ottimi optionals! la pelle e' un must,cosi come le frecce bianche! molto bello il colore blu metallizzato...ma non hai messo qualche foto nel forum? :wink: sarebbe bello vederla! per il discorso cerchi ci sono da dire un paio di cose...imho e' meglio comprare le copie e spendere 400€ contro 1800€ per gli originali compra dei pneumatici convenzionali tipo Falken 451 che vanno benissimo (le ha prese Supernova e fra poco le prendo anche io) e costano relativamente poco...con 650€ te la cavi la cosa bella e' che i 18" non runflat sono piu' comodi delle 17" runflat! assorbono meglio le asperita' del terreno e tengono di piu' sul bagnato grazie alla spalla che "lavora" a differenza delle runflat! le Falken sono una sottomarca della Bridgestone e sui siti americani ed inglesi molti le hanno e si trovano benissimo se vuoi 4 cerchi originali e pneumatici runflat preparati a sborsare circa 3000€...e forse anche qualcosina in piu'....io non lo farei... i cerchi da 18" a stella della BMW sono dei FINTI scomponibili...sono delicatissimi e la parte lucidata a specchio esterna tende a rovinarsi da paura....alcuni cerchi sono stati cambiati in garanzia dato che si rovinavano da soli dopo pochissimo tempo proprio in quel punto...se trovo una foto la posto... inoltre per pulire tutte le finte vitine (e nemmeno in titanio come si penserebbe) ti ci vuole lo spazzolino da denti...altrimenti si deposita lo sporco e non lo togli piu'.....calcola inoltre che sono molto "vuoti" come cerchi e lasciano vedere l'impianto frenante...essendo la tua un 2.0 avrai sicuramente dei dischi di diametro inferiore a quelli del 3mila (che gia' son piccini) e la resa estetica ne risentirebbe parecchio! io se fossi in te andrei sui 135///M...io li avevo prima e stavano benissimo...ora cerco qualche foto sulla mia Z4 dei 135
Ste mi permetti solo un appuntino? ricordo di aver sentito spesso parlare/consigliare di togliere i RUNFLAT, ma se poi uno buca? dato che nelle nostre bimbe non c'è la ruota di scorta, se si buca e non si hanno le runflat che si fa? mi tocca mollare l'auto in giro chissà dove! Io non lascio la bimba in giro, magari ti succede pure di sera e nessuno ti porta una gomma nuova di sera o lameno credo e la macchina sta fuori tutta notte con tutte le conseguenti scocciature. Io un pò di confort di marcia lo perdo volentieri se ci guadagno in comodità in caso di foratura
ti parlo di sensazione di potenza... di scatto, di agilità ma l'hai provata? semplicemente non si muove!!!!!!
40mila km lavaggi continui con sgrassante per cerchi e sono come nuovi anche la parte esterna lucidata... li ho puliti per bene proprio ieri sera! ultima foto disponibile... e comunque per me restano i più belli, ma solo con assetto HR... senza danno un senso di vuoto di galleggiamento, difficile da spiegare circa la pulizia delle viti basta un idropulitrice ad alta pressione, molto più difficile pulire le razze del 135M... e comunque il 135M è un cerchio sputtanato poiché esiste in replica (e ce l'hanno tutte le 3er), il 108 no... (ed è prerogativa del 3.0i)
e' stato spiegato piu' volte come fare io ho un compressorino da 10€ per rigonfiarla ed un kit moto BMW per riparare i pneumatici (costa circa 20€)...al quale ho aggiunto il crick della serie 5 per alzarla ed una chiave dinamometrica che uso spesso per smontare/rimontare i cerchi quando la uso in pista
Si ora che me lo accenni mi ricordo, ma che palle stare li tira fuori il compressorino, aggancia il crick, ripara il pneumatico, rigonfia e riparti. Onestamente solo a scriverlo mi son già stufato
ciao Luca... infatti il mio consiglio era : se vuoi spendere 3000€ prendi i 108...se vuoi spndere 1000€ prendi le copie! :wink: pulire le viti con l'idrogetto va bene se uno utilizza poco la z4...se la usi tutti i giorni ci vuole olio di gomito e spazzolino come fa Gabry dato che le pastiglie di tutte le BMW fanno una polvere allucinante che va ovunque...figurati nei buchini delle viti valuta anche il discorso dischi/pinze freno su una 2.0...secondo me sono talmente piccine le pinze che con i 108 sarebbero brutte da vedere...poi de gustibus...sul 3.0 invece si nota meno questa cosa...imho logicamente :wink: per il discorso dei cerchi rovinati cerco qualche foto e poi c'e' da dire che se rovini un cerchio come il 135 lo metti nuovo con 100€...un 108 ne costa 450 di euro! e poi i 135 come tanti altri si possono riparare...sui 108 mi pare sia molto piu' difficile proprio per la lavorazione particolare che ha il suo bordo... :wink:
con la Z4 in 20.000km non ho mai bucato! con il serie 5 in 180.000km non ho mai bucato! con tutte le altre auto e oltre 400.000km non ho mai bucato! direi che sono casi remoti....io rischierei pur di avere comfort e guidabilita' ai massimi livelli ogni volta che metto il culo sulla mia Z4.... :wink:
sara' che a furia di montare e smontare le gomme da pista (una volta al mese me le smonto e le pulisco tutte e 4 ...dopo la pista a volte ne pulisco 8! ) ho preso la mano...e per smontare/rimontare un pneumatico ci metto al massimo 3 minuti! questione di voglia... :wink:
Allora lo sfigato sono io, con la smart ho bucato almeno 5 volte e una di queste pure due ruote ci sono offerte x lourdes in questo periodo?
per silver: hai perfettamente ragione ... è una follia .... e io come sempre ci cado "come una pera" .... per z4ever bleu è molto bella a mio parere e soprattutto per il momento non ne ho viste altre per quanto concerne i cerki non credevo fossero finti e non ho mai preso in considerazione l'impianto frenante (potresti aver ragione) ci guarderò .... cmq li trovo bellissimi ... ma effettivamente 3000€ sono una bella cifretta per togliersi una voglina tenuto conto che i miei turbina mi piacciono altrettanto per lucaP si la 2.0 l'ho provata l'ho acquistata qualche mese or sono ed ho "già" percorso un migliaio di km tutti rigorosamente sotto i 120 kmh e non oltre i 3500 giri qualche auto con qualche cv in + in passato l'ho posseduta ed ora però non mi mancano un paio di sec. in meno nello spunto e qualche km in + in velocità max ..... starò senzaltro invecchiando e poi luca .... kakkio !!! dall'alto del tuo splendido 3.0 !!! invece di skernire il bistrattato 2.0 !!! (voglio sottolineare che ovviamente sto SKERZANDO) perkè non hai risposto al mio post (ipod/z4) ke avevo bisogno di un consiglio da esperto quale sei tu ??? e magari avrei potuto acquistare il tuo ipod ??? ciao a tutti