BMW X3 F25 Acquisto X3 F25 2014 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Lukadalessandro, 23 Aprile 2019.

1. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25

Mi ritrovo abbastanza in quello che scrivi, ma sono molto diffidente x natura.
    Sto acquistando una x3 fine 2014 automatica 4x4...tenuta maluccio di carrozzeria (segni da parcheggio) ma con interni perfetti, ho visto auto più recenti peggiori...ho controllato i tagliandi che sono bmw in quanto si vedono dal cdb, i km coincidono, libretto x revisione e il coincidono, quello che ho pututo gurdare nel cigani motore non mi lascia pensare nulla di brutto : farò allo xeno con data 2014, il cofano non sembra smontato...ho fatto controllare la targa dall assicurazione e sembra ok (nessun sinistro registrato ) .
    Ora diciamo che sembra tutto ok...io ho 2 paure fondamentalmente poiché essendo un multimarche la garanzia e un po’ border Line: lo zf e la trazione integrale.
    Il cambio me lo aspettavo un po’ migliore : non che non sia buono ma con Un accelerazione un po’ decisa (non veloce ma decisa) tirava la prima un po’ tanto x i miei gusti...diciamo 3000 giri... è normale ??? Inoltre io 190 Cv non lo ho sentiti.
    Vendo da un a4 con 177 Cv multitronic decisamente più pronta.
    Al di là di questo ho letto di problemi alla trazione integrale ecc...
    Ora se acquistassi in bmw mi sentirei un po’ più tutelato a livello di garanzia... qui invece onestamente temo che in caso di problemi sarebbero ca...i miei.
    Mi date un consiglio su cosa controllare per esorcizzare i problemi al cambio automatico e trazione integrale ?
    L auto ha solo 80000 km e a livello teorico rientrerebbe tra quelle che non cambiano L olio de cambio....ho visto che se n e parlato abbastanza...
    Attendo vostre idee ho ancora qualche giorno x raccogliere le idee.
    Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2019
  2. Thriller

Thriller

11.968
    4.369
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    736.776.801
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ho creato una nuova discussione perchè non ci si poteva attaccare a quella di una Z4 per una X3.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me sembra tu abbia fatto tutti i controlli necessari per stare tranquillo, i segni esterni sulla carrozzeria indicano semplicemente che il proprietario l'ha usata così come andrebbe usata, il fatto che gli interni siano ben messi indica che non era un superficiale

il cambio si autoadatterà, lo ZF non ha problemi congeniti, è uno dei cambi più affidabili sul mercato

Condividi questa Pagina