Ciao a tutti, sto valutando l'idea di acquistare una X3 del 2005-2007 con 150-200 mila km, cambio manuale motore 150cv, prezzo circa 5000-6000€. Ho letto il vademecum e altre discussione e mi sta passando l'idea di acquistarla. In estrema sintesi noto che i maggiori problemi riguardano il collettore di aspirazione, il ripartitore di coppia, il turbocompressore, egr, a volte il cambio e la testata. Consderando un chilometraggio di 200mila km quanta può essere ancora la vita residua dell'auto secondo le vostre esperienze? Mi consigliate o sconsigliate l'acquisto? Ci sono utenti che hanno fatto 400-500mila km? Io posseggo un 320d del 2004 è ho 440mila km e va ancora benissimo, gli sto facendo un lifting alla carrozzeria esterna perchè ancora ho intenzione di tenerlo. Dalle recensioni mi sembra che gli x3 a questi chilometraggi non ci arrivano. Confermate? Grazie pre le eventuali risposte e Buone feste a tutti
Ciao, io ho da poco acquistato una X3 2.0d xdrive del 2008 con 220000Km. Ha tutti i tagliandi e le manutenzioni in Bmw, ed hanno sostituito il cambio automatico, il ripartitore di coppia, valvola Egr e catena distribuzione oltre ai tagliandi ordinari. Purtroppo prima o poi quasi tutte le Bmw con motore N47 sono soggette a queste rotture. Verifica magari se questi componenti sono già stati sostituiti, per il resto incrociamo le dita.
Io ho da otto anni una X3 E83 M47 con 240.000 km. Ho avuto solo un problema grave con il DPF ma solo perché faccio spesso brevi tragitti e non per colpa del progetto BMW. Il resto normale amministrazione e con un po' di attenzione e manutenzione giusta non ho nulla da eccepire. Il turbo è ancora quelli originale, la frizione era ancora buona ma ho dovuta sostituirla (km 230.000) per la frizione bimassa. € 600 presso un'officina della mia città e pezzi acquistati su Autoparti. Se riesci ad evitare le officine BMW risparmi tanto.
Buonasera al gruppo da 2 mesi sono possessore di un x3 20d x drive 177cv anno 2006 comprata a monaco presso concessonaria BMW e sto cercando libretto istru. E manutenzione in italiano.grazie
Buon pomeriggio, mi chiamo Riccardo e anche io ho una X3 del 2006, 2.0 d (150CV Attiva) con 175000 km. Per quale che mi riguarda posso dire le seguenti cose. La x3 è una macchina solidissima, robusta e con pochi fronzoli (pochi accessori); ha una tenuta eccellente e uno stile che fa girare per strada le persone anche dopo diversi anni. Io ho avuto problemi con FAP che si è intasato a causa dei brevissimi percorsi e di conseguenza ha rotto anche la turbina. ho dovuto ripulire tutto, rifacimento turbina + pulizia dai collettori alla marmitta finale. per il resto nessun altro grosso problema. A dire la verità sento tanti che hanno problemi con il ripartitore, turbo e tanti altri. Ciao Ciao a presto
Certo è che bisogna avere una manutenzione più delicata e attenta rispetto alle altre macchine secondo me. Appena la si abbandona un po poi sono dolori economici, i pezzi Bmw costano molto.
Ciao scusa se ti chiedo, mi chiamo Riccardo e da un po di tempo che sento molto di più rispetto a prima i dossi, le pozzanghere e le asperità della strada con la x3 del 2007. Per caso tu che hai 240000 km hai lo stesso problema? Grazie mille e buona serata
Penso che sia del tutto normale. L'auto ha 11 anni di strade italiane. Sai quante macchine di undici anni stanno già allo sfascio?