Secondo me la bianca postata da Puccio è la migliore vista fin qui.. sia come motore che come allestimento, nonostante non vada matto per le auto bianche.
è esattamente come la mia ex con il pacchetto M in più compensato dai cerchi, secondo me, sbagliati. è praticamente nuova. guarda che con l'all black non sbagli mai e se sbagli la rivendi. pensaci.
A me non piace, sia per gli anni, sia per i km, sia, soprattutto, per gli interni: i sedili marroni e quegli interni in radica mai nella vita. Già contattato la società che mi ha indicato non ricordo chi di voi con intermediario. Ho versato loro 20 euro che, chissà, potrebbero essere i migliori spesi della mia vita :)
te l'ho indicata io ma ci tengo a precisare, come ti avevo scritto, che l'ho trovata su google. mai avuto a che fare in vita mia.
Se decidi di procedere con loro fatti anche mandare una copia del contratto per capire che servizio stai acquistando e cosa copre e cosa no.
Io mi ero informato direttamente in motorizzazione per l'acquisto dall'UK. Precisi ed esaurienti allo sportello. Mi hanno consegnato un modello con le istruzioni e un altro foglio con i c/c postali e relativi importi per i versamenti. Mentre attendevo ho chiacchierato con gli addetti delle agenzie di pratiche auto, colleghi di coda, concordi all'unanimità nel dire che la procedura -se il veicolo è già immatricolato in UE, quindi NON prima immatricolazione- è piuttosto semplice. Non mi ero ancora informato circa l'assicurazione temporanea con targa estera (periodo di copertura e costi) e se fosse necessario portare l'auto al collaudo, provenendo da un paese in cui i veicoli si differenziano per alcuni particolari tecnici (tipo i fari che puntano al contrario, ecc.)
Se decidi di fare da te o acquistarla in Italia credo sia irrilevante sapere in che modi e termini si potrebbero occupare di supportarti. EDIT: ritrovata quella di puccio. Davvero figa. Senza se e senza ma. https://www.autoscout24.it/annunci/...47e25e8-4ed8-41eb-8f6e-8ad26489351a?cldtidx=1
@bobonoel avevi poi letto quel thread che ti ho indicato? ti metto il link https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vademecum-acquisto-auto-allestero.133743/
Acquistare dalla Germania è più facile di quello che si pensi. Alla fine basta Andare a vedere l'auto Pagarla Guidarla fino in Italia (ti danno una targa temporanea se non erro) Portare SOLO i documenti in motorizzazione e pagare voltura + 2/300 euro Aspettare 1 settimana circa documenti e targhe Come revisione vale il TUV, quindi consiglio di prendere un auto con TUV valido. Al più informarsi per fare il TUV in Germania prima di riportarla in Italia (ci si mette d'accordo con il venditore, tra l'altro credo sia addirittura illegale vendere un'auto con TUV scaduto.. credo)
@labrie_it avevo visto quel post, ma dovessi acquistare all'esterno non farei MAI da solo, il rischio di fare casini è troppo alto. Preferisco di gran lunga pagare qualcuno che lo faccia al posto mio. L'unica variabile è capire se farmela portare direttamente a casa, con relativi costi, oppure sobbarcarmi io la trasferta e il viaggio di rientro, ma solo una volta che la burocrazia è completata. L'unica cosa che voglio è avere grane con il governo tedesco per aver saltato o sbagliato una procedura. Proprio in ragione di questo lo farei solo su una macchina da 9.5 (per quelle che sono le mie valutazioni personali) e facendo bene i conti.
Se sai leggere, scrivere e contare (anche con l'ausilio di una calcolarice), direi che il rischio è pressochè inesistente. I soldi sono tuoi, fossi al tuo posto, investirei sul veicolo. Stiamo parlando di 300 vs 2000
Ma dovrei farlo tutto in tedesco! Oltre al fatto di recarmi fisicamente là per tutte le procedure (e non solo per ritirare l'auto e stop). Anche da quanto leggo nel thread su acquisto auto all'estero ci sono diverse procedure da fare... Ad esempio, per il passaggio di proprietà come funziona?
io penso siano cose che puoi concordare di fare direttamente con la concessionaria straniera. fossi in te, ci proverei.
Ok. L'auto mi piace. Molto. Intanto attendo il report della società di intermediazione che dovrebbe fornirmi entro oggi la documentazione di base dell'auto, da cui posso capire almeno lo stato. Dopo di che però rimane il fatto che non posso fare un controllo personale preliminare (se non sempre tramite agenzia, al costo di 300 euro). Come mi dovrei muovere?
E' da un po' che non rileggo la discussione linkata da @labrie_it ma mi pare che nelle varie pagine fossero coperti tutti gli aspetti. Magari ricordo male pero'.