Acquisto Z4...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cri1450, 23 Ottobre 2013.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Acquisto Z4...

Complimenti per l'acquisto e goditela, ma io avrei preso quell'altra.

Per curiosità, mi daresti qualche info(accessori, anno, km) in pm della tua?

Gli specchietti si, il tetto secondo me anche no.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Scusate aggiungo quì perché non mi fanno modificare(c'è scritto moderazione, caxxo vuol dire??)

Cambiare colore al tetto si, ma non wrappandolo bensì verniciarlo e in nero lucido.

Poi volevo capire il discorso alcantara dell'altra versione.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se piace (a me no) ci sono anche dei bei lucidi wrap.

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Wrapparlo costa molto meno, dare un colore scuro su uno bianco e' piu' complicato.

Inoltre, proprio perche' a tutti non piace, se vernici ti precludi molti possibili acquirenti in futuro, se wrappi invece in pochi minuti la riporti tutta bianca.

Con la wrappatura hai tutte le colorazioni che vuoi, compreso il simil carbonio, che la verniciatura non puo' invece riprodurre.

Gli inserti alcantara li hai con gli interni design pure white, pelle bianco avorio estesa, come sulla mia, su sedili e fianchi porta.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2013
  5. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Approvo il wrapping. Se hai voglia di azzardare a fare qualche modifica di colore con il wrapping la puoi fare senza avere rimpianti perché se eventualmente sta male, puoi sempre tornare indietro. Il tetto e gli specchietti potrebbero stare bene wrappati in nero o meglio ancora in carbonio lucido. Qualcuno l'ha fatto e non stava male la z4 cosi. Certo cambia aspetto, secondo me più sullo sportivo. Magari insieme ad un pacchetto M e cerchi da 19" sportivi.

6. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Acquisto Z4...

Una wrappatura nera lucida sarebbe tanto e quanto una verniciatura?

Carbonio no assolutamente, secondo me su z4 è una vaccata

Nero lucido è un altro paio di maniche.

L'alcantara è su fianchi porte e fianchi sedili? Ho capito bene?

Ma è la classica alcantara o è chiara??

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se fatta bene si (con tutti i soliti limiti del wrapping, ma che per un tetto non si pongono)

8. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Cioè??

9. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma infatti non ho detto "bianchi", ho detto "chiari" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E comunque io ho criticato l'auto per come è ora.. se poi deciderà di dipingerla di verde e viola con i cerchi fluo, che ne so io! Darò poi un altro parere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Questa e' una foto della mia:

Non e' tutto alcantara, ci sono degli inserti ed e' di colore bianco.

Ad esempio se guardi il pannello porta sul fondo l'alcantara e' nella striscia centrale dove c'e' la griglia della cassa.

Inoltre se guardi il poggiatesta vedrai un profilo di alcantara che parte dal basso e gira dietro intorno al poggiatesta.

I fianchi, il poggiatesta e la seduta del sedile invece sono in pelle.

11. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah ok ora ho capito.

Complimenti, è tenuta molto bene.

Peccato solo per i cerchi.

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    I cerchi sono una figata pazzesca, peccato per tutti quelli che li hanno piatti, mi fanno ammosciare e li ho cambiati proprio per questo.:razz:

Il canale rovesciato e' L'UNICO che valorizza ed esalta le gomme larghe e differenziate, tutti gli altri sembrano dei copricerchi piatti e una Bmw ESIGE questi cerchi.:cool:

I copricerchi ed i cerchi piatti li lascio sulla Punto :lol:=P~

13. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    è sempre questine di gusti... anche a me nn fanno impazzire molto sti cerchi cromo a canale rovesciato non originali su una Z4.

C'è, in se i cerchi son belli, ma montati su una Z4 tutta originale ed elegante come la tua, secondo me la rovinano e la rendono tamarrina.

Secondo me, o si abbinano quei cerchi ad una Z4 rivista tutta e personalizzata esteticamente, oppure nada..

Il cerchio piatto poi non so cosa ti abbia fatto... tutte le ferrari e moltissime altre supercar con gomme immense, ad esempio montano cerchi piatti!

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Secondo me invece sarebbe stata male coi cerchi performance o M, quelli si che son piu' improntati ad una z4 messa giu' piu' cattiva ed esigono il kit paraurti M.

Questi non sono cerchi da auto "cattiva", i cerchi a canale rovesciato sono un classico da sempre sulle auto tedesche e quindi si sposano bene anche con gli interni.

Bravo, hai azzeccato, infatti TUTTI i cerchi delle ferrari non mi piacciono proprio perche' troppo piatti e fan sembrare strette le gomme.

Della 458 l'unico che non mi dispiace e' quello a 5 razze sottili da 20, gli altri mi fan scadere la linea.

Al lavaggio veniva un tizio con una 550 rossa e cerchi a canale rovesciato color oro.

Quella si che mi piaceva.

I cerchi piatti mi sembran copricerchi e fan sembrare le gomme strette e uguali davanti e dietro.

Giusto qualche disegno non mi dispiace, perche' comunque sta bene come disegno, ma tra qualsiasi piatto e un canale rovesciato assolutamente opto per la seconda opzione.

De gustibus, ovvio, ma una z4 con cerchi piatti mi scade.

Piu' di tutti il classico cerchio stra-inflazionato replica M, mi dice poco e niente anche se e' molto diffuso.

Tra l'altro con questi cerchi passa da auto normale ad auto esclusiva, basta guardare tutti quelli che si girano quando passo, mi fermano al semaforo o vengono al lavaggio per complimentarsi.

Tutti gli altri disegni piatti, per quanto belli, son piu' anonimi, c'e' poco da fare e fan sembrare la z4 una delle tante.

I cerchi mod 296 che avevo prima eran bellini, ma piu' li vedevo, piu' mi ammosciavano, piu' non li potevo vedere, sembravan dei copricerchi e facevan sembrare le gomme strette.

L'unica cosa che stona veramente e' lo spazio tra gomma e passaruota, ma la prossima settimana monto l'assetto eibach e la abbasso, dopo sara' perfetta.

Non capisco sta' mania di tener la macchina originale, io configuro la macchina come piace a me, non come piace a Bmw.

Scelgo tra centinaia di disegni di cerchi diversi, non tra due o 3 imposti da Bmw che magari manco mi piacciono.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2013
  15. borbe199

borbe199 Collaudatore

260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Sono d accordo! Giù di modifiche e gass!! Vedrete come diventerà la mia tra un po!

Ce l ho da 2 settimane e ho già prenotato il temrinale a doppia uscita a destra e a sinistra diretto (senza silenziatori) e poi che dio ci salvi con il futuro! Anche io operò per qualche cerchio a canale per non parlare dei sedili che ho in mente! Poi va beh l ho gia presa con il pack M perché senza la Z non mi fa impazzire! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dipende uno cosa cerca dalla macchina!

16. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Certo, ok! Ho capito quali sono i tuoi gusti! Ti renderai conto di avere gusti un po "controcorrente", dato che i designer ferrari e bmw (e non solo), la pensano esattamente al contrario di te!

Ma d'altronde, il mondo è bello perchè vario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se parliam di designer, spesso e volentieri toppano alla grande.:wink:

Vogliam parlare dei fari della serie 1 precedente? #-o](*,)

A loro piacevano, a chi doveva comprarla no.

Le Ferrari son tutte belle, ma i cerchi son quasi sempre stati la parte che mi piace di meno, particolarmente i classici a stella a 5 punte.

Io seguo poco e niente le mode, me le creo per me stesso :wink:

Che poi piacciano o meno ad altri poco importa, la macchina e' mia e deve piacere a me, non a quelli di Bmw.

Che poi sian piu' i commenti positivi di quelli negativi e' solo un effetto secondario.

18. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Eccomi! Cavolo scusate ma il lavoro mi pressa ed ho poco tempo per scrivere...

Grazie a chi si è complimentato, grazie anche a cgOUcg per il suo parere anche se gli accostamenti

cromatici non sono di suo gusto...Parlando sia dei colori che dei cerchi, ovviamente tante teste e tante

idee, ma giusto che sia così.

Per dire la mia, il bianco era il mio terzo colore preferito dopo quello strano marrone e lo "champagne".

Bianco terzo pari merito con il nero. Il blu una volta visto dal vivo mi ha "ammosciato" per parafrasare Husky.

Molto graditi invece gli interni beige, specie sul bianco, e poi molto più pratici da tenere in ordine.

Quanto ai cerchi io adoro quelli piatti ed aborro quelli a canale rovesciato, ma come già detto questioni personali.

Due parole anche sull'originalità e la passione per il tuning...Per quanto mi riguarda mai nella vita mi sognerei di

mettere delle cose troppo difformi dagli accessori originali. E' più forte di me, non mi piace.

A me piace scegliere tra le molte soluzioni date da BMW, non vado oltre. Accessori non originali non mi interessano.

Passi per gli angel bianchi, quelli sono un aggiornamento BMW se ho ben capito dell'ultimo modello, le frecce sempre

BMW ok...Potrei immaginare anche un cerchio Performance da 20", ma il look deve restare BMW non tuning per quanto

mi riguarda.:wink:

Detto questo viva gli appassionati, ognuno con la propria visione, modello nuovo o vecchio che sia, spero di trovarci

presto con le gambe sotto un tavolo per fare una mangiata!:sbav:

19. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Acquisto Z4...

Io invece la penso al contrario...

I cerchi rovesciati sono belli da vedere ma da smontati...appena il monti sulla macchina danno l'impressione di essere più piccoli di quelli che sono, un 17" sembra un 15...

Infatti per star bene devono essere minimo dei 19"

Cmq sono d'accordo che sono semplicemente gusti e opinioni

20. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che vuol dire senza la z??

Serie 1 precedente??

Sarà semmai quella attuale???

I cerchi a canale rovesciato risalteranno anche la spalla della gomma, ma anzichè sembrare della misura che sono o più grandi sembrano più piccoli, e te lo dice uno che li ha avuti.

Non è che stanno bene su macchine tedesche è che ci sono parecchi krucchi molto tamarri.

I migliori cerchi per l' e89 sono quelli originali da 19.

I cerchi a canale rovesciato sul z4 stanno bene solo se tutto il resto della macchina è tamarrata e per tamarrata ovviamente non intendo il pack M.

Condividi questa Pagina