Acquisto Z4... Non mi sono mai fidato dei moduli Preferisco una buona mappatura come fatto sulla mia Ora cerco che altre differenze ci sono tra 3.5i e 3.5is oltre ovviamente a cv/nm Send from iPhone by Tapatalk
Acquisto Z4... Piu veloce di google Direi tutte cose sostituibili e montabili anche sulla 3.5i Molto bene Send from iPhone by Tapatalk
No, ancora meglio. Errore mio, cosi' mi avevano riferito, non ho mai controllato i codici ricambio. Intercooler e radiatore olio sono assolutamente IDENTICI. Quindi, mappa pure e ti porti a casa una 35is spendendo solo 500euro di modulino o mappa, ma risparmiando sul prezzo di acquisto e ancor piu' sul bollo ogni anno. Ergo, la 35is ti fa pagare una valanga di soldi in piu' per niente, quando bastan 500euro per risolvere.
Uhmm...... sei sicuro?? Non so se ci si può fidare in tutto e per tutto di Realoem... A me sembra strano sinceramente che non ci sia almeno un intercooler maggiorato e qualche altro sciappino qua e la...
I codici ricambio di radiatore olio e intercooler sono identici. Resta il fatto che a suo tempo ho confrontato sulla discussione delle differenze tra 20i/28i tutti i codici ricambio motore e sono identici, ma mi risulta strano ci sia una cosi' grande differenza di potenza con una semplice mappatura. A meno che come dicon alcuni non sia la 28i il motore della 20i modificato piu' potente, ma sia la 20i il motore della 28i depotenziato modificando solo la mappatura.
Acquisto Z4... Mi pare cambiasse qualcosa in merito ai freni, tra 3.5i e is Ma non ne sono sicuro al 100% Send from iPhone by Tapatalk
Se non cado in errore la 35is rispetto alla 35i ha in più di serie anche il kit estetico M. Questi paraurti cambiano completamente la macchina a mio avviso. Per quanto mi riguarda sono irrinunciabili, e ne terrei debitamente conto dovendone comprare una. Io vorrei metterli anche sulla mia 23i. P.S. Dopo averla provata un pochino posso dare un primo giudizio sulla mia auto... E' veramente appagante esteticamente e mi piace sempre più (Non vedo l'ora di mettere i cerchi da 19" ed i paraurti M...). Ma a livello prestazionale è una cavallo ciuco. Non va un c@zzo. Hi hi hi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Arrivando da una Mini JCW turbo mi pare un pò una chiavica sta Z4. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sto riflettendo su filtro e mappa (Li voglio di certo) ma forse meglio anche lo scarico con via il catalizzatore... Veramente si prendono 40 cv?
Credici 40cv su un 2.500 aspirato con mappa, filtro e scarico. Fai conto che sulla 911 (powerkit ufficiale porsche) per passare da 355 a 381cv (3.800 aspirato) avevo, rispetto la normale: - Teste dei cilindri modificate - Corpo farfallato da 82mm al posto di 76mm - Collettori scarico con sezione maggiorata - Filtro aria (doppio) in carbonio - Mappatura - Scarico sportivo - Terzo radiatore Pero' crederci non costa niente :wink:
si ricomincia a parlare di pompare la 23i? ma godetevela sta macchina. e se non vi basta, cambiate modello. ci sono decine di 35i e is a 4 soldi.
Dopo aver letto vari thread in questa sezione, ho semplicemente chiesto. Chiacchere tante, dati certi con riscontri reali uno, quello di Husky che ha postato la rullata dopo mappa e filtro. 221,9 cv ed erogazione migliorata dov'era più carente. Post 215, pagina 15 di questo 3D. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226064-Mappatura-motore-23i-e-30i/page15 Speso niente, resa decente, lui gentile ed esauriente nel rispondere, mai supponente ne sarcastico, perchè non credergli? Tu che Z4 E89 hai?
Nessuna! Ho avuto la 3.0i E85, poi sono passato a cose "diverse" anche perche' non essendo io cosi abile, ho sempre constatato che per prendere cavalli ho dovuto cambiare macchina/motore. E poi ho capito che piu' che tanti cavalli servono meno chili per divertirsi. Credere di prendere il 20% (VENTI PERCENTO) dei cavalli con una mappatura, un filtro ed uno scarico su un motore aspirato di cubatura limitata e' semplicemente fantascienza. Se pero' gratifica l'animo, sono il primo a consigliare non una ma due mappature. 26cv per essere esatti. Il 7.5% circa. Su un 3.800cc. Si ma in Porsche non hanno i mappatori del belpaese (e, non ultimo, devono anche giustificare i 10.000 euro del kit. Prezzo in fase di acquisto macchina. Da folli.)
R: Acquisto Z4... Poi è aumentato il benessere e ho fatto l'up. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Acquisto Z4... Io non mj sono permesso di scriverlo, ma la sostanza è proprio quella li /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Riusciró a vederlo, prima o poi, quell'UP :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
R: Acquisto Z4... Non "secondo me". Vedo su autoscout una 35i full a 27.500 a Forlì. Se vuoi vado a vederla per te. Se preferisci la is, bastano 32.500 a Pescara. Per una macchina che usciva sui 60 mila, mi sembrano davvero 4 soldi. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
No, non levare il catalizzatore. Prima di tutto alla revisione sei fregato e non la passi e ti tocca rimontare tutto l'originale. Secondo levare il catalizzatore aumenta i cv ma peggiora la risposta ai bassi regimi, quelli che ci servono nella guida su strada, quindi rende bene se ti interessa solo la velocita' o girare in pista, ma in basso avresti una macchina piu' vuota, un po' tipo motore Honda che gira altissimo ma in basso non rende al meglio. I vtec son motori molto sofisticati, quasi da gara, incredibile quello della s2000, mai eguagliato da nessuno su un 2000 aspirato, ma vuotino in basso. Quindi si mette uno scarico completo con cat sportivi a 200 celle che passano anche la revisione. Resa dai 15 ai 20cv a seconda della marca di scarico e modello di auto. Ovvio, spendere 4/5mila euro per avere 15/20cv suona ridicolo, ma come ha detto Ale, sulla sua porsche facevan pagare la bellezza di 10mila euro per quei pochi cv, cosa che mi sembra ancor piu' ridicola :wink: Ma si sa, parlando di supercar i costi sono assurdamente alti Solo con un turbo si ha la formula poca spesa-tanta resa Ma se si esagera anche poca affidabilita' :wink: Anche di serie la z4 fila se la porti al limite sul veloce, e' vuota in basso. E non te lo dice uno abituato a guidare una panda per cui potrebbe sembrare una ferrari al confronto. Ho avuto molte auto turbo, di cui una la guido ancora, la saab con 275cv limitata a 260km/h, quindi teoricamente dovrei andar meno con la z4. Ok, sul veloce la saab e' imprendibile, una Bmw 330d in gara in autostrada l'ho superata come fosse una panda in piena accelerazione sul rettilineo, la m3 v8 non e' riuscita ad andarmi via. Si, adesso iniziano i "ma che ne sai che non stava andando piano?"...inutile star a parlarne, stavano tirando, fidatevi, ed erano a tavoletta, evito i particolari perche' il buon senso insegna ad evitare certe cose per strada...anche se una autostrada a 3 corsie completamente sgombra e' piu' sicura di una pista :wink: Ma la z4 e' molto piu' divertente da guidare, anni luce di piu' e quindi non solo perche' bella da guardare Ci credo, visto che e' possibile.:wink: Ho speso molto piu' dei 10mila euro della porsche per modificare la golf gti che avevo a 20 anni. Andate sul sito supersprint e fatevi una idea di cosa costa uno scarico completo dai collettori al finale, si parla oggi di 4/5mila euro solo per questo...e mancano ancora tutto il motore, freni, sospensioni, telaio, sedili da gara recaro, etc etc. Al confronto la modifica porsche e' una robina semplice, sia per costo che tipologia di modifiche Infatti, col senno del poi, facendo un sunto finale delle spese, avrei fatto meglio a metter da parte i soldi e prender il modello gia' piu' potente di serie. C'e' da dire che in pista quando iniziavano le curve lasciavo dietro le delta integrali di serie, la mia era piu' una macchina da pista che da strada ormai. Poi in rettilineo mi passavano avendo molti piu' cv, spesso pure mappate :wink: Ma in rettilineo non c'e' gusto, e' la macchina che vince, anche in mano a un impedito, in curva invece vince il pilota Al di la' di supposizioni, miti, leggende e chiacchere da bar, io ho tirato fuori 18cv con mappa e filtro, documentati, passando da 204cv a 222cv. Non e' quindi tanto irreale pensare di prender almeno 18cv per arrotondare a quota 240cv con lo scarico completo. Sta di fatto che la z4 e' infinitamente piu' divertente e coinvolgente da guidare della saab, in curva poi regna sovrana, ad oggi nulla di quel che mi si attaccava dietro e' riuscito a starmi dietro appena iniziava una curva seria e veloce. Non e' un fulmine sul misto stretto, troppo pesante e con sospensioni non adatte a questo utilizzo, ma su curve lunghe in appoggio e a velocita' al di fuori del buon senso e dal codice, va sui binari e solo una macchina seria con un guidatore serio potrebbe stargli dietro. Dico questo perche' macchine sulla carta molto piu' performanti per motore e telaio me le son lasciate dietro...ok, bravo io con la mia "modesta" z4, totalmente impediti loro con certe auto sprecate nelle mani di un imbranato Sta di fatto che i "modesti" 26cv in piu' del kit porsche costano tanto perche' sono porsche, ma danno poco sempre perche' porsche. Una elaborazione di serie che non invalida la garanzia resta molto stretta per non inficiare l'affidabilita', tutto qui. Ma state sicuri che se uno da' la stessa auto ad un preparatore serio, con quel budget a disposizione, tira fuori anni luce piu' cv. Da qui la spiegazione perche' con meno di 1000euro e una semplice mappa e filtro ho tirato fuori 18cv da un preparatore indipendente, contro i 26cv 10mila euro e tanti interventi-poca resa della porsche. Datela a me con quel budget e se ne tirerebbero fuori molti di piu' andando da un preparatore esterno. Non e' vero che non si possono tirar fuori tanti cv da un aspirato, e' vero invece che si devon spender molti piu' soldi di un turbo, che comunque puo' andare ben oltre, ma sciopa molto prima. E parlo sia perche' ci ho messo io le mani su parecchie modifiche della golf a suo tempo, sia perche' ho girato parecchi preparatori seri (tra cui pure capi officina VW che seguivano anche le auto da gara del gruppo) che mi han spiegato tutto e modificato qualcosa, sia perche' mi son studiato libri tecnici scritti da esperti del settore per le preparazioni di motori, quindi non mi son limitato a dar le chiavi e la macchina a un meccanico senza manco saper cosa ci avrebbero fatto. Giuro, domani mattina vado a Pescara da TheD o piu' vicino da Michelle a prender la 35is e regalo la mia a sorteggio nel forum...a condizione che firmi tu l'assegno :wink: Cippalippa, sono il primo a dire (e l'ho detto spesso) che avrei preso da subito la 35i, ma non l'ho fatto solo ed unicamente perche' era oltre il mio budget. Quindi cerco di migliorare quel che ho.:wink: Ovvio, senza esagerare, altrimenti se si spende troppo meglio vendere e metter la differenza nel modello piu' performante. Ad ora con meno di 1000 euro ho fatto mappa e filtro arrivando a 222cv e macchina molto migliorata, piu' che altro in basso dove era pigra. Resterebbe solo lo scarico, ma per ora mi ferma solo il fatto che sia troppo costoso, si parla di 4/5mila euro e con la carestia che c'e' ora meglio tenerli in tasca :wink: