Saggio Consiglio Paolo!!!! Magari un Boxter nuovo tipo o una 911. Non hai tutti i torti per la rivendibilita' visto che già una volta ho penato per vendita della M roadster. Meglio non fare il Bis...! Grazie e a presto. vanni
Vanni1, perchè non provi a vendere prima la tua z4, mantenendo per un pò la jcw, e prendi la 35is di 1000 km? a conti fatti dovresti prendere per la tua z4 con vendita a privato 24/25 mila euro, ne metti altri 24 mila e prendi la 35is. poi metti in vendita la jcw a privato. Se prendi anche solo 12 mila euro, il tuo costo finito sarà stato 12/13 mila euro. in alternativa tieniti la tua z4 e la trasformi in una 28i (la porti a 245 cv con mappa originale BMW)
Ciao! Grazie per il tuo suggerimento. La mini JCW la dovrei vendere questo lunedì a 13.000 euro. La Z4 penso che forse un 25000 euro li dovrei prendere visti i pochi km (8500) e gli accessori inclusi (dalla pelle al navi ai cerchi da 19" ecc. ecc.). Vendita per un eventuale Boxter 2014 nuovo o altrimenti mi tengo la Z4 e ci metto il modulo di AC Scnitzer, a meno che il ovulo montato dal mio concittadino Paolo (IXBEVI) non dia risutati uguali o superiori. Sono già' in contatto con Burger Tuning per recupero centralina STAGE 2 al mio indirizzo di riferimento a NY il prossimo mese assieme al "Downpipe " per il motore N20. Vediamo prima di parlare e vedersi con Paolo quando rientra in fitta' per magari provare la sua Z4 su un Banco a Rulli cittadino se potrà' e vorra' ovviamente a mie spese. Grazie per ora ed un saluto da Firenze. Vanni
Quoto totalmente ! Poi chi scrive che la Z4 2.0 e la 35is siano quasi uguali, per me non capisce nulla di automobili, è come paragonare una 320i ad un' ///M3! A me personalmente la Boxter non piace, sara' pure migliore nella guida rispetto ad una Z4 ma trovo la linea goffa e non prenderei mai una spider con tetto in stoffa, inoltre mi è sempre sembrata la "parente povera" della 911, invece la Z4 è un modello a se'. Diverso è il discorso 911, questa si che è di un altro pianeta ma non la prenderei mai cabrio, tutt' al piu' Targa. Nella scelta di una spider pura, quindi per me Z4 per tutta la vita ed il cambio con la 35is potendo, lo farei eccome, una 2.0 4 cilindri pompata non sara' MAI come una 35is a 6 cilindri e si rischia di comprometterne pure l' affidabilita'. Ho guidato una 335i E92 con il motore della 35i, quindi 34 cv in meno e piu' peso di una E89 35is ma era comunque un missile, figuriamoci la is che è quasi una ///M, in quanto monta il motore della 1 ///M... Piuttosto mi sembrano tanti i 32k euro di differenza, cercherei di limarli anch' io rivolgendomi ad un usato seminuovo o ad una km 0, magari vendendo privatamente la 2.0, inoltre non userei MAI una Z4 come prima auto, io ho la 23i e per fortuna posso usare altre auto di famiglia, altrimenti non l' avrei acquistata, è davvero scomoda nell' uso quotidiano, non potendo disporre di altre auto, mi terrei la Mini.
La vita media del modello è di 6 anni, adesso siamo a 5, per cui penso non sia il momento migliore per acquistare una z4. In più la 35is come ti hanno detto in tanti ha una svalutazione enorme. Piuttosto, prendi una Boxster, che è molto più recente.
Derrick, permettimi di dissentire. Io la Z la uso tutti i giorni, ci vado al lavoro e faccio tutto il resto. E sai qual'e' il bello? Che quotidianamente si rinnova il piacere di scendere in garage, mettere il sedere su quel sedile cosi' vicino al suolo, accenderla e sentire il 6 che scalpita, vedere quel cofano infinito che si allinea con la strada, guidare in curva come su un kart... Nono, nemmeno mi sfiora il pensiero di usarla solo alla domenica. Ogni mattina ho bisogno di quel pizzico di libidine che mi fa cominciare bene la giornata, diventa una dipendenza (poi, certo, in caso di necessita' ho la Punto della morosa)
Quoto in pieno, ormai ho la Z da più di due anni e ha 55.000 km, che dire spettacolo puro, certo non sarà comoda come un serie 5 ma chi se ne frega. Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014 Azz 27k km annui? Non la usi mai eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from iPhone 5S with Tapatalk
Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014 Fortuna che ogni tanto uso il 4x4 e che lavoro vicino casa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me tutto dipende da dove si vive. Swissrider vive a Lugano, cioe' in paradiso, io a Napoli, alias all' inferno... Da me le strade sono piene di buche ed alcune di sera anche buie, quindi il rischio di lasciarci una ruota con annessa sospensione è continuo, la citta' è piena di dislivelli e di rampe, con la possibilita' di sfasciare continuamente lo spoiler anteriore, soprattutto con la mia dotata di assetto ribassato (follia del precedente proprietario...). Inoltre, in molte ore del giorno si circola a passo d' uomo, quindi ad usarla quotidianamente mi stresserei soltanto, godendomi un' emerita cippa.
Beh, in questo caso e' comprensibile. Le strade sconnesse non sono il massimo, piange il cuore per l'auto...
A parte che per lavoro devo portare del materiale ogni tanto agli operai e sulla z4 non ci starebbe un cavolo, non posso perder 3 ore a parcheggiare cercando un posto ideale al riparo da possibili danni. La z4 consuma di piu', e' bassa e te la scassano nelle manovre, fan dispetti ed e' piu' soggetta a furti. Inoltre e' molto piu' piacevole salirci solo nel weekend senza esserci abituato. A Milano e' un casino parcheggiare con la punto, figuriamoci con la z4. Va bene solo se vai in ufficio e non ti muovi per il resto del giorno con un parcheggio ottimale a disposizione, altrimenti e' meglio evitare. Inoltre e' bassa e nel traffico diventa scomodo guidarla.
Quoto totalmente husky! Chi guida soltanto nel tragitto casa-ufficio nei piccoli centri e sul posto di lavoro ha pure il parcheggio a disposizione, non si rende conto delle problematiche delle metropoli !
R: Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014 O ragazzi vi do ragione sulla non convenienza di optare per una z4 piuttosto che su una boxster, ma per quanto quest'ultima sia superiore a livello dinamico e forse anche qualitativo la z4 per me ha un fascino nettamente superiore specialmente con il pack M. Ovviamente la 35is è il top. Bòòòh, sarà che sono di parte perchè Bmwista che vi devo dire. Per 28i ovviamente ti riferisci al 2.0 turbo. Hai poi chiuso con la mini? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per 28i intendo il modello E89 N20 2.8 da 245 Cv anziché il mio E89 N20 2.0 da 184 CV. La mini l'ho venduta e quindi ora son libero o i vendere la mia 2.0 N20 o elaborarla con Burger Tuning o Ac Scnitzer, con acquisto diretto in Germania (Risparmio circa 600 euro). Per 28i ovviamente ti riferisci al 2.0 turbo. Hai poi chiuso con la mini? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per curiosità potresti dirmi se non è un problema kmtraggio e accessori che aveva la mini? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk