Acquisto X6? Suggerimenti

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Ale77SBT, 31 Dicembre 2016.

1. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    X6 3.0d Extravagance
    Stò valutando con quale auto sostituire la mia attuale ML 320 cdi
    Inizialmente la scelta era limitata a Macan Diesel o GLC 350 Coupé in quanto sarei disponibile a sacrificare un po' di spazio pur di avere un po' più di sportività.
    Avevo valutato anche la Serie 4GC ma alla fine l'ho scartata in quanto oltre alla riduzione dell'abitabilità interna (ho due bambine) temo di dover rimpiangere anche la guida rialzata alla quale mi sono ormai abituato con la mia ML
    La X4 invece esteticamente mi piace meno della GLC.
    Nei giorni scorsi però ho avuto modo di vedere da vicino una X6 ben configurata e sapendo che ora ho sentito dire che gode di ottimi sconti a differenza delle rivali, mi sono aumentati i dubbi.
    Ammetto però di non essere molto informato sul modello e per questo spero possiate aiutarmi nella scelta..
    1) A livello di sospensioni ho letto che generalmente le X6 sono auto tendenzialmente rigide specie se in abbinamento a cerchi da 20"
    Le sospensioni professional sono una soluzione per poter viaggiare anche con un certo confort?
    Come mai la versione M-SPORT non le prevede?
    L'altezza da terra è fissa o può variare in base alla funzione impostata?
    2) La motorizzazione 3.0. diesel 258cv rapporta al peso della vettura è sufficiente a garantire prestazione di livello?
    3) la versione Extravagance non è più configurabile on-line... è uscita di produzione?
    4) La versione F16 a livello di telaio e meccanica in cosa differisce principalmente dalla precedente? Qualcuno dice di preferire esteticamente la vecchia versione... voi di che idea siete?
    Grazie in anticipo...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2016
  2. VALEX4

VALEX4 Kartista

95
    7
    8 Settembre 2014
    X2 Msport
    Ciao, credo di poterti essere utile.

Avevo da 2 anni una X4 2.0 Msport cerchi da 20. L'avevo scelta al posto della GLC coupè perché esteticamente più sportiva e perché prendendo le curve "allegramente" e/o in velocità l'esp sulla bmw evita il sottosterzo (inoltre ha il performance control!) mentre sulla mercedes entra in funzione troppo tardi per i miei gusti, ovvero la macchina presenta più sottosterzo (sensazione senz'altro personale ma confermata anche a top gear e su una rivista). Risposte ai tuoi quesiti: l'X4 era più rigida dell'X6 come sospensioni. Come gomme l'X6 ha il fianco leggermente più alto (275/35 x4 e 315/35 per x6 e la differenza seppur minima aiuta il confort). Le sospensioni si adattano in base alla selezione dei settaggi tra comfort e sport ma solo quelle optional prevedono anche la regolazione da terra.

Ho preso il 3.0 da 249 cv. Fantastico rispetto al 2.0 ! Più fluido, progressivo, un'accelerazione rabbiosa che non ti fa sentire il peso dell'auto ed una coppia per fantastiche riprese persino in ecopro. Non avrei mai immaginato così tanta differenza, con il 2.0 sovente "pestavo" il pedale dell'acceleratore, con il 3.0 arrivo quasi sempre a metà :biggrin:

Extravagance non so se sia ancora a listino, il conce lo scorso mese me l'aveva proposta.

La vecchia versione era bella ma ... per quei tempi, adesso la nuova è decisamente un passo avanti, sia come comfort che come accessori.

Posso capirti se sei indeciso tra la GLE Premium e l'X6 ma il macan senza offendere nessuno è molto indietro, specialmente come comandi e navigatore, almeno questa è stata la mia impressione quando ero andato a vederlo a settembre.

Ottimi, come utilità, gli accessori di serie della msport come fari a led, le 4 telecamere, il navi professional e i cerchi da 20 con gomme differenziate.

Buona scelta !!!!

3. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    X6 3.0d Extravagance
    Ciao Valex4

Grazie x la tua opinione.

non ho però capito se ora hai il 3.0 su X6 o sempre su X4

Mi sembra di capire che tu fra GLC , Macan e X6 prenderesti ad occhi chiusi la X6.... Ho inteso bene?

Onestamente la Macan mi piace molto e grazie a peso e dimensioni inferiori dovrebbe avere una sportività superiore.

Glc coupè invece mi è piaciuta esteticmente, ma sul forum MB ho letto di molti difetti magari di gioventù ma che la casa madre fatica a sistemare.

4. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Ciao, questa è la mia 3^ X6....dopo una 35d una 50d ora ho preso una 40d, penso comunque che la 249 o 258 cv siano equivalenti, è solo una questione di elettronica e di marketing riferito alla fiscalità.....io sulla potenza non vado a compromessi....lavoro per il Gruppo FCA da 20 anni e dopo aver provato anche Levante, Macan e anche la nuova Panamera, ho ripreso la X6....Mercedes neanche presa in considerazione....dopo la copia spudorata della X6 per me ha perso parecchi punti, la vera è sempre la prima.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5. VALEX4

VALEX4 Kartista

95
    7
    8 Settembre 2014
    X2 Msport
    Ciao, avevo la X4 2.000 ed ora dopo aver visto la Levante, provato la Macan e assistito alla presentazione della Glc e sbavato per la Gle Premium alla fine ho comprato da un mese l'X6 3.000 da 249 cv e non sono pentito, neanche dell'accelerazione rispetto alla massa dell'auto.

La Macan la trovo bella fuori, dentro un po' vecchiotta come tecnologia, ma quello che mi ha "indispettito" è che qualsiasi cosa devi pagarla a parte ovvero che mentre in Bmw prendi un pacchetto costoso ma hai quasi tutto l'indispensabile (a parte tettuccio apribile e full display) nella Porsche la lista optional era infinita.

Sicuramente avrà una guida più sportiva se non altro anche per il peso inferiore.

6. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    X6 3.0d Extravagance
    Grazie per i suggerimenti..

Aiutatemi però a capire meglio l'aspetto delle sospensioni in quanto per me è molto importante avere un auto che mi permetta di viaggiare in modo confortevole quando necessario oppure all'occorrenza in modo sportivo e quindi con un assetto più rigido.

Le Vostre X6 Sono versione M-Sport quindi con assetto M ?

Da configuratore infatti se si scegli la versione M-SPORT non è possibile richiedere ne le sospensioni confort ne quelle professional

E' possibile però ordinare separatamente le sospensioni adattive dynamic.

Con queste è possibile ottenerere un confort di marcia elevato e volendo anche variare l'altezza da terra?

7. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Con il pacchetto M hai le sospensioni adattive M , ma si regolano automaticamente in durezza ma non in altezza, per le sospensioni Professional devi sentire la concessionaria, non fidarti del cofiguratore, oltremodo la X6 my 2017 da novembre ha cambiato listino e ci sono nuove configurazioni

8. 521

521 Collaudatore

314
    7
    8 Marzo 2009
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Io ho le sospensioni professional sulla x5 f15, le stesse della x6 f16, hanno in piu' le barre antirollio attive, ed il differenziale posteriore DPC, in pratica si riduce di molto il rollio ed il beccheggio ed il differenziale diminuisce il sottosterzo, sono meravigliose ma molto costose, non hanno la possibilità di alzare o abbassare la macchina, hanno sempre 4 regolazioni eco pro, confort, sport, sport+, la EXTRAVAGANCE è in listino con le sospensioni confort che permettono di viaggare in perfetto souplesse aggiungendo 3390 euro delle dynamic diventano professional, la m sport ha delle sospensioni tipo confort ma con una taratura adattiva e più sportiva si possono aggiungere le dynamic ma non diventano professional perchè sono meno votate al confort, per me a te va bene la EXTRAVAGANCE con le sospensioni confort, che hanno sempre 4 settaggi sia confortevole che sportiva

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2017
  9. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Guido da un anno e mezzo la mia seconda X6, 30d 258 cv Mpack. L'auto confortevole in modalità Eco Pro/Confort, si irrigidisce sensibilmente in Sport/Sport+. Ritengo comunque che il confort percepito vari da persona a persona nonchè dalle abitudini di guida (personalmente trovavo infinitamente più rigida la mia precedente X6 40d (e71) versione ATTIVA, che l'attuale.

La quadratura del cerchio? Provare per bene l'f16 e vedere se effettivamente può fare per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    ciao, grandissima vettura la X6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

allora io non ne sono proprietario ma guidavo spessissimo il vecchio modello ed ho provato il nuovo

1) la vecchia era decisamente più rigida, forse ti riferisci a quella, la nuova invece è decisamente più comoda, anche con cerchi 20/21, anche perchè la versione Msport (che mi pare tra l'altro sia a prezzo agevolato) ha di serie le eccellenti sospensioni adattive a controllo elettronico

2) la motorizzazione 3.0 litri da 258 cv è già più che sufficiente a muovere in maniera adeguata la vettura, anche se il consiglio è di prenderel "furba" versione da 249cv che ti permette di non pagare superbollo (in pratica è lo stesso motore, alcuni dicono con gli stessi cavalli, omologato semplicemente con 9cv in meno)

3) il configuratore online BMW è spesso non aggiornato, chiedi in concessionaria

4) il telaio della F16 è completamente diverso da quello della X6 precedente, esteticamente sono entrambe belle ma la F16 risulta ai miei occhi più moderna

l'utente *Brando* potrà darti ragguagli maggiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

edit. ho visto che è già intervenuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2017
  11. MauroX6

MauroX6 Collaudatore

396
    11
    14 Luglio 2015
    BMW X6 F16 M-Sport
    a cio' che ha affermato Actarus aggiungo che la 249 cv consuma decisamente poco; basti pensare che sul misto ha gli stessi consumi della panda 1.2...6 litri/100 km. Non male...

12. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    La mia ad andatura normale fa 10, 10.2 km/l

13. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    X6 3.0d Extravagance
    E' possibile variare l'altezza dell'auto?

Esteticamente infatti ritengo che qualche cm in meno non guasterebbe

I passaruota risultano infatti molto grandi rapportati ai cerchi da 20"...

14. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
  15. Gabo

Gabo

40.543
    5.641
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    Eibach, che pare sulle ultime BMW siano di tipo lineare, quindi belle precise alla guida

16. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Si esistono anche nei pacchetti BMW performance

17. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    X6 3.0d Extravagance
    Ieri sono stato in una conce BMW ed ho potuto vedere da vicino vari dettagli.

Ora volevo preparare una configurazione e poi vedere che sconto riuscirei a strappare.

Premetto che avendo scelto il colore bianco con cerchi da 20" neri , vorrei evitare il pacchetto M (seppur in sconto al 50% a Gennaio) in quanto a livello estetico non vorrei le minigonne ed i passaruota in tinta ma le pedane.

Avrei pero un paio di dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere

1) La versione base prevede di serie la plancia superiore in pelle o serve mettere l' optional (S04M5)?

2) I Terminali di scarico della versione base sono tondi come mostra il catalogo o trapezoidali come mostra il configuratore?

3) vale la pena investire circa 1'200 euro in più per i fari full led o bastano gli xeno con adaptive light control ed abbaglianti automatici?

4) Per migliorare il confort di marcia meglio scegliere le sospensioni adattative confort o meglio spendere per i sedili confort?

A livello di sconto il venditore mi ha proposto in prima battuta "solo" un 10%.... onestamente mi aspettavo di più .... che ne dite?

Grazie in anticipo per i suggerimenti

18. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Per quello che posso rispondere:

La plancia in pelle è di serie sulla M vera non sul pacchetto M comunque non di serie.

I terminali di scarico trapezoidali nella versione my 2017 sono di serie

Per i fari sinceramente non trovo moltissima differenza tra gli Xeno e i full led.... forse gli Xeno hanno più profondità e sono più precisi, i led sono più ampi, anche se ogni tanto qualcuno ti fa i flash.. con la funzione corneling

Per il confort di marcia meglio le sospensioni adattive, i sedili di serie sono delle poltrone

Per lo sconto, essendoci il pacchetto M al 50% in parte a carico del concessionario, chiaramente limitano lo sconto.

Normalmente, con permuta, al massimo arrivano al 12, se trovi una vettura disponibile in rete possono farti anche il 20

19. Ale77SBT

Ale77SBT Kartista

151
    5
    14 Ottobre 2014
    X6 3.0d Extravagance
    Se è così, spero che con una configurazione che non prevede il Pack M-Sport, possano arrivare ad uno sconto maggiore specie per chi come me non ha nessun usato da dare in permuta .

La funzione corneling sarebbero gli abbaglianti automatici? anche io ho il timore che possano infastidire chi incociamo.

Sulla tua hai led o Xeno?

Grazie

20. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Acquisto X6? Suggerimenti

La funzione corneling illumina la parte interna della curva con ulteriore led posto all'interno del faro che si accende quando sterzi o metti la freccia sotto una certa velocità, i flash li fanno perché il profilo di maschera degli anabbaglianti non è preciso come negli Xeno, per cui visti di fronte a volte danno fastidio,

La mia arriverà con i led in quanto ha il pacchetto M e sono di serie, comunque ho anche una X1 con i led e una X3 con gli xeno.

Per lo sconto insisti, a volte occorre però valutare anche molto bene il costo dell'approntamento vettura, in alcune regioni arriva anche oltre 1000 euro, in altre è gratis... poi chiaramente sembra facciano uno sconto maggiore, alla fine quello che conta è il prezzo finale.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017

Condividi questa Pagina