Acquisto possibile M3: mi aiutate un po' voi esperti? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto possibile M3: mi aiutate un po' voi esperti?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da stefanix_77, 10 Agosto 2013.

  1. the_bud

    the_bud Aspirante Pilota

    11
    2
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    492
    BMW Z3 M ROADSTER
    Il Bollo è stato sospeso, quando la compri riparte entro la fine del mese di acquisto della macchina. Morale.... non ci scappi !!

    Capisco.... quindi non avrei dubbi a cercarla da privato, ovvio che deve essere ORIGINALE (può starci lo scarico modificato :sbav: ), se gli ha fatto l'assetto o altre cose più pistaiole... ne rimarrei benissimo alla larga.

    Si tratta di acquistare un servizio di noleggio a lungo termine. La convenienza sta nel fatto che paghi bollo e assicurazione normalmente applicati in Germania, distanti anni luce dai costi applicati in italia.

    Mesi fa avevano spiattellato sui giornali che in quel Bolzano c'era stato un maxi-sequestro di auto vendute con questa formula, accertamenti fiscali, ecc..... puoi trovare la notizia qui http://motori.corriere.it/attualita/12_ottobre_08/leasing-tedesco-arresti_ae6edbac-111a-11e2-b61f-b7b290547c92.shtml

    Quanto successo è stato perchè, come scritto nell'articolo... hanno ricondotto la residenza fiscale della società tedesca in Italia. Da qui la richiesta, peraltro ottenuta , del sequestro di auto, beni immobili,ecc....

    La stessa cosa sarebbe successa se quell'azienda vendeva Fiat Panda 1.2 8v in quanto si trattava chiaramente di un'elusione fiscale.

    Io ti ho detto infatti di andare a Monaco, così da stipulare il contratto con la finanziaria BMW ufficiale o qualche altra finanziaria che sia dimostrabile la residenza fiscale in Germania. E'questo il punto cruciale per evitare di essere "accusati" di elusione fiscale. Un pò come gli acquisti sulla baia tedesca. Compri con l'IVA al 19% perchè proviene dalla Germania e l'acquisto lo fai come se fossi "in Germania". Non c'è elusione!

    Chiedi un parere ad un commercialista, almeno ti saprà indicare il percorso migliore da seguire per evitare questo tipo di rogne
     
  2. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    se su un auto di 3 anni e meno di 50k km devi metterti a controllare lo stato e l usura, mio caro, forse hai beccato proprio l' M3 "sfigata"...

    essere capaci di constatare le condizioni del motore (l unica vera parte che fa la differenza di prezzo) è da veri esperti del settore... altrimenti garanzia 12 mesi dei normali concessionari e via...

    farsi problemi sul mantenimento della vettura (perchè non se ne hanno/non se ne vogliono spendere) è altro discorso, e credo che a nessuno piaccia cacciare fuori i soldi per non avere nessun servizio in cambio...
     
  3. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    ciao thebud, questo passaggio nn lo capisco....cmq se prendi in leasing un'auto di lusso in germania sicuramente benefici di tasse minori che gravano sull'auto...e questo penso si rifletta nella rata del leasing, ma ciò nn toglie che se ti fermano in italia cn quell'auto (cm ha detto qualcun'altro), il bene di lusso ti viene attribuito "nella tua disponibilità" quindi l'accertmento scatta sicuro, poi magari hai una dichiarazione a sei cifre o una busta paga bella cicciotta e sei a posto ma questo è un'altro discorso...
     
  4. the_bud

    the_bud Aspirante Pilota

    11
    2
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    492
    BMW Z3 M ROADSTER
    Mi riferivo al fatto spiattellato sui giornali che ho postato sopra, cercando di far passare questo messaggio, ovvero... "LEASING TEDESCO = EVASIONE FISCALE". Invece non è così perchè la GdF ha "accusato" l'azienda di essere si tedesca,ma in realtà italiana e da qui ecco il sequestro preventivo. Un pò come ai tempi di Valentino Rossi dove l'AdE gli contestò la residenza fiscale in ITALIA e non in INGHILTERRA dove paga le tasse.

    Quindi il mio consiglio è proprio di andare su in Germania e fare il Leasing là, così eventuali contestazioni di questo tipo non sarebbero applicabili. Poi come dici tu se ti fermano e ti scatterà un accertamento dovrai dimostrare di essere in grado a pagare il tutto, ma questo viene da sè, come è sempre stato. Il consiglio di accendere un leasing tedesco era in merito alla convenienza di non dover pagare le tassazioni "LUNARI" in questo paese, e la legalità di questo servizio in quanto viviamo nella Comunità Europea.
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    penso che comunque a meno che uno non sia un ottimo conoscitore della lingua tedesca e sappia gia dove andare sia abbastanza complicato andare in germania e acquistare l'auto la.... il leasing con targa tedesca sedondo me è fattibile da qui con una società eventualmente intermediaria, bisogna poi avere un permesso per guidare l'auto in questione ,ecc inomma secondo me andare direttamente la mi sembra incasinato.
     
  6. stefanix_77

    stefanix_77 Kartista

    130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Si, sono quelle cose più facili in teoria che in pratica temo, e se poi quando ti fermano scatta comunque l'accertamento alla fine i problemi son sempre quelli...poi il discorso è sempre lo stesso,secondo me se si ha poco o nulla da nascondere, le cose le si dimostra ampiamente (certo non vuol dire che la cosa non rompa le palle nel caso, però tant'è)

    quello che veramente è indigesta è la questione del superbollo, quello è veramente il furto più clamoroso, del tipo hai un televisore da 50 pollici, paghi il super canone perchè il tuo tv è mediamenete più grande della media...comunque allo stato attuale le cose sono così, alla fine nessuno punta la pistola alla testa per comprare ua m3, e stante così le cose sai che se te la compri, quelli sono, ahinoi, i costi di gestione...
     
  7. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    shhhhhh....non lanciargli nuove idee che i politici aspettano solo quello...!!!

    se mettono il supercanone tv per tv "grandi" ti riterrò direttamente responsabile...!! :mrgreen::mrgreen:
     
  8. stefanix_77

    stefanix_77 Kartista

    130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Già, non ci avevo pensato a questo rischio...](*,)
     
  9. Denny76

    Denny76 Kartista

    76
    0
    16 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Xdrive Touring
    Bella mazzata si... con ste super bollo in Italia hanno ammazzato il mercato delle auto sportive!!!
     
  10. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    cioè, ci rendiamo contro di come abbiano paralizzato l'acquisto di tali vetture???

    qui c'è un utente che ha una evidente voglia di M3 e che grazie ad una manovra controproducente per la nostra economia sta tentennando e come lui esistono molte altre situazioni simili..

    questa vi pare una manovra tipica di qualcuno che possiede neuroni??? o pensano che coloro che posseggono tali auto non pagano il bollo?? in caso contrario in quali percentuali?

    p.s: per essere più pertinente al topic mi sfugge se la cerchi manuale o dkg..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2013
  11. stefanix_77

    stefanix_77 Kartista

    130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Come non stra-quotarti!!!!

    Non hai idea di come non l'avrei già fatto se non ci fossero questi ignobili balzelli!!

    Cioè rendiamoci conto che il bollo + superbollo (ovvero, soldi buttati, regalati, bruciati ecc...:bad-words:) costerebbero come la cameretta che devo fare alle mie bimbe. Ogni volta che ci penso, ahimé, è un passo indietro che faccio nell'acquisto dell'auto...

    Maledetti:evil:

    Comunque per risponderti, direi dkg
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    magari dico una cavolata, ma non potresti rivalutare una M3 e46, sempre che possa piacerti esteticamente?

    Ovvio hai quel qualcosa in meno a livello motoristico, telaistico e di estetica (io muoio per la e92) però è un'emme, con il leggendario S54..
     
  13. stefanix_77

    stefanix_77 Kartista

    130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    No, sono troppo innamorato della e92, ha tutto secondo me sia a livello di cattiveria che di stile (cosa che, imho, manca totalmente in quella che uscirà se veramente sarà così come sembra, più la macchina di transformers che una sportiva...[-X)

    A suo tempo vidi delle M e46, ma poi è scattato l'aMore per la e92 e ormai non posso più tornare indietro :wink:
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bon, allora ascolta il cuore e auguri, spero proprio che tu riesca a fare l'acquisto perfetto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. the_bud

    the_bud Aspirante Pilota

    11
    2
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    492
    BMW Z3 M ROADSTER
    Si, senza dubbio è da prendere con il doppia frizione. Ho avuto la fortuna di partecipare ad un test drive di vetture //M, ad ottobre del 2012. Tralasciando l'M6 che é un missile, esageratamente veloce, in un batter d'occhio il contachilometri arriva a velocità assurde, ringrazi che esistono ESP,controlli trazione perchè in 5a é buona a mettersi di traverso senza tanti complimenti, ho guidato anche l'M3 con il Dkg. Veramente una bestia, il motore non finisce mai è le marce entrano dentro con il motore sempre in tiro. Visto che hai il 330d, la differenza sostanziale é la coppia che non finisce, spinge sempre come una forsennata, ed ha la cavalleria giusta accoppiata ad un cambio eccezionale, per prestazioni superlative.
     
  16. stefanix_77

    stefanix_77 Kartista

    130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Gia! Adesso a 4500 finisce (e però c'è da dire che da 1000 a 4500 ti attacca al sedile eh...:wink:), lì hai ancora quasi metà contagiri:eek:

    Non voglio neanche immaginare cosa voglia dire. A volte infatti penso che per un uso prettamente stradale (pista, al momento, non la prendo in considerazione) sia oltremodo sprecata, già lo è il 330...:-k

    Però alla passione non si comanda, ora ne devo vedere un paio usate del 2009/2010, vediamo un po' se salta fuori qualcosa
     
  17. the_bud

    the_bud Aspirante Pilota

    11
    2
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    492
    BMW Z3 M ROADSTER
    A 4500 giri hai appena finito l'antipasto! Oltre diventa una furia, sopra i 6000 diventa una bestia! Okkio che se ti metti ad andarle a provare, la pazzia la combini!!! Hihihihi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Mi inserisco anche io in questa discussione, dato che un pensierino ce lo sto facendo pure io!

    Ho preso a gennaio una 325d, ma è inutile negarlo, la M è un sogno fin da quando ero bimbo!

    Le mie condizioni economiche fortunatamente sono migliorate, quindi a differenza di un anno fa, una M3 e92 me la potrei permettere senza grossi problemi

    Ovviamente complice il fatto che vivo coi miei, quindi spese fisse non ne ho a parte i soldi che do in casa e quelli che metto da parte ogni mese x la futura casa (moolto futura:()

    Il vero limite che frena anche me sono gli oltre 3mila€ di bollo e superbollo

    Se li dovessi spendere in benzina, gomme o altro non ci penserei 2 volte, ma gia mi rubano il 35/40% dello stipendio, e regalare inutilmente altri soldi a questi schifosi che ci governano, non ci penso proprio

    Essendo anche io dipendente, non avrei problemi di accertamenti vari ed eventuali, che vengano pure, la porta è aperta e nel mio 730 c'e tutto quello che guadagno

    Il discorso del leasing si applica anche ai privati?

    Solo con macchine nuove o anche usate?

    Perchè una e92 di 2/3 anni me la posso permettere, una nuova da 80/90k € no di certo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2013
  19. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    mi inserisco anche io.. Ho comperato la 335i invece della m3.. principalmente perchè faccio molta percorrenza.. ma in buonaparte per il bollo di 3850€ (piemonte).. mi piange il cuore non aver preso la m3, mi manca guidare con il dkg, con le sospensioni,con i freni, con il rombo e con la vivacità del v8.. ci penso davvero spesso anche perchè si comprano anche a buon mercato.. ma ragazzi tra benzina e superbollo, ed anche il solo fatto di poter scaricare il 20% su un'auto che uso solo per lavorare praticamente è un massacro..

    Ma invito a chi può fare un sacrificio come il superbollo, di prenderla sta m3 e GODERSELA!!!
     
  20. stefanix_77

    stefanix_77 Kartista

    130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    A me un po' l'entusiasmo è passato...alla fine trovarne una veramente a posto con tutto ad un prezzo decente e con la certezza che non sia stata usata male è praticamente impossibile...in più bollo/superbollo sono obiettivamente un furto. Me ne sono fatto una ragione, ma solo se la macchitna è veramente "perfetta". Poi devo dire una cosa (e qui sarò linciato, lo so, ma poco male): sono riuscito a provarla (anche se per un breve tratto) e sinceramente mi aspettavo di più:-k...certo il sound è bello quando acceleri, ma ai bassi c'è poco da fare, va meno del mio 330d. Insomma, non c'è stato l'effetto "wow" che mi aspettavo (forse perchè l'avevo caricata di eccessive aspettative, me ne rendo conto).

    Poi sono sicuro che dai 5000 giri in su si trasformi, il problema è che a 5000 giri in su sulle strade non ci vai da nessuna parte, pista non ho intenzione di farla, e se nei tratti in cui acceleri rischi che un "umile" 330d ti passi avanti, beh allora forse è meglio ripensarci...il tutto imho, ovviamente
     

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