Alla prima: esatto meglio ancora se parlo col proprietario x conoscere il motivo per cui l'ha venduta. Esistono anche ciambellle riuscite senza buco cioè aborti da non comprare nati male. Nei miei acquisti usati ho sempre contattato telefonicamente il preced proprietario se riuscivo. Solo x la z4 ci sono andato fino a casa. Andava fatto. Punto. Per una z4 e89 nulla è troppo un azzardo. Alla seconda: ho detto io! Non gli altri! Che mi frega dei gusti altrui e cosa è sportivo o cosa elegante x gli altri e cosa no. Il bianco ha una resa eccezionale sulla z4. Mettigli sedili rossi e diventa libidine ogni volta che la porti a fare un giro. Sicuramente piu delicata. Il nero piu pratico. Ci sono anche molte altre varianti interessanti tipo blu fuori e chiara dentro, nera opaca fuori e chiara dentro, nero fuori e rossa dentro, etc etc. Ma mi riferivo ai miei gusti. Vedi mi hai gia fatto parlare troppo.....torno giu di sotto. Bobonel spendi bene quelle 4 fottute palanche perché spesi una volta te la tieni cosi. Chiarisciti cosa vuoi e come. Non è possibile spaziare in pochi gg dal tassativo bianco con tessuto al total black noir su noir con selleria in pelle (che prima rifiutavi totalmente)
il nero più pratico? direi proprio di no, anzi è il peggiore da tener pulito e in ordine, il primo su cui compaiono le swirl. il più pratico è il grigio chiaro.
E comunque i miei neri dopo 70 mila km erano in ottime condizioni, a differenza della finta pelle della serie 1 precedente. E uguale quella che ha comprato il mio amico di 80 mila km. Tendo quindi a pensare che sia abbastanza resistente per gli standard BMW
La volevo bianca, poi l'ho vista nera col pack M e l'ho trovata bellissima. Con la pelle si suda? Lo so bene, per questo non la vorrei, ma in caso di caldo torrido non si scappa con qualunque configurazione. Io mi fiderei di quel tipo di servizio, come mi fido ogni giorno del medico, di chi mi vende qualcosa on line, di chi mi mette la benzina senza aggiungerci acqua, di chi guida il treno senza farlo deragliare, di chi mi serve la cena al ristorante senza avvelenarmi. Prenderei le mie precauzioni, tagliandi e n. di telaio, ma come detto una volta verificato tutto il fatto di vederla io personalmente non aggiungerebbe niente alla visita del perito, anzi. Non parto domani perché, ad oggi, 25k sono tanti, per questo chiedo al concessionario se posso dare un acconto e per quanto varrebbe. Così, anche solo per sapere. Per la cronaca, gli interni rossi mi fanno abbastanza cagare, mi danno l'idea che ci abbiano sventrato un vitello nella macchina...
Ho semplicemente seguito il consiglio del forum secondo il quale devo abbassare la mia asta del mio rigore. Le idee si cambiano con il tempo, specie su alcune cose. Non comprerei mai una Z4 con 100k km, come non la comprerei mai rossa. Ma se il mix km-prezzo-colore-optional mi convince posso anche passare sopra ad alcuni miei preconcetti. Altrimenti, come disse qualcuno, tiravo fuori 45k euro e me la compravo nuova.
Oltre a vedersi lontano un chilometro quando è sporca. Poi a me piace mille volte più del bianco tra i “non colori”, ma certo che con il bianco mi sono tolto una schiavitu mica da ridere, tra lavaggio (sporco) e detailing (swirls e compagnia bella).
Eppure pensavo stavamo parlando degli interni quando ho detto piu pratico, si parlava di sedili rossi. Il rosso piu delicato mi sembra rispetto al nero. Io l'auto bianca ce l'ho e si sporca molto meno (o meglio si nota molto meno) della z4 arancione con tetto nero: appena si deposita la polvere si vede tutto su queste vernici. Bobonel....il dottore il treno la cena al ristorante..... Le consideri al pari di un'auto da 22/23,000e? Se mangi male cambi ristorante, se il treno fa ritardi cambi mezzo di trasporto, se il dottore non ti cura bene ne cerchi un altro. Ma una volta che hai cacciato oltre 20,000e per una z4 comprata per rivista/e-mail/etc te la tieni e ti arrangi. Io non la farei cosi facile e felice la cosa di acquistare senza vedere e provare, checché ne dica il forum. E poi chi ti dice che chi va a vedere l'auto x tuo conto è cosi scrupoloso? Posso solo dare un po di fiducia in vista dei pochissimi km che ha il mezzo. Fiducia cmq limitata e parziale. Detto questo rivaluta come hai fatto col nero anche il blu con interni chiari che ne hai una giu a roma quindi non troppo distante da te, molto bella con prezzo, optional e tutto il resto. Bella davvero! E magari col tempo rivaluti pure il cambio autom ti si apre un ventaglio di opzioni di scelta. Ps: cambio manuale e interni tessuto senza optional meno di 45. Ne volevano 44 con pelle e cambio autom nel 2016. Se poi davi dentro usato scontavano 3/4000
Ma hai sempre detto che sono colori noiosi no? Che non prenderesti mai un'auto con un colore del genere, in questo mondo in bianco nero e grigio. Gli interni rossi sono il meglio che si possa avere dentro un'auto A parte i gusti personali, ammiro il tuo coraggio. Io non comprerei mai un'auto così a scatola chiusa, senza prima vederla, toccarla e provarla.
Ma io non devo -adesso- comprare una z4. Non piu. Ho giò dato. Vedi cosa ho comprato. Al di là di questo non ricordo se all'epoca seguivi e partecipavi al 3D sull'acquisto della mia z4. Bianca sicuramente si con interni rossi mi avrebbe soddisfatto, anche blu con interni chiari... nera troppo azzardata per il caldo estivo.. bella nera con interni rossi ma no, auto nere no, anche se cmq nere fuori con interni a contrasto interni (rossi, chiari, etc) sono d'impatto. Nera fuori e nero dentro ti manca solo la bustina per arrosti e si puo' cuocere il pollo che guida con relativa gallina a fianco. Mi sarebbe piaciuto trovare una z4 colorata di quei tipici colori che hanno le sportive... tipo gialla per esempio. Arancione manco ci pensavo che l'avrei trovata in quanto questo colore o l'ho visto sulle 35i o all'estero ma quasi sempre sulle cavallizzate.