Buongiorno a tutti, mi hanno proposto una carrera nuova stra-full con uno sconto notevole e specialmente pronta consegna. La vettura è bellissima...l'unico grosso problema riguarda il motore....è il 3.6 base !!! Confrontandola con la "emmona" non c'è paragone, 6 cilindri boxer che a 7000 giri ha già detto tutto contro un V8 che a 7000 giri ha ancora tutto da dire !!! Però lo sconto è veramente notevole tanto che l'ho bloccata per un paio di giorni per pensarci bene !!! Fosse la "S" sicuramente avrei qualche dubbio di meno....
Sono caldo e pronto all'acquisto e fino a qualche giorno fà c'era solo la M solo i quasi tre mesi di attesa hanno raffreddato i miei spiriti !! Poi, spinto da mia moglie ho varcato il conce porsche...che mi ha incantato !!! La M l'ho provata a Misano con guidare e pilotare !! ...........Non l'avessi mai provata non avrei questi dubbi !!
La e90 forse ha il solo valore aggiunto d'essere "rara" e per questo il raro (forse anche troppo visto che la prossima m3 sarà solo coupe), spesso da l'idea di più bello. Però se parliamo oggettivamente la e92 ha una linea stupenderrima. Sarò banale ma io la sto cercando e92 e bianca.
guarda... domenica ho scrutato per la prima volta una M e90 ... (e92 mi era gia' capitato di vederle..) prima di questa avevo una e90 (tutt'altra motorizzazione eheheheh) bhe'... e' davvero bella!!! ha un culetto... alla Santarelli... e un musetto alla Brigitta Bulgari... fai un po' tu!!! eheheheh
Sto cercando degli usati interessanti, con pochi km, e ufficiali Bmw. Perchè sinceramente prenderla nuova, quando posso risparmiare anche più di 20 mila eurozzi, non lo trovo intelligente. Visto che ce ne sono con gli accessori che dico io a prezzi mooolto interessanti:wink:
Infatti io non discuto la bellezza della e90. Ma discuto il fatto, che molti possessori di e92 qua sul forum, oggi vorrebberro una e90 considerandola più bella. Il fatto è, che non è più bella, ma semplicemente quando vedi una cosa centinaia di volte nel tuo garage ti sembra alla fine più brutta di qualcosa che invece vedi poche volte. E' un discorso oggettivo che capita anche a me.
come non darti ragione ! ! ! io l'ho presa nuova e avevo una demo disponibile con 1500 km, ho fatto lo schizzinoso, perchè la volevo assolutamente nuova invece penso di essere stato solo ********, avrei risparmiato un botto e a parte le modanature che non mi piacevano era full full come l'ho poi presa io!
Io mi son sentito c...one con la z4 che l'ho voluta per primo, senza 1 euro di sconto, ed ora le trovi a prezzi indecenti. No, non mi faccio più prendere per il....
eheheheh abbiamo provato la stessa cosa, l'unica cosa che mi consola è che del 335i e92 con 11 mesi di vita ho preso 48000 euro e ne ho dovuti aggiungere "solo" 35000...forse con la demo non prendevo quei soldi dal 335 però avrei risparmiato lo stesso
Io ho appena fatto il percorso inverso, ho abbandonato un 997 targa 4s mk1 x passare all'M3 e92. Molti ancora adesso mi danno del deficiente e strabuzzano gli occhi per la mia scelta...pensano (a torto) che abbia fatto un passo indietro. Sicuramente la Porsche e' un gran macchina (e tieni presente che la nuova carrera anche se base va come la S mk1), ha un prestigio ed anche una tenuta dell'usato superiore. Con le donne (che non capiscono un ca.zzo di auto) aiuta, nei parcheggi dei locali notturni anche, in autostrada si fanno da parte in terza corsia senza sfanalare Pero' ha anche dei limiti: 1) finiture e qualità di alcune plastiche inaccettabili x il listino a cui viene venduta. 2) minore versatilità d'impiego...la porsche deve essere x forza una seconda o terza auto, la M3 anche la prima 3) e' a fine carriera e poi magari ti penti di averla presa vedendo quanto bella sarà' la sua erede 4) la M3 su strada va anche meglio 5) sistema multimediale inferiore alla BMW (perdona ma sono uno che ci tiene tantissimo a queste cose qua) Se proprio vuoi toglierti lo sfizio del porsche io prenderei un usato recente
Io andrei di Porsche senza battere ciglio. Che la E90 M sia più bella della E92 possiamo discuterne all'infinito, non sarà un caso però che di E90 M ne ho vista solo una in vita mia. Per il resto quando si spendono tanti soldi si deve guardare anche al valore di rivendita. Di E92 M ne è pieno il mondo, tutte bianche del 2008 intono ai 48.000 euro contro un listino di oltre 70.000 euro. Ditemi voi quante carrera (con un listino base di 80.000 euro) trovate dopo due anni a 48.000 euro. A me pare nessuna. In più una Porsche subisce una minima flessione a seguito dell'uscita di un nuovo modello (la 996 ancora è ricercata dagli appassionati), una M3 non direi proprio. C'è da dire a vantaggio della M3 che se uno la vuole comprare usata si trovano degli ottimi affari, e se avessi i soldi per mantenerla già ne avrei comprata una!
scelta difficile l'imbarazzo è comprensibile....lo avessi io; conosco le due macchine... ho avuto una M 3 per circa dieci giorni e ho percorso diverse migliaia di kilometri; non dico nulla di nuovo se affermo che la M 3 è una sintesi mirabile di caratteristiche diverse; sportività, potenza , maneggevolezza, confort... conosco anche la carrera perchè ne esiste una in famiglia; "normalissima" solo con il cambio a doppia frizione; innanzi tutto è più costosa di una M 3 e non di poco; le prestazioni sono vicine ma non ha la versalità di questa M; il confort e l'abitabilità sono ovviamente minori; le doti stradali sono ottime ma il suo equilibrio non è quello di una M 3; alla fine diventa determinante la propria passione; circa i prezzi, penso che una M 3 normale si possa avere con il classico sconto di almeno il 10% e mi sembra che anche la Porsche... saluti e buona scelta