Sinceramente giudicare la svalutazione di un modello così particolare sulla base di quanto ti da un concessionario BMW per il rientro non mi sembra il modo migliore. A parte che, come dici, la macchina ha almeno 2 proprietari, poi sarei proprio curioso di vedere a quanto loro la rivendono. Da quel valore si può capire quanto si è svalutata, non mi stupirei se ricavassero anche 10.000 euro in più di quanti ne hanno dati a te.
Innanziatutto complimenti per le larghe vedute della moglie. A me non è mai capitato che abbia detto di varcare un conce bmw...figurati porsche. Comunque detto questo se cerchi la prestazione pura resta in Bmw a meno che tu non prenda in considerazione Gt2 o Gt3. Se invece ne fai una questione di immagine o più semplicemente di stile ti consiglio Porsche:wink:
ciao ragazzi una cosa senza chiaramente voler offendere nessuno,qui da quello k ho capito si parla solo o quasi di svalutazione dell'usato ecc.ecc ma non ho capito ma uno la macchina se la compra per pensare a quando la rivende??cioè è senza senso spendere 100 mila euro per una m o una porsche e bestemmiare quando dopo un anno a perso 20mila euro,tanto si sa che il mondo auomobilistico è un mondo dove non cè guadagno ne nell'aquisto ne in fase di rivendita quindi vi dico invece di comprarvi il porsche non sarebbe meglio spendere 4-500 mila euro per una casetta??almeno è sicuro k quando la si rivende da 500mila se ne prendono 700 o sbaglio??
Quello che dici è una regola di buon senso. Però tieni presente che se non c'è qualcuno che acquista anche quelle auto il mercato dell'auto (e quindi parte dell'economia) si fermerebbe. Questo vale per le macchine, per le imbarcazioni...:wink:
...Secondo me la vita è una e va vissuta...E' ovvio che se ti prendi una M nuova o un Carrera si presuppone che il problema del tetto sulla testa sia risolto...
io andrei di m3, piu che altro perchè il carrera l'anno prossimo debutta il modello nuovo, indi prenderla ora nuova mi pare un po poco saggio
in generale le donne si attaccano alle porsche come le mosche sulla carta moschicida.. anche se poi magari è una porsche a pedali! cmq quoto in pieno il tuo discorso!!
Anche io seguirei questo ragionamento, anche perchè la nuova M3 si farà attendere un po'... SI SPERA!!!
beh...diciamo che di sicuro c'è solo una cosa....:wink: In ogni caso, il mercato immobiliare è messo maluccio anche quello, per cui non farei i conti senza l'oste. In ogni caso, anche se si tratta di un bene che si svaluta, anche se si sa che non è un buon investimento, dieri che è cosa buona e giusta valutare la possibilità di rimetterci il meno possibile...
Osservazione giusta...però mi sa che anche la //M attuale non ha vita lunga, almeno così leggo negli altri topic... Io ho già espresso in altri topic la differenza tra le due auto, in quanto le ho possedute entrambe. Scelta difficilissima perchè entrambe sono meravigliose, per motivi diversi... Ci fosse un modello che coniuga le caratteristiche di entrambe sarebbe l'auto perfetta
Quello senz'altro.... comunque il mercato immobiliare in determinate zone, (non tutte) non è messo maluccio, rimane sempre il principale bene di rifugio....comunque ... fine OT....
Il ragionamento è abbastanza corretto, ma hai mai provato a fare qualche giro in pista con una casetta ?:wink: