BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 143 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    115.000 unità prodotte in 9 anni.
    Parliamone.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Senti questo programmino @bobonoel
    (ipotizzando i tuoi giorni di riposo dal lavoro siano sabato e domenica e che sabato mattina bmw sia aperta per cosegnarti l'auto, eventualmente sposta di 1-2gg prima o dopo per i viaggi)

- 2500E acconto gia' versati con bonif.
    - oggi altro bonifico di 15/16.000e e fuori dalle balle discorsi bonifici esteri, bonifici immediati, internet non internet, banking on line funziona/non fuziona, limiti/non limiti max di trasferimento
    - restante 3/4000e da portare in cash e sono la tua garanzia se qualcosa non e' come da contratto e che quindi serviranno per 'adattare' l'importo ai lavori da effettuare in italia (ma non credo!)
    - oggi prenotazione aereo o treno per la giornata di venerdi possibilmente pomeriggio cosi' fai meta' giornata di lavoro
    - venerdi parti e se riesci arrivare per tempo fai gia' un giro dal conce a vedere in anteprima l'auto e ci fai un giretto sopra. Poi ritirerai sabato mattina.
    - sabato definizione contratto con pagamento e rientro tranquillo e calmo e goduto. Arrivi quando arrivi, poi domenica avrai tempo per riposare e rintemprare corpo e spirito. Giretto dopo una bella dormita dagli amici per far vedere nuovo acquisto
    - Lunedi al lavoro contento come una pasqua. Operazione conclusa. Forum felice. Bobo felice.
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sei uno che gira su strade nella settimana lavorativa?
    Se si...facciamo che in questa settimana conti le z4 e89 che incontri TU lungo i tuoi tragitti.
    Inizia gia' a conteggiare quelle che hai visto ieri ed attento non contare sempre le stesse.
    Poi tra 7 gg ne parliamo quanto vuoi delle unità prodotte.

A DerrickNAE3 e bobonoel piace questo messaggio.
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

che discorsi, se è per questo anche di toyota corolla se ne vedono pochette ma ne han prodotte 4milioni. quindi è rara perché nella tua provincia se ne vedono poche?

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non so quante e89 hanno venduto e non so quante corolla hanno venduto. Ma se rich mi dice 115.000 e89 (secondo me 115.001 pero'... l'1 finale e' quella che hai comperato tu rossa 3 settimane fa, peraltro bellissima e ben motorizzata, complimenti) e tu dici 4milioni di corolla mi viene ancora di piu' da pensare che la z4 e89 non e' cosi' facile da vedere in giro. Sia in italia che all'estero. Eccezion fatta per i raduni che e' dove si concentrano un po' tutte. Sono dell'idea che cmq sia rara indipendentemente dal paese o dalla regione. Gia' per il fatto che e' cabrio, poi tetto rigido (addio puristi!) a conti fatti restano i veri cultori di questo modello di auto. Io fino ad ora casualmente ho incontrato nell'ultimo mese 2 z4. In un anno una decina o forse 8/9.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.199
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L’ineluttabile verità dell’occhiometro.

6. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh che sia una tua idea è evidente; che sia vero è un altro discorso.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè ma cosa cambia, alla fine?

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che da' fastidio sentir dire (=leggere) su un forum z4 e89 che e' cmq un'auto rara (e bella) da vedersi in giro.
    Mah!
    :-k:-k:-k:-k

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.199
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siete solo come i vicini. Degli invidiosi. E basta.

A rich20 e iceoair piace questo messaggio.
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Pensa che sono ancora in tempo a comprarsele se proprio le vogliono.. ne hanno prodotte 115.000 in 9 anni ce ne sara' ancora qualcuna disponibile da comprare all'altezza dei loro gusti.

11. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    rara non è sinonimo di bella.
    che sia bella non si discute.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A qualcuno non piace! Quindi non e' vero che e' universalmente bella.

13. labrie_it

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    oddio, non piacere è strano

14. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Programma certamente niente male! \\:D/

In realtà non volevo bonificare l'80% della cifra prima di aver visto l'auto, anche solo per scrupolo... In effetti ho preso tutte le cautele del caso e fatto le verifiche che servivano (anche di più) e probabilmente non c'è motivo per non essere tranquillo; anche la persona madrelingua tedesca che ho contattato, un professionista di spessore della mia zona, mi ha confermato che con BMW ufficiale posso dormire tra 10 guanciali.

L'idea è partire mercoledì 26 con aereo delle 6.40, ho visto che il biglietto costa circa 40e, in modo da essere al concessionario nel primo pomeriggio, vedere l'auto (:multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi::multi:), controllare che tutti i documenti siano a posto e il mattino dopo partire una volta saldato tutto.

Un mio amico che lavora a Strasburgo mi ha anche offerto ospitalità; sta praticamente di strada, solo che è 200km dopo la partenza e soprattutto non ha un ricovero per mettere l'auto, quindi il problema di dormire fuori si pone uguale.

Per quanto riguarda il saldo nella giornata di oggi volevo capire come comportarmi con poste italiane, se esiste questo bonifico rapido e se posso farlo dall'estero; è al momento il nodo principale da sciogliere.

Parlando poi con un amico ieri mi è rimasto un dubbio sull'immatricolazione italiana: se non ho capito male, non c'è passaggio di proprietà ma una volta portata a casa l'auto devo fare tutta la procedura di immatricolazione.
    Su sito ACI leggo questo:

Quanto costa immatricolare un’auto estera
    Il costo d’immatricolazione di un auto estera è composto da elementi fissi e variabili:

• Emolumenti ACI – 27,00€
    • Imposta di bollo per iscrizione al PRA – 32,00€
    • Imposta di bollo DDT – 32,00€
    • Diritti DTT – 9,00€
    • Imposta Provinciale di Trascrizione – 150,81€ + maggiorazione percentuale della provincia di residenza dell’acquirente
    • Costo per il rilascio della targa – varia a seconda del tipo di targa e di veicolo
    Per darti una cifra su cui ragionare, prendiamo un esempio concreto: per una macchina straniera immatricolata all’interno dell’UE, con motore di 53 Kw, da nazionalizzare nell’ufficio della Motorizzazione Civile di Roma (dove l’IPT è del 30%), l’importo è di 328€, al netto delle spese postali.

La cifra sarà direttamente proporzionale alla potenza del veicolo e alle dimensioni: se hai, quindi, una macchina più potente, l’IPT aumenterà e, di conseguenza, il costo d’immatricolazione.

Per quanto riguarda le sanzioni, chiunque verrà sorpreso con la targa straniera in territorio italiano per più di 12 mesi, dovrà aspettersi una multa variabile dagli 84 ai 335€ e il ritiro della carta di circolazione.

Quindi per fare i conti della serva per un'auto di 184cv dovrebbe essere 7-900 euro in totale. E in Italia sarebbe quella la cifra totale che dovrei pagare per poter immatricolare l'auto o sbaglio?

15. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Sul discorso "rarità" Z4 beh, io l'ho voluta proprio perché è tanto bella quanto rara :cool:

A DerrickNAE3 e iceoair piace questo messaggio.
  16. labrie_it

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, certo, te l'avevamo detto al primo minuto del primo tempo dopo aver proposto l'acquisto all'estero.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Molti non l'hanno trovata bella nello stile di guida. Abbiamo casi anche qui nel forum. Pesante, ingombrante, pochi cv, ballerina... etc etc etc. E so che i puristi del telato storcono il naso su una e89. Accettabile.

18. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    1. 115k non sono poi molte, sparpagliate per tutto il mondo poi dopo 9 anni la maggioranza circola ancora ma tra qualche anno...;)Anch' io poi ne vedo pochissime in giro, inoltre ho pure una E21, della quale ne produssero oltre un milione ed ai tempi se ne vedevano tantissime anche in tutto il sud Italia, adesso quante ne vedete?... ;)Il tempo renderà molto raro un qualcosa già non diffusissimo;) poi che ci crediate o meno...

A iceoair piace questo elemento.
  19. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e questo cosa ha a che fare col giudizio estetico?

20. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    detto e ripetuto più volte a fronte dei dubbi a riguardo.

Condividi questa Pagina