Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della mia prima BMW in Germania. Ho trovato un 118d nero Msport con 110000km con 1 proprietario, del 2013, ovviamente 2.0 diesel, a circa 13900, con sedili in pelle nera, navi professional, HiFi, cambio manuale e cerchi da 18 originali. La macchina è una Premium Selection e mi hanno dato tutti i documenti con tagliandi, controlli periodici (19 in 100000km, con 3 tagliandi), ecc. Prima di darmela sistemano graffietti, lucidano, cambiano gomme e fanno tagliando e revisione). Mi offrono con la macchina la garanzia EuroPlus, praticamente fino a 2 anni coprono al 100% la manodopera, e fino a 120000km il 90% dei pezzi, poi 80, ecc fino al 50% oltre i 180000km, sempre entro i 2 anni. Posso risalire tramite il VIN o la data di produzione a richiami da fare? Tipo se ha già la catena cambiata con la nuova versione forse corretta, ecc.. Posso in caso portarla in garanzia subito per risolvere tutto anche se non ha problemi a catena, ecc oppure no? Andrei a vederla e provarla prima di comprarla, avete qualche consiglio per verificare il tutto? Pensavo già di guardare sotto per la ruggine, ma proviene dalla Francia, quindi in teoria non dovrebbe avere problemi a causa del sale, poi verifico pomello e volante. Altri consigli? Non vorrei trovarmi a piedi il giorno dopo la scadenza della garanzia (con la sfiga che ho, può essere). Altro? Grazie.
personalmente sono contrario ad acquistare auto con un chilometraggio così elevato. L’unica cosa che mi viene da dire è che anche in Francia nevica quindi il sale sulle strade c’é. Per la catena devi controllare i documenti. Se l’hanno cambiata è scritto
Da quello che leggo non é stata cambiata, ma avevo letto che da una certa data é cambiata direttamente dalla produzione. Ovvio che controllo lo stesso la ruggine, grazie. Gia, a quel prezzo é impossibile trovare qualcosa di simile in Italia. In più facendo l'immatricolazione l'auto sembra nuova e ho sconti sull'assicurazione, circa 700 euro intestata a me (ho 20 anni).
Io ho preso una 118d urban automatica, a 17000 km, sempre premium selection, personalmente non prenderei un auto con già 110000 km, considera che la garanzia in quel caso è molto relativa, BMW potrebbe dirti che è normale usura e al massimo offrirti i ricambi e facendoti pagare le ore di manodopera (esperienza personale)...