Acquisto Z4... Dici facile te...eppure sei di Milano come me, evitare le buche qui significa guidare come in un campo minato, e appena piove le buche si riempiono e sembrano semplici pozzanghere, quindi è anche impossibile vederle...
Non dirlo a me, ne prendo tante di buche per colpa delle strade merdose che ci sono qua nella Bergamasca.... Pero i 19" sono troppo belli sulla Z4 quindi non li cambierei mai.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io con la 911 ci ho fatto 30.000km di cui almeno 15.000 a Milano in citta' e non ho mai rotto niente. 19 con spalla 30 al posteriore e 35 all'anteriore.
bhe, ma non è che dico che coi 19" esci di casa e spacchi i cerchi, è solo che sono impegnativi nel senso che ogni buca che prendi è un colpo al cuore e sei li a fare zigzag per evitarle... ripeto, x me la misura ottimale è il 18 (anche se cmq la mia l'ho presa coi 17), ma ovviamente i 19 fanno la loro porca figura!!!!
Per me il cerchio da 19 è tutto!!! già questa macchina ha un assetto alto (o per lo meno troppo spazio tra ruota e passaruota) anche avendo l assetto sportivo M! io sono un estimatore del cerchio!! è la prima cosa che guardo in un auto!!!:sbav:
Se c'e' una pozzanghera, sicuramente sotto c'e' la buca e se non la puoi evitare ti fermi e passi piano (gli altri dietro aspettano, me ne frego, non spacco un cerchio se han fretta). Se col 19 diventa piu' "porca", meglio Infatti rimedio tra 2 settimane con molle ribassate 2,5/3cm kit Eibach pro-kit :wink:
Bè, hai paragonato un 3.0si quasi FULL, con delle E89 entry-level (sia come motorizzazione che come optional). Poi 4000 euro.... stica!! non sono mica 2 soldi... Di sti tempi ci compri un'altro bell' usato! Passo in avanti poi... non esageriamo! In quanto a sportività, handling e divertimento ne hanno fatto uno grande indietro a mio parere. Certo, se uno punta al cambio automatico, agli interni lussuosi e all'elettronica da navicella spaziale, allora ti do ragione: la E89 ha sicuramente fatto un passo avanti! Dipende sempre cosa uno cerca comunque: io tra una E85 3.0si o addirittura M e una E89 allo stesso prezzo, scelgo ad occhi chiusi E85! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo io non abbia gli strumenti per dare un giudizio con cognizione di causa su questi modelli messi a confronto... Ho posseduto la E85 2500 appena uscita, ma sono passati troppi anni e troppe auto per potermene ricordare con precisione. Mi attengo strettamente a quello che percepiscono il mio occhio ed il mio portafoglio, non trascurando un eventuale valore residuo quando tra un paio di anni vorrò a venderla... E tutto pende dalla parte della E89, almeno secondo me. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto questo credo di comprendere quello che dici, cercando un trasposto dell'infinita diatriba "modello vecchio/modello nuovo", nel mondo a me più affine...Quello delle Harley Davidson. Ti dico questo perchè io non venderei mai una mia H.D. vecchia per una nuova...Probabilmente per ragioni simili a quelle che ti legano alla tua auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho l'enorme sfiga di aver il garage con rampa sotto terra!! Ho fatto già delle prove e non posso andar giu piu di cosi!!! Perche anche se ce spazio nel passaruota ha comunque un baricentro basso quest auto!!! azzzzzzzzzzzz!!!
Credo il problema sia legato più alla scarsa qualità delle fusioni dei cerchi 19" per BMW Z4 che non alla misura degli stessi... Insomma Porsche probabilmente offre un prodotto più robusto. Da quanto letto qui sul forum ed in rete, un problema che affligge solo le prime annate dei cerchi E89, in seguito risolto.
Oddio, a volerla rivendere, c'è da dire che una E85/86 ha già subito gran parte della svalutazione mentre una E89 si svaluterà ancora molto. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La z4 tra l'altro e' piu' bassa di quel che sembra. Non si deve guardare il paraurti davanti da fuori, ci si deve mettere in ginocchio davanti e metter sotto il naso...si vedra' che c'e' un baffo che scende ancor piu' sotto di 3/4cm, oltre ai paraspruzzi davanti alle ruote, quindi e' ancora piu' bassa. Il problema non e' dei cerchi in generale, ma solo di un modello, il 296. Ma anche se li avevo mai avuto problemi.
C'e' da dire che il motivo piu' palese per scegliere tra e85 ed e89 e' proprio che la e85 e' il modello vecchio e la e89 quello nuovo ancora in produzione. Nonostante i gusti, la maggior parte della gente preferisce avere il modello nuovo che quello vecchio. 9 su 10 si prende quello piu' vecchio solo perche' costa meno e non si hanno i soldi per quello piu' nuovo. Che poi alcuni scelgano volutamente la e85 per gusti personali e' altro e son davvero pochi rispetto alla maggioranza.
Questa cosa è vera, la maggior parte delle persone compra modelli nuovi non vecchi. Chi compra il modello vecchio è quasi sempre un'appassionato o una persona che non può permettersi il modello nuovo
Io sono perfettamente d'accordo con "labrie_it". A comprare una E85 adesso, tra un paio di anni ci rimetti al massimo 2000 euro, a comprare una E89 ce ne rimetti quanti? Stando parecchio bassi 7 - 8000. A parte che tra un paio di anni probabilmente uscirà il modello nuovo, dato che il ciclo di vita medio di una bmw è di 7 anni... Quindi la E89 sarà "vecchia" e quei 7-8000 mi sa che saranno parecchi di più visto l'andazzo... Per quanto riguarda la frase "la gente prende il modello nuovo" non credo proprio... La gente innanzitutto prende ciò che può permettersi (e di sti tempi...), poi tutto il resto è soggettivo! P.s. faccio una piccolissima osservazione personale: nel caso della Z4, non penso si possa parlare di "modello nuovo/vecchio", perchè oltre il nome, queste 2 auto hanno veramente pochissimo in comune e sopratutto sono nate con 2 filosofie totalmente differenti. Insomma, secondo me, uno che vuole la E85 si prende la E85 e non la E89 perchè è più nuova. Stesso discorso vale per Z3 vs Z4.
Quoto husky e Lore! Personalmente pur apprezzandone tanto il design, i 19 non li metterei mai, per me è follia, se si usa l' auto quotidianamente come unico mezzo di trasporto, si spaccheranno di sicuro dopo poco e saranno da sostituire. Nessuno poi mi venga a dire che basta un po' di attenzione! Io sulla mia E89 ho quelli da 18, sono attentissimo e la uso rarissimamente ma qualche volta le buche le ho prese e le botte che si sentono sono assolutamente sinistre ! Di sera o con la pioggia, sono assolutamente inevitabili sulle strade italiane che fanno schifo, le prenderebbe pure Vettel !:wink: Ma l' auto è del 2009 o 2010? Se fosse una 2010, 22.000 euro sarebbero un ottimo prezzo per un' E89 cosi' accessoriata, altrimenti sarebbe il giusto.
Acquisto Z4... Uno che vuole una E85 si prende una E85, ma uno che vuole una Z4 si prende una E89 (ovviamente soldi permettendo). Cioè, un conto se uno è proprio fissato con un modello, ma se no uno si prende il modello più nuovo proprio perché è più nuovo (con tutto ciò che ne concerne) A me la Z4 è sempre piaciuta, ma la vecchia l'ho evitata proprio per la spartanità e per la capotte in tela, quella attuale è molto più macchina!!! Poi ripeto, la E85 sarà anche di indole più sportiva, ma in città non te ne accorgi e se vuoi andare in pista per bene Cmq devi metterci mano, quindi tanto vale...
Siamo andati abbondantmente [OT]...Per tornare in argomento...L'ho comprata! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ragazzi non ce l'ho fatta a comprare quella blue. Per rispondere a chi mi chiedeva, era del 2009, come del 2009 è anche quella che ho comprato. Volevano 22000 ma l'ho trattata per i 20000, forse avrei potuto spuntare 19500, ma il colore non mi entusiasmava! Domani v posto i dettagli e le foto...:wink: