viste nelle foto dell'annuncio e per quanto poco ne capisca mi sembravano ancora ben messe. Di sicuro non ho intenzione di cambiarle fino all'obbligo dell'invernale, poi si vedrà. Dove abito io nevica raramente, 3-4 giorni l'anno si e no, però gennaio e febbraio sono mesi molto freddi con strade gelate, quindi magari le termiche potrebbero essere una buona soluzione. Vorrei solo evitare spese futili o superflue...
Mi pare che ti abbiano già spiegato i possessori di z4 che le gomme invernali non servono su questa macchina se non nevica, al massimo le all season. Io, prima di prendere questa informazione per buona mi informerei e farei le mie valutazioni che non necessariamente porterebbero alle conclusioni da altri già esposte, ma tu segui i loro consigli, se hai esigenze e modalità di utilizzo simili alle loro. Credo non ti sia ancora chiarissimo quale sia il problema della gomme vecchie ma, come detto, dimenticatele. Andandoci in giro prima o poi ti accorgerai quando saranno da cambiare. Ci sono diversi modi in cui ognuno se ne accorge. E altrettanti modi in cui la macchina lo comunica. E in quel momento farai il cambio gomme. Intanto i cavi batteria della Lidl hanno adesso un posto d’onore nella Husky Mazda, definiti i migliori cavi batteria di sempre. Piano piano anche il carichello farà la sua strada. La roba della Lidl è come la battona di De André: “Vecchio professore cosa vai cercando in quel portone? Forse quella che sola ti può dare una lezione. Quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie, quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie”.
Ieri sera ho visto sul web le Bridgestone rft a 99e cad1 per cerchi 18. Se nn ho impostato male i dati quello era il prezzo. Poi c erano michelin, pirelli, Yokohama e andavano tra i 100/108e. Qurste non rft, montaggio a parte. Per il camper la michelin rinforzata montata dal gommista gli ho dato 600e di tutte 4 a lavoro finito. Quindi a conti fatti per gomme di marca di tutti i giorni mi pare che normalmente il prezzo sia attorno ai 500/600 montate . Mi resta il dubbio perché alcune scrivevano tpms e per la maggiorparte no. Vero sul web costano meno però pure dal gommista per le michelin ho speso cosi. Sicuramente poi esistono gomme sportive da 1500e. Per me: anche no. Non corro e non faccio pista. Sto distante da quelle da 50e ma anche da quelle cosi costose. 'Ndo vai poi oggi con tanto di scatola nera a seguito che sa tutto....
Vedrai che Bobo tra tutte le parole che ha letto fuori luogo (nonché minchiate) da attuali o ex possessori di z4 non mancherà di valutare anche il consiglio del Mio Minipony colorato arcobaleno che le gomme si cambiano ogni 3 anni e il liquido freni anche dopo 1. Fa un baffo il service di bordo bmw.
Cbr è ora di cambiatle quelle gomme non vedi che son vecchie? Su dai...in un forum bmw z4 ci propini una foto di gomme vecchie di una e36 vecchia. Ma roba da pazzi.... Ps ma non dovevi organizz il ritrovo e36?
Danneggia le batterie? Detto da chi? quando? sentito dove? Non le batterie che sono piastre che accumulano energia ma potrebbe creare problemi alle centraline di bordo sulle auto di oggi o piu datate con tanta elettronica se decidi di collegarlo direttamente al mezzo. Per quanto mi riguarda non collegherei un carichello da 20e alla z4 e nemmeno alla e36. Anni fa ho avuto un prodotto simile sempre del valore di 20e e non mi sono mai sognato di usarlo direttamente sull'auto. Scollegavo la batt e la caricavo direttamente staccata dal mezzo. Il suo lavoro lo ha sempre fatto ma non mi ha mai entusiasmato perche' con le agm (che utilizzo gia' dal 1999) a volte non riusciva a rilevare il fine carica e continuava a buttar dentro ampère. Non sempre, a spot si comportava cosi' su diverse batterie. Un bel giorno mi sono stancato di continuare a staccare i poli e perdere le memorie e poi vedere il problema del mancato raggiungim fine carica ed ho pensato ad un prodotto piu professionale dirottandomi su un ctek da un centinaio di euro e finalmente collegandolo direttamente senza piu staccar nulla. Mai acquisto fu piu' goduto. Il vecchio carichello l'ho rivenduto a 15e... perche' quando gli oggetti diventati per noi inutili ma ancora funzionano e possono esser utili ad altri anche pochi euro fanno comodo in tasca. Felice e tranquillo possessore di ctek Volevo ben dire....
da 19 strettamente runflat siamo a 400-450 le posteriori, a dire la verità parlavo del carichello che hai acquistato per usarlo su un'auto (a quanto ho capito) non più tua.
non costringermi a cercare le opportune citazioni, non ne ho voglia e in questo è più bravo (e paziente) @Ale_72
Vai a cercarle, fai pure. Ne io ne @huskywr240 (accesi sostenitori di san ctek) non abbiamo mai detto che danneggia le batterie ma sempre detto che non e' il caso di collegare un prodotto da pochi euro direttamente ad auto costose e di nuova generazione con molte centraline. Siete in 15 a spalleggiarvi dividetevi la pagine e andate a cercare dove e' stato detto che si danneggia la batteria. Che poi una batteria voi la comprate al supermercato con 60/70e e la fate durare 2 anni quindi non sarebbe nemmeno un gran problema nel vs caso. Il problema e' se fate fuori una centralina di bordo allora si c'e' da divertirsi.