Ciao a tutti, la scorsa settimana ho comprato su internet per la mia piccoletta (una 116D del 2010) 5 litri di olio motore Castrol Edge 5w30 LL Titanium FST (vedi foto allegate).. L'ho preso perché nella descrizione era chiaramente indicato che soddisfa la specifica BMW LL04.. Una volta ricevuto il pacco, mi sono però accorto che a differenza di tante altre confezioni di olio castrol che ho visto su internet, la descrizione BMW LL04 (o LongLife04) non compare da nessuna parte sulle etichette delle taniche di olio che ho ricevuto.. Pensate che possa andar bene lo stesso o devo provvedere a fare il reso? Grazie a tutti Flavio Foto fronte Foto retro
Aspettando risposte da più esperti, mi sembra un olio di vecchia generazione, non è scritto nemmeno se è sintetico, semisintetico o che altro anche i codici di ww mi sembrano superati. aspetta qualche altra risposta ciao
Ciao Flavio, quell'olio e' un LL03 E non soddisfa a pieno la specifica BMW Che con l'introduzione della E90 e della E87 con filtro per il particolato diesel è assolutamente necessario un nuovo olio motore BMW Longlife 04. Sicuramente se lo utilizzi non succede nulla ma visto che l'hai pagato per un LL04 io me lo farei sostituire a spese loro per materiale non conforme all'ordine :wink:
Ciao, anche io uso il castro edge fst e non è quella l'etichetta corretta, mi sembra più per gruppo VW