BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 150 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Si inizia già all'alba a sparar caxxate! :vamp: >:>

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.199
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono in ufficio dalle 5 e in call dalle 5:30. Beato che per te le 7 sono l’alba...

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    A me fa pensare il fatto che ci si considera grandi appassionati d'auto se si possiede il compressorino e il carichello. Ovviamente se si lava la macchina da soli. E poi si va in giro con gomme "di almeno 4,5 anni" "spingendo nelle curve".

Un consiglio spassionato: andate piano

A paul520, nicor e rich20 piace questo elemento.
  4. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.044
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Bè, sicuramente olio motore e gomme sono cose che si riciclano.. anche le gomme delle competizioni si riciclano. Ad esempio possono diventare le ruote dei carrelli della spesa, o altro.

3 anni di durata delle gomme anche a me sembra un pelo esagerato, dipende sicuramente da come vengono tenute e/o conservate.. comunque mi sembra strano che husky possa tenere le gomme 5 anni scannando sempre l'auto. Ha un battistrada di 10 cm? :mrgreen:

A iceoair piace questo elemento.
  5. labrie_it

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    A questo punto mi chiedo quanto le teneva sulla moto visto che io le cambio ogni due stagioni estive.

6. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Da quanto dite, il mio viaggio di ritorno da 1000km inizia più ad avere l'aria del viaggio della speranza.... :rolleyes:

A DerrickNAE3 e iceoair piace questo messaggio.
  7. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.044
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Sulla moto è diverso, anche io facevo solo 2 anni a treno di gomme. Sulla moto l'aderenza è vitale, rispetto all'auto. Se la gomma dell'auto scivola un po' è vero che è pericoloso, ma nel 90% dei casi non succede nulla, se non un allargare una curva o allungare una frenata.
    Se scivola una gomma della moto invece nel 10% dei casi non succede nulla, mentre nel resto sei per terra e rischi di farti male.

Ma vai tranquillo... io sono andato a prendere un'auto di quasi 40 anni a 1000km di distanza.. volo al mattino e poi guidata tutto il giorno fino a casa (4 pieni :mrgreen: ).

Farsi 1000km su un'auto d'epoca appena comprata che non si conosce non ha prezzo :mrgreen:

A DerrickNAE3, bobonoel e iceoair piace questo elemento.
  8. Ale_72

57.199
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ma vah! Vai sereno. Mani sul volante come husky insegna e via. Il resto si sistema quando si rompe. E poi hai gia' speso 25.000eur. Mica vorrai spenderne altri.

A DerrickNAE3 e bobonoel piace questo messaggio.
  9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh non dubito che la realtà sia proprio questa, nonostante le manie di "sbruffonaggine"

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Integro: ne ha spesi 25 per un'auto di 20milakm tutta tagliandata bmw. Non ne ha spesi 17/18 per un'auto di 100.000km o piu.

Ad ogni bobo... cornetto rosso, testa d'aglio... e mastercard sempre in tasca: spacchi il mondo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. Ale_72

57.199
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Esatto! Una volta che la batteria e' in ordine, non ha piu' nulla da temere!
    Piede sul gas e via.

A paul520 piace questo elemento.
  12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quando ho letto riciclo ho pensato al riciclo come rivendita o utilizzo su altra auto il che mi e' sembrato fuori luogo. Poi dopo ho collegato al raee etc etc etc. Si certo tutto si ricicla ma cmq il ciclo di riproduzione implica sempre una parte di inquinamento. Secondo me quei materiali di cui state parlando andrebbero sfruttati magari 1 o 2 anni in piu' a meno che non fate molti km e quindi ci sta che in 3 anni li portate a zero. E giustamente col proprio portafoglio ognuno fa come crede. Io le gomme non le cambio ogni 3 anni ma sicuramente non compro gomme di marche strane quando e' ora e punto su un buon prodotto. 5 anni sicuramente li faccio e solitamente arrivo a cambiarle perche' indurite/invecchiate non di certo per usura visto i miei limitati chilometraggi.

13. labrie_it

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah beh, dici niente :D
    ma infatti è così. lo voglio vedere @huskywr240 fare quelle acrobazie sui curvoni dell'hinterland lombardo menzionati nella famosa discussione con gomme di 4 anni e mezzo con i km che ci fa lui ogni anno..

14. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Ma che cosa avevi capito... #-o
    Hai presente quel periodo particolare che le donne hanno ogni 28 giorni?
    Il riciclo è quando ce l'hanno due volte consecutive.

A labrie_it piace questo elemento.
  15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Avevo capito che le cose eliminate o cambiate cosi' presto le riciclavano su altre auto o le rivendevano come usate... ho pensato quello come riciclo. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. labrie_it

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come fai ad aver capito male se tu stesso avevi parlato di questo:

se poi, invece di essere sempre polemico e aggressivo (vd. post quotato), leggessi meglio quello che gli altri scrivono..

17. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Rispondevano al fatto che alludessi a una prematura fine del mondo, allagato da ettolitri di olii esausti e soffocato da pire di gomme seminuove e semidure!

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E invece non ho pensato alle tue parole del riciclo come la fine di utilizzo di un bene, alla sua distruzione e quindi al suo reimpiego in altro ambìto ma ho pensato al riciclo come riutilizzare lo stesso su altre auto o vendendolo come usato. Perche' per me non esiste che un treno di gomme le butti via dopo 3 anni (ripeto a meno che non siano visibilmente molto consumate per molta strada) o ancora che butti una batteria dopo 2 anni di vita e quindi non pensavo di buttarli al riciclo perche' finiti.. Ho pensato alla rivendita come usato a qualcuno che vuole spendere poco per comprare qualcosa di usato. E' capitato anche a me di rivendere dopo 3 anni una agm perche' la sentivo fiacca e non mi dava fiducia. Non l'ho buttata, l'ho rivenduta a poco ed e' stata acquistata senza problemi. Questo si e' riciclo per portare alla fine. Si puo' fare anche con le gomme. Chi le compra sa' che hanno 3 anni, che hanno dell'usura.. e valutera' se il prezzo e' all'altezza del prodotto che si sta comprando.
    Polemico e aggressivo ci divento quando leggo stronxate. E ultimamente ne leggo tante davvero. Tipo proporre a bobo di comprare una 30i con anni e km e tutta sbagliata negli interni ma tanto si smonta e si cambia tutto.. quella per me e' una stronxata. Tra l'altro proposta piu' volte. O ancora cercare fino allo sfinimento l'auto perfetta con tutti i tagliandi a posto e con tanto di dichiarazioni dal conce bmw tedesco e poi comprarla e appena riportarta in italia portarla subito a tagliandare in un bmw italiano per me e' un'altra stronxata. Se servono i tagliandi si per la naturale scadenza, senno per me e' pari al di cui sopra. Queste le ultime piu recenti ma ce ne sono ancora se andiamo indietro nel tempo.

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh lo saranno per tuo personalissimo parere, cosa che ti invito a specificare

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Certo lo sono per le mie idee e il mio modo di vedere le cose e il mio sistema di vivere. Come al contrario non lo sono per gli altri che le propongono. Pensieri e punti di vista. Non ho la verita' in tasca io ma non ce l'hanno nemmeno gli altri. Gli altri possono proporle ed io posso bocciarle e viceversa.

Condividi questa Pagina