Acquisto Z4 20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Gallo91, 8 Ottobre 2012.

1. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    100 volte tts che cayman.aspirato non mi ispira per niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> turbo forever :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    io avevo il tt 2.0tfsi e adesso che ho la Z ti dico che non tornerei indietro per nessuna ragione!BMW un altro mondo.qualita',motore,consumi poi vabbe' la linea e' soggettiva.

3. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    ho provato la 3.0

ps mi sa che qui sei tu a non aver provato la tts....#-o

pps la cayman rispetto alla tts è un altro mondo in tutto tranne il motore...avrei dovuto prendere la s per essere soddisfatto ma un 3.4 di questi tempi era meglio lasciarlo perdere...in futuro chissà

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  4. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ragazzi secondo me è sempre tutto molto relativo,non esiste quello è meglio e quello è peggio,sentir dire che bmw rispetto ad audi è un altro molto fa un pò specie anche se siamo su un forum bmw..ragazzi audi non è mica dacia:rolleyes:Z4 e tt sono entrambe buonissime auto sportiveggianti,fatte bene sia dentro che fuori,ricche di accessori poi ognuno sceglie quello che vuole in base ai propri gusti e alle proprie esigenze ma non si può sentir dire che la z4 è di un altro mondo rispetto alla tt,gli interni di quest'ultima sono molto ben fatti,i sedili a mio modesto parere sono di gran lunga superiori a quelli della z4,molto più belli esteticamente e molto più contenitivi,la strumentazione audi è molto moderna,il telaio della tt è abbastanza leggero grazie all'utilizzo dell'alluminio,la macchina nelle varianti più spinte ha un bel rapporto peso-potenza,il tfsi è un gran motore in tutto,il dsg è un'ottima trasmissione a doppia frizione ecc poi io sono stato il primo a preferirle la z4,molto più particolare nella linea,più elegante e di classe rispetto all'audi ma non per questo di un'altro pianeta anche perchè se andiamo a vedere i numeri si evince come la tts sta davanti a tutte le z4 ad eccezione forse della 35is molto più potente,parlo di prove in pista..Posso capire che sia di un'altro pianeta una cayman,ma li parliamo di porsche e ci sono i fatti(telaio,assetto,distribuzione dei pesi,motricità,sterzo,freni) a dimostrare come la cayman sia superiore a tutte le concorrenti nel suo segmento,per il resto siamo li e si va a gusti..

5. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Quoto,provata anch'io la 2.9 265cv e il motore(inadeguato per quell'auto) mi era piaciuto meno rispetto al 3l bmw che avevo sulla z4,poi ho guidato un paio di volte la 3,4 295 cv e li si comincia a ragionare,credo che con la versione da 310cv e pdk sia un bell'andare,l'auto è ottima in tutto e per tutto però penso che se avesse il propulsore n54 che con due fesserie si porta a 400cv sarebbe veramente un'animale..

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Resta il fatto che la z4 e' una spanna sopra alla tt per estetica, oltre al vantaggio di poter aprire il tetto.

Non potete paragonarmi la tt con la porsche, son due auto diverse.

Sul piano prestazionale posso capire, ma a livello di auto la porsche e' una spanna sopra, anche per prezzo.

Gia' il fatto di essere una porsche la fa entrare nel segmento superiore per immagine.

Dipende dalle priorita' che uno ha, ovviamente.

Angelo voleva le prestazioni ed e' passato dalla z4 alla scirocco.

Io preferisco non rinunciare a nulla e con la z4 ho buone prestazioni, estetica super e ottima immagine.

La z4 l'ho presa prima di tutto perche' mi piaceva esteticamente, avevo valutato anche tt e scirocco, ma l'estetica ha vinto.

Uno a casa mia ha preso la tt cabrio, ma diesel e sinceramente mi vien da storcere il naso, ancora ancora fosse stata la coupe', ma un cabrio con motore diesel, che a tetto aperto senti ancor meglio, non mi piace proprio.

7. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    la cayman 3,4 pdk ha 320 cv!

è un mostriciattolo e in futuro chissà.....ora è troppo vistosa, non è periodo](*,)

8. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Scusate mi dimentico sempre che in questo forum sono tutti dei piloti. E che l'importate è il tempo sul giro. Io resto dell'idea che guidare un 3.0 cabrio d'estate e coupe d'inverno, seduto sulle ruote posteriori e con quel cofano lunghissimo è più appagante di tante altre cose. Tenuto conto che la strada, anche volendo, non è una pista tra buche traffico ciclisti e chi ne ha piu ne metta.

N.B. Angelo non voglio fare polemica con te, perchè hai avuto modo in più di un occasione di argomentare le tue scelte e resti un caso isolato.

A no scusa, qui sono tutti piloti mannaggia a me! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Guarda nessuna polemica,tra l'altro mi sono intromesso perchè tu hai detto ad un'altro utente possessore di tts che forse non era mai salito su una z4,io che le ho avute entrambe ho detto che il tfsi spinge di più rispetto al 3l aspirato bmw e non c'è bisogno di essere dei piloti per accorgersi di questo,la z4 nelle salite in montagna all'uscite di in tornante a 3000 giri schiacciavi ed andava la metà di quella che ho adesso...forse i piloti son proprio quelli che riescono a portare al limite la z4 con il suo bel peso e con un assetto turistico ma con la trazione posteriore..

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Io ho solamente detto che estetica a parte z4 e tt sono più o meno sullo stesso livello,io per primo ho preferito la z alla tt,esteticamente mi piace di più ma non è detto che sia così per tutti gli ipotetici acquirenti,altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui tt ha venduto parecchio e non la regalano di certo,una tts cabrio s-tronic costa quasi 10.000 euro in più rispetto ad una z4 sdrive 30i..che poi la porsche sia superiore all'audi nessuno lo mette in dubbio ma lo è altrettanto anche rispetto alla bmw.

11. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che grande acquisto! ottima auto per iniziare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e tanta figura!!!!!

ps con una mappatina tiri fuori massimo 15cv...ma migliori l'erogazione..tanto ti abituerai molto presto..meno male che non è automatica! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

inoltre, se posso, obbligo di cambiare lo scarico (anche solo terminale) ti godrai l'auto 100 volte di più. è un obbligo, non un consiglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Angelo lo so bene che il tfsi della tts dpinge di piu dell' N52! Quello che voglio dire è che NON tutti valutano nell'acquisto le prestazioni e basta! Quando ho detto che forse non era mai salito su una Z4 era riferito al resto NON alle prestazioni! Io nello stesso giorno in cui sono andato a fare il preventivo per una tts, convinto al 100% di acquistarla, sono andato per curiosità in BMW, esclusa in partenza perchè pensavo che a parità di allestimento mi costasse di piu di una tts. Avevano una 23i blu in esposizione, appena salito (NON GUIDATA) ho capito che non c'era storia. Ovviamente il 23i non era minimamente paragonabile a livello di motore con il tts. Il venditore mi fa che con il 30i avrei trovato un giusto compromesso, e visto che uno a 25 anni non ha tutte queste doti di guida, e visto che venivo da un 95cv... Il 30i bastava e avanzava!! Dei 272cv del tts poco mi importavano. In audi o il 211cv o il 272 ci fosse stata una via di mezzo non l'avrei scartata.

Per concludere se si escludono le prestazioni ad auto ferma mi risulta difficile salire su una tt e preferirla ad una Z.

13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Ok,ma i gusti sono soggettivi,io esteticamente preferisco la z4 ma non dico che è più bella e basta,non pensi che qualcuno possa preferire l'estetica tt a quella della z4? io non lo escludo,non pensi che qualcuno possa preferire la trazione haldex della tts alla meno efficace ma più divertente trazione posteriore della z4? io non lo escludo..per questo ho detto che non mi sembra corretto dire che la z sia di un'altro mondo rispetto alla tt,io ai tempi ho preferito la z4 e lo rifarei ancora oggi ma non è detto che debba essere così per tutti...tutto qua...

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Con una mappatura credo ne possa tirare fuori anche 40,specialmente se cambia anche il downpipe,15cv è roba da aspirato..

15. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    oddio. il 2.0 184 non è aspirato? è già la nuova generazione di motori bmw? sapevo del 2.8i..

16. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' turbocompresso

17. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Acquisto Z4 20i

Allora si, meglio del 2.0 aspirato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

18. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    premetto che l'auto che piu' mi piaceva da vedere e come blasone era la cayman ma poi facendomi due conticini ho preferito prendere una macchina che andasse forte uguale, se non di piu', e che avesse un motore piu' piccolo (costi di gestione molto piu' contenuti, con la porsche bisogna sempre mettere in conto la pa da 1200 € all'anno eh!)

per la z4, oltre ad averla scartata per il motore, non mi piaceva affatto avere su una macchina di quel livello un cambio a convertitore di coppia....

ripeto sono state tutte valutazioni soggettive e razionali, piu' avanti il mio futuro sarà sicuramente su una cavallina porsche (cayman s) ma per ora mi faccio bastare questa anche perchè il periodo non è dei piu' rosei ed a 22 anni non potevo avere di meglio da mio modestissimo punto di vista!

ps il 2.0 sdrive è turbo...altro che 15cv xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

pps per il sound io valuterei anche l'eliminazione del silenzitore centrale sostituendolo con un tubo dritto....poca spessa massima resa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  19. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Bella la cayman,ottima auto ma da prendere solo ed esclusivamente s,il problema è che costa parecchio,si sale con i costi di gestione e si entra nel mirino dei controlli fiscali,a quel punto io la farei grossa e prenderei una bella 993TT,è la 911 che più mi affascina e poi le prestazioni si commentano da sole..la mia più grossa paura sarebbero i guasti meccanici che si potrebbero presentare su questo genere di vetture.

20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I fanciulli han ancora le menti vergini ed obiettive, non offuscate da pareri ed esperienze di vita, quindi il loro parere puo' esser considerato super partes.:wink:

Quando vedono la Z4 corrono subito ad ammirarla estasiati, sorpresi ed affascinati.:cool:

La Z4 e' la Belen del suo segmento:mrgreen:

Condividi questa Pagina