Ciao ragazzi!! eccomi di nuovo... dopo aver preso una 120d serie1 per me, di cui sono soddisfatto, grazie ovviamente ai vostri consigli!! adesso vi chiedo lumi ai guru del forum in merito alla z3 che vuole prendere la mia ragazza... vi allego il link: http://www.subito.it/auto/bmw-z3-cabrio-spirder-gorizia-22986413.htm?last=1 attendo vostri commenti o suggerimenti in merito.. siccome sono "pivello" di z3 grazie a tutti massimo
Ciao l'auto sembra tenuta bene, il motore è il "vecchio"1.9 140 cv,che ho avuto e ti devo dire che è veramente ottimo, scattante e abbastanza economo,l'unica cosa sono i km, che non sono molti per il motore, ma per il resto trasmissione ecc.si fanno un pò sentire,per me alza un pochino il il prezzo e trovane una con un pò meno km.Per il resto sono auto molto affidabili,io sono alla seconda z3,prima avevo il roadster,adesso il coupe 3.0ì e mi sono trovato sempre bene.ciao ciao
ciao allora la macchina è tenuta in modo maniacale, perfetta... pensa che il tipo mette la vasellina sulle guarnizioni delle portiere... abbiamo fatto un giro e sembra andare bene, l'unica cosa sono le due spie accese, la prima spia olio motore (che sparisce dopo 10 secondi cca), e quella dell'airbag che rimane accesa, il tipo ci ha raccontato che è rimasta accesa dal giorno che un'idiota si è seduto in modo violento sul sedile passeggero. adesso ti chiedo per diagnosticare o resettare queste due spie in un centro bmw, ci sono costi esorbitanti? sai mica circa la spesa?? altra cosa, gli ammortizzatori andrebbero sosituiti così dice il tipo, che costo hanno? la macchina la prende la mia ragazza per tenerla 1 anno/2 per divertimento e sfizio. dici che merita allora quest'annuncio? hai visto che in dotazione ci danno anche l'hardtop? non è male come regalo? ;-) ti ringrazio tanto per il tempo che ci dedichi. massimo
ciao rovigno, anche a me mi si è accesa la spia airbag dopo che mio fratello si è seduto al posto passeggero in modo violento (mortacci sua), quindi confermo. secondo me basta resettare in bmw (spero). il costo del reset dovrebbe essere di 50€. per la spia motore è il debimetro se la macchina non ha buchi in accellerazione.
la spia dell'airbag è un cruccio comune delle BMW di quegli anni, si tratta del tappetino airbag lato passeggero, compri una resistenza con tanto di connettore su ebay a 10€ o fai un bel lavoro fai-da-te con meno di 2€. Per la spia del livello olio, quella dovrebbe essere la versione 118Cv (stesso motore del mio 318) ed è il sensore del livello olio che è andato a farsi benedire, lo trovi su ebay.de a massimo 30€ e si cambia in mezz'ora. Per il resto sembra ben tenuta e non farti spaventare dai KM, quel motore è un trattore...
Grazie a tutti. domani mattina andiamo a vederla e provarla per la seconda volta con un meccanico che ne sa di più ;-) vi faccio sapere l'esito. ciao ;-)
altra cosa: controlla il tubo di recupero vapori olio che su quel motore si spappola e verifica quando e soprattutto SE è stata cambiata la pompa dell'acqua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stai molto attento perchè può rivelarsi uno sfizio molto costoso per 1-2 anni,occhi ben aperti, come dice scarface il motore è un mulo ma il resto no sono sempre parti soggette ad usura e vanno controllate,la spia dell'airbag è anche sulla mia,solita storia sedile passeggero:wink: una stupidaggine,la spia del livello olio può darsi che manchi un pò di pressione,e che abbia la pompa andata falla vedere bene dal meccanico....buon acquisto.
nono gado, la spia dell'olio è SEMPRE il sensore...problema noto dell'M42 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se di meccanica è a posto, sensori a parte, il prezzo è ottimo, meglio 150.000 km veri che 75.000 falsi. Come optional considera che ha l'Hardtop che costa sui 1.300 con gli attacchi ed il kit rollbar, altri 500€ circa. Sembra che abbia anche l'aria condizionata e l'assetto sportivo, verificali con il proprietario.
Ciao ragazzi eccola!: http://www.tli.it/bmw/z3_1.jpg http://www.tli.it/bmw/z3_2.jpg che ne dite? ;-))
Certo ;-)) vi allego http://www.tli.it/bmw/z3_cruscotto.jpg allora per la spia airbag risolto da bmw con 50 euro la resettano per le altre due soprattutto il controllo trazione, il tipo mi ha detto che ha lavato il motore la scorsa settimana e da quel momento il controllo trazione è rimasto acceso ;-( voi che ne dite... premetto che la macchina ha 160.000km anche se dal cruscotto ne mostra 37.000km, avevano sost. anche il cruscotto... per il resto la macchina va bene grazie a tutti
Io ti consiglio di aggiungere 30€ e comprare l'interfaccia da Maurinax così tutti questi lavori te li fai da te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusami l'ignoranza ma l'interfaccia mi permette di resettare le 3 spie.... la domanda è: ma in questo modo riesco a capire se effettivamente il difetto c'è? oppure era solo un falso allarme della spia? e cmq. volevo sapere da voi... se queste spie nascondono dei problemi reali? grazie mille
Ciao,vedo che hai fatto il "grade"passo:wink:,resettare le spie non serve a niente se c'è un problema,si riaccenderanno,le spie si resettano dopo aver sistemato il problema per resettare la centralina,i problemi della spia; controllo di trazione,non permettono il funzionamento dell' ASC e ABS,di solito,sono dei sensori posti alle ruote,che danno spesso noie,non credo che lavando il motore possa accadere,e poi perchè,lavare il motore???.Comunque,non stare li ha fasciarti la testa,ormai è tua,goditela lascia fare le spie le farai finita l'estate,...non vorrai mica andare con una spider in pieno inverno
fatto il grade? alludi dalla 120d alla z3??? ma no... la z3 l'ha presa la mia ragazza... io ho ancora la 120d..;-) cmq. adesso mettiamo a posto un po di cose e ce la godiamo,dopo l'estate come dici tu le faccio fare tagliando e risoluzione eventali spie e problemi non risolti.,.. grazie ;-)
ciao a tutti sapete per caso se in rete trovo il manuale d'istruzioni della Z3 roadster 1.9?? dato che quello che mi ha dato il tipo è in spagnolo?? ;-((