Bastava dire cosi come hai fatto tu: postalo e ci proviamo.... Che dovrebbe essere ciò che traina un forum di scambio pareri consigli aiuti etc. Mi sembra sensato e nulla di che trascendentale. Ho visto ho meno punti nel frattempo! Strano perché so cucinare alla brace pure io, nonché cuocere pizze etc. Ma va bene lo stesso e ne vado fiero di ciò che ho detto perché andava detto.
Tutti mi avete dato un enorme aiuto fino ad ora, e ad acquisto concluso spero di avere un giorno l'occasione di ringraziarvi di persona. In ogni caso il mediatore mi ha informato che sta esaminando il contratto e che me lo manda quanto prima.
Mancava, per chiudere : “Il sarcasmo è solo un servizio in più che offriamo. Ed e' incluso nell'offerta che le stiamo presentando”.
Qui non stiamo parlando di prendere 4 o prendere 9! Giusto perché tu capisca: in greco antico "fare puzzette" e "informarsi con domande", in un modo, tempo, diatesi ben definita, graficamente sono scritti nella stessa maniera, quindi parimenti traducibili. Questa è l'estremizzazione, ma la responsabilità della scelta lessicale appropriata chi se la prende? Ti va di scommettere 25k Euro di qualcun altro? A me no. E mi pare nemmeno a @PuccioE39 !
Metterlo in google traduttore lo sai fare anche tu, quindi non mi cimento. La parte delle condizioni di vendita sembra standard... come diceva sopra Ale, non mi aspetterei sorprese. C'è una parte invece scritta con diversa grafia e immagino siano le clausole per la cancellazione, nelle quali compare una cifra. Verifica bene.
Auto dichiarata come inurtata (senza incidenti). Non ci sono accordi per la consegna. Offerta valida fino al 24/09. 1 anno di garanzia sull'usato (verificane la validità a livello europeo) poi ad un certo punto parla del subentrare in un contratto di leasing ma onestamente non so se sia uno standard che copre quell'eventualità. Comunque, con la firma del contratto, accetti lo stato d'uso del veicolo in vendita "il contratto di acquisto si considera concluso quando il cliente conferma per iscritto l'accettazione dell'ordine [...] delle condizioni di vendita del veicolo usato [...]".
Credo tu mi abbia fatto la supercazzola con scappellamento a destra. Non ho capito nulla ma forse nn dovevo capire e mi adeguo. Tutti se li merita! Fatto! Bravo puccio!
Confermo quello che ti avevo detto, @PuccioE39 . Sei molto piu' bravo di me. Si vede la differenza quando si studia qualcosa da giovani. Io non ne sarei mai venuto fuori.
Grazie puccio. Unica cosa il mediatore mi ha detto che il 24/09 si riferisce alla data in cui l'auto è pronta per il ritiro, non la validità del contratto. Per il resto mi conferma i 14gg per il recesso e l'anno di garanzia valida in Italia.
Devono fargli un tagliando/check? Non è pronta di già? Garanzia valida in italia in qualunque concess bmw? Hai fatto bingo se cosi...,
Pare di si. In ogni caso, sto per mandare contratto firmato. Forse, e dico forse, e ripeto FORSE... Ci siamo.
La macchina è ufficialmente fermata, devo mandare bonifico di 2500 per anticipo tra oggi e domani. Aspetto a stappare perché l'auto non è ancora fisicamente sotto il mio culo però insomma, il solco è tracciato.