Acquisto seconda macchina - fiesta Vs C3

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da matte, 23 Febbraio 2015.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ne parlano tutti bene... cmq la c3 col 16 hdi 90 è la seconda da andar a provare sabato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La Fiesta 1.5 TDCi lo ho avuto come auto sostitutiva, versione da 75cv: consumo medio di 20 km/lt reali, ma auto ferma e molto economica nelle finiture.

    Comunque per 15.000km io andre di benzina, lasciando perdere GPL e diesel, magari con il 1.0 3 cilindri, ottimo e dai consumi contenuti, con manutenzione quasi inesistente.

    Parlando di estetica, comunque, preferisco la C3.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Alex, fermo?? Ha piu ripresa e acc stando alle prove rispetto al 1.0 e quasi pari al 1.2, parlando a tutto gas

    Che allestimento hai provato? Cambia qualcosa?
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh il 1.0 lo intendevo nella versione sovralimentata, il miglior motore al mondo nella sua categoria.

    Il 1.5 TDCi provato era la versione da 75cv a 5p, credo allestimento base + clima.

    Ribadisco la sensazione, auto ferma.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Le possibili alternative per le Mie finanze sono:

    1 Fiesta 1.5 tdci 75cv

    2 Fiesta 1.2 82cv

    3 C3 1.6 hdi 90cv

    I 1.0 turbo sono troppo recenti e sono a prezzi ben sopra i 10k euri
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra quelle andrei di C3
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    1 Della Fiesta provai il 1.4Tdci da 68cv tra l'altro in versione Euro4 e quindi meno "filtrato" degli ultimi; motore lento, senza brio....

    2 Provato ripeto sulla 208: erogazione piatta a parte i primi 2000giri dove sembra dare qlcosa...consuma molto in relazione a quanto và!

    3 Sicuramente la vettura + interessante anche considerando il motore che in questo caso ha 215Nm (230Nm per la versione da 92cv) che per queste utilitarie, un bel po' di brio lo trovi e consuma pochissimo!

    Io non avrei dubbi!:wink:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Roger ma come hai fatto a provare il motore della Fiesta 1.2 sulla 208?
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    anche io ormai :-k le idee chiare le ho abbastanza.... :rolleyes:

    Vediamo sabato cosa decide...
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Caxxo, nn è lo stesso motore, è vero!!!](*,)](*,)

    Chiedo scusa....8-[
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    cmq i dati son abbastanza simili in ogni caso coppie e potenze sono molto simili.

    Forse il 3 cilindri psa è più pieno in basso...
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rientrato fresco dal confino esprimo anche qui il mio ragionamento basato su esperienza personale..

    la seconda auto deve costar poco, avere il bluetooth per il telefono ed una radio mp3. Matteo ha undistributore di metano a 7km da casa.

    un qualsiasi cesso metanato di serie e' perfetto per la sua ragazza,poiche' mi pare che in ballottaggio non ci siano delle mini cooper o delle 500ss, bensi' delle piccoline economiche.

    passare al metano vuol dire rinunciare ai sorpassi ed entrare nel mondo degli uomini col cappello....pero' quando si va a fare rifornimento un pieno non costa 50/60€ bensi12€ e difficilmente il leggero calo del costo dei derivati del petrolio potranno impensierire il risparmio col metano..

    la mia gpunto natural power percorre 23km con 0,985€.

    detto questo consiglierei dei preventivi e la caccia di km zero del mondo fiat( panda) ma anche gruppo vag.

    In ultimo un auto usata a metano la si vende in fretta.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Rientrato fresco dal confino esprimo anche qui il mio ragionamento basato su esperienza personale..

    la seconda auto deve costar poco, avere il bluetooth per il telefono ed una radio mp3. Matteo ha undistributore di metano a 7km da casa.

    un qualsiasi cesso metanato di serie e' perfetto per la sua ragazza,poiche' mi pare che in ballottaggio non ci siano delle mini cooper o delle 500ss, bensi' delle piccoline economiche.

    passare al metano vuol dire rinunciare ai sorpassi ed entrare nel mondo degli uomini col cappello....pero' quando si va a fare rifornimento un pieno non costa 50/60€ bensi12€ e difficilmente il leggero calo del costo dei derivati del petrolio potranno impensierire il risparmio col metano..

    la mia gpunto natural power percorre 23km con 0,985€.

    detto questo consiglierei dei preventivi e la caccia di km zero del mondo fiat( panda) ma anche gruppo vag.

    In ultimo un auto usata a metano la si vende in fretta.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    volevo dirglielo io, di pensare alle metanate.

    ma sarei stato il solo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s.: mia moglie arriva anche a 27km con 0.98 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Buondi pier..axiss all life long, ne ho presi due( usati), tanta roba.

    Matte, anche puccio ti dice metano:

    Una pandina allest. intermedio la trovi a km zero sugli 11mila magari passaggiata.

    una seat mii o vw up piu' o meno stesse cifre.

    La punto evo e' vecchia, 10mila non li spenderei mai.

    almeno porta la morosa a vederla...

    e portala anche al distributore di metano dove vedra' che la gente e' felice di far il pieno.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il bello è che si trovano anche occasioni a 10mila euro di nuove panda col bicilindrico turbo a metano.

    chi prova il metano ha difficoltà a tornare indietro, nonostante le prestazioni modeste.

    eh si l'axiss ti migliora la vita.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ragazzi, ha già in casa dei suoi una Multipla a metano. E l'ha usata per anni. Me lo dice lei che non va neanche a spingerla, poi di Fiat non ne vuole sapere, panda, Gpunto semplicemente non gli piacciono.. : dopo anni finalmente avrà una car tutta sua e ha ristretto la scelta a Fiesta o C3...

    Ho tentato all'inizio - anche della discussione - a mettere in preventivo qualcosa a gpl, ma mi ha fatto una faccia simil pre divorzio :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">, forse perchè ogni tanto le faccio guidare la mia.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le alternative si restringono... i vari 1.2 da circa 80 cv a sola benzina non li considero, alla fine mettendo insieme assicurazione, consumi e costo iniziale, gia su tre quattro anni il gasolio pareggia col benzina che lo acquisterei a 2k euro in meno.

    Forse da considerare di mettere un impianto a gpl? sui 1.2 82cv ford / Citroen ?
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Acquisto seconda macchina - fiesta Vs C3

    La multipla e' altra roba: non insisto, ma tutti quelli che sono passati al metano non tornano indietro(cit. Puccio).

    Con la robaccia che mettono nel gasolio un diesel fap nuovo lo eviterei se proprio non costretto per ragioni geografiche.

    Se vag ha fatto a3/golf/leon tgi, un motivo ci sara'? Oltre alla stupenda classe b.

    Il gpl lo vedo su auto"vorrei ma non voglio sbancarmi dal benzinaio" delle blasonate da 180 puledri.

    E' una utilitaria, secpnda auto,deve costar poco..

    La smart?
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ah guarda, potendo $$ , la Leon tgi la prenderei a occhi chiusi. Anche per me... Oltretutto quel 1.4 prende cv a vagonate andando di mappa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il fatto è che stando intorno/sotto ai 10k non trovo nulla di "per Lei appetibile"..

    ah, su C3 il 1.6 hdi sarebbe senza fap...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2015
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2015

Condividi questa Pagina