BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 151 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    questo non è riciclo, questo è montare roba vecchia sulle auto.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    direi che al limite puoi non condividerle.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Usata ma non ancora da buttare sempre se c'e' ancora qualcosa di buono nel momento in cui si decide di rivenderle. Ma per curiosita' voi dopo 3 anni quanto avete fatto con quelle gomme? Perche' io dopo 3 anni c'avro' fatto 15/18.000km. Non le butto e le tengo e se non mi piacciono.. le rivendo come usate. Se voi ce ne avete fatti 50/60mila ok concordo.

Cambia cosa please? In un forum tra l'altro dove ho sentito usare ben altre parole fino adesso? Dire che un'idea e' una stronxata non mi sembra cosi' sbagliato.

4. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non hai nessun titolo per "bocciare" proposte altrui. come detto, al limite puoi non condividerle.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    pedante eh? non approvo, non condivido e quindi boccio: io la boccio! Gli altri facciano come credano! Tanto fanno uguale anche gli altri, da sempre. Quando c'e' da commentare ho letto di tutto e di piu con certe paroline peraltro. Su su.. dai che ho da fare non ho tempo da perdere con 'ste manfrine da bambinelli dell'asilo.

La tua traduzione dal tedesco l'ho approvata ti ho messo pure il like e ti ho dato pure le rep. Quando ci vuole ci vuole. Quando va detto, va detto.

6. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Gomme vecchie le puoi certo rivendere.
    Le osservazioni poste non avevano l'intento di preservare la tua stabilità finanziaria, piuttosto suggerire a @bobonoel una verifica di quello che può pregiudicare la sicurezza di marcia del suo nuovo veicolo.
    Non è un'opinione che una gomma di sei anni (oppure pensi che il "tutta tagliandata in BMW" includa diversi treni di gomme...?) perda le sue caratteristiche e di conseguenza prestazioni.
    Legittimo farglielo notare.
    Può sempre scegliere di andare piano, ma se deve scartare un ostacolo improvviso e/o frenare bruscamente, mi sentirei più sicuro per lui sapendo che il contatto col terreno è garantito da un elemento non degradato.

Discorso tagliandi, ancora più semplice.
    Mia nonna lavorava nell'osteria di famiglia. Mi dice sempre: "Questo riso freddo è bello ricco, è fatto per noi... non per i clienti".
    Se hai inteso l'allusione: tagliandi richiesti al privato sono sinonimo di manutenzione tempestiva e corretta, tagliandi sponsorizzati da una concessionaria sono sinonimo di saper scrivere un annuncio, possono esserlo di manutenzione tempestiva e corretta.
    L'hai ripetuto allo sfinimento anche tu... in 20k km quante volte vuoi che ci abbiano messo le mani?
    Avranno cambiato l'olio, due filtri e l'avranno lasciata a prendere polvere nel piazzale.
    Siamo realisti, dai!

7. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eh l'hai approvata..non sai mica il tedesco, e anche il mio è bello arrugginito.
    spero di non aver scritto cagate.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io stesso ho suggerito a bobo, come detto da altri, di controllare gomme e gli ho aggiunto pure la batteria per i motivi da me spiegati su un'auto che ha girato poco ed e' stata poco in funzione (l'alternatore ricarica, il mantenitore ricarica, sempre ferma non si ricarica). Ma poi da qui a finire per dire ogni 3 anni le gomme si cambiano indipendentemente dai km percorsi ne passa. 6 anni e poco utilizzo sono sicuramente verso il pensionamento. Poi dipende anche dallo stile di guida che avrà se come GT o per farci le corse e se usate sul bagnato o sull'asciutto. Sei d'accordo o no?

Sul discorso tagliandi... Bobo sa gia' tutto sui tagliandi di quell'auto. Lo sa con certezza. Non c'e' nulla di cui discutere se sono stati fatti o no. Sono certificati bmw con tanto di date e km. Sappiamo bene che l'auto non segna il tagliando solo a kmetraggio ma anche a tempo quindi i 20.000km fanno pensare ad un solo tagliando ma in realta guardando gli anni quell'auto se tutta tagliandata regolare come detto dal venditore tra cambi olio e filtri, olio freni e controlli generici 'una tantum' dovrebbe esser andata in officina almeno 7/8 volte salvo qualche altro problema (se lo ha avuto) gestito in garanzia/fuori. Su auto di 6 anni: 3 tagliandi olio filtri+2 olio freni+ almeno 2/3 controlli generici. Ho visto con la mia.. da NOV2017 a NOV2018 mi ha gia' chiesto 2 passaggi per service ed uno ce l'ho a novembre per controllo generico. Quando l'ho presa l'auto aveva 2,9 mesi ed avevo 2 passaggi in bmw: 1 tagliando ed una visita di controllo ma subito dopo andava ancora in bmw per l'olio freni.

Bobo col numero di telaio ha fatto tutti i suoi controlli e sa tutto cio' che c'e' da sapere degli scartoffiamenti. Solo 2 cose gli mancano: vederla se ok e provarla se ok.

Ho approvato il gesto gentile che hai fatto e tanto mi basta. Credo che se lo hai tradotto e' perche' il tedesco lo sapevi e lo sai. Io non lo so e mi fido. Ma cio' che hai detto aveva senso. Non era una cosa campata per aria.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2018
  9. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    No.
    La gomma è gomma, puoi tenerla in frigo o massaggiarla alla stregua dei manzi Kobe, ma questo non ne cambia le proprietà.
    Concordo che se usata da "pensionato" in riva al lago, il problema difficilmente emergerà... ma con 1000 chilometri da percorrere io il dubbio me lo farei venire prima di molti altri.

Aggiungerei anche che la tremila di qualche pagina fa era uno spettacolo. Se non capisci il valore aggiunto dello straight-six è inutile parlarne.

Tagliandi: beh... se bobo sa tutto, serve altro?

10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si fa, si fa ;)
    Star li a prepararla da zero proprio no, se trovi una base pizza decente la integri con passata di pomodoro, mozzarella, origano, un po' di sale, nel forno a 200gradi per 10 minuti ed e' pronta, non sara' quella della pizzeria ma e' mangiabile ;)

Cucino da sempre :lol:
    Sin da quando avevo 20 anni toccava quasi sempre a me cucinare per tutti quando si andava via da qualche parte ;)
    Non faccio piatti a livello top chef troppo ricercati ma nemmeno basici, diciamo un livello medio con ampia gamma di primi e secondi
    Provato, ma troppo tempo e fatica, a casa se proprio devo le prendo gia' pronte, consiglio quelle della roncadin, davvero ottime considerando che son pizze surgelate, quelle che preferisco sono quella con salamino piccante o quella con nduja, le migliori tra le varie marche provate, anche altri gusti son buoni ma queste son le mie preferite e in 10 minuti son pronte a 200 gradi se mi sveglio la Domenica alle 12 e devon esser subito pronte.
    Per il resto preferisco andar in pizzeria, a Brugherio c'e' il Coccio che fa pizze al trancio alte da urlo, la mia preferita quella salsiccia friarelli leggermente piccante, mettono 10 kg di mozzarella, se devi morire ed e' la tua ultima pizza questa la metto in cima alla lista ;)

Poi ci sono quelli competenti che hanno attrezzature complete anche professionali, competenza su lavori a 360° e che guidano MOLTO bene, quindi se dicono che le gomme non diventano dure e non seccano anche dopo 5 anni, tenendo bene anche facendo curve a manetta, i fatti vincono sempre e solo sulle fregnacce teoriche da bar >:>
    Gomme invernali della punto, dopo 8 anni tengono perfettamente anche se la spingo in curva, poi ognuno liberissimo di far felice il gommista, ma se tengono con me che spingo, figurarsi con chi la usa andando normalmente, le gomme si cambiano quando si consumano, punto ;)

Faccio 4000km all'anno ;)
    Ed e' piu' facile che cambi prima auto che le gomme dopo 4 anni ;)
    Le moto rivendute dopo circa 4 anni con massimo 5000km ;)

Sempre fatto e mai avuto problemi ;)
    Consuma le gomme e le rinnovi

C'e' chi non fa corse con la macchina e se ne frega, pur di spender poco compran gomme usate, basta che non abbiano piu' di 4 anni, tanto facendo km le consumano rapidamente

A iceoair piace questo elemento.
  11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non si tratta cosa piace a me o a te. Bobo non voleva una 30i, non l'ha mai voluta. Tra l'altro e' cmq un impegno di costi fissi. Lui aveva il dubbio tra una 23i o una 20i. E dopo che le ha provate ha trovato la quadra sulla 20. Fine. Il resto dei cilindri non servono a nulla sbandierarli a dx e sx.

A bobonoel piace questo elemento.
  12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Avessi trovato ai tempi la 30i invece della 23i sarebbe stata perfetta e probabilmente la avrei tenuta piu' a lungo ;)

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi riferivo a pizza buona all'altezza del nome: PIZZA.
    Poi che si riesca a farle mangiabili con una base gia' pronta o con una surgelata in un forno casalingo certo sicuramente si. Si puo' fare. Se uno e' proprio affamato sicuramente ci puo' stare. Se uno cerca una cosa buona e gustosa.. o va dove le sanno fare o se la fa.:p
    Ho capito ti piace il piccante! Come a me! Allora ti faro' la pizza con la salsiccia napoletana.. ne ho trovata una davvero fetente.

Mica per offenderti o farti i conti.. ma se tu avessi trovato una 30 al posto che la 23i e l'avessi tenuta magari adesso saresti in difficolta' perche' so hai avuto il tuo periodo piu delicato e spero ora sia passato.. ma mantenere una 30 non e' sicuramente come mantenere una 20 o una 23. Vogliamo parlare del deprezzamento economico di una 30 poi perche' poco interessante come acquisto per i motivi di cui sopra?

A huskywr240 piace questo elemento.
  14. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    "cucinare da sempre" e "saper cucinare" sono cose diversissime, lontane anni luce.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Una pizzeria qua a Monza le fa buone, una di quelle dove mangi di giorno, non tipo ristorante e son napoletani, l'ultima volta ho mangiato il panuozzo (dovrebbe esser cosi' il nome o simile), un panino fatto con pasta di pizza alta farcito in vario modo, ha usato appunto la salsiccia che dici, ma non era piccantissima, diciamo giusta.
    La pizza della roncadin con nduja e' piu' piccante, se mangio piccante devo tener a portata un asciugamano, inizia subito a sudarmi la testa a fontana :lol:#-o

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si impara. Non si nasce maestri.
    Servono 2 cose di base: la passione e la voglia. Con queste 2 poi ci si specializza... e si comperano le attrezzature necessarie. Se qui da me non fosse piaciuto impastare a cosa serviva il kenwood? a cosa serviva poi il forno a legna con volta circolare per cuocere? Non avrei comprato nulla: come dice Ale.. si fa prima andar fuori dove le fanno buone. Risultato e' uguale. Ma la soddisfazione di farsela e sentirla apprezzata anche dagli amici poi.... ;)

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io faccio entrambe le cose, ad oggi solo commensali contenti e piatti vuoti, sicuramente migliori di parecchi ristoranti o alberghi dove son stato ;)

18. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    appunto, puoi cucinare da 40anni ma se per 40anni fai robe mediocri, continui a farle mediocri.

19. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si abbiamo visto come hai fatto la parmigiana di melanzane l'ultima volta.

non parliamo della base della pizza già pronta con la passata sopra.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Appeso sul tavolo da pranzo ho messo un ventilatore. Basta accenderlo. E ti passa la testa sudata. Fidati, funziona. A pochi mt se vuoi ho il clima ma il ventilatore e' piu immediato acceso alla velocita' 1.
    Troppo piccante poi ti fa le veschichelle in bocca. Come al solito ben piccante ma il giusto. Accompagnata da 1 birra alla spina.

Condividi questa Pagina