Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 13 Gennaio 2014.

  1. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Saggio Consiglio Paolo!!!! Magari un Boxter nuovo tipo o una 911. Non hai tutti i torti per la rivendibilita' visto che già una volta ho penato per vendita della M roadster. Meglio non fare il Bis...!

    Grazie e a presto.

    vanni
     
  2. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Vanni1,

    perchè non provi a vendere prima la tua z4, mantenendo per un pò la jcw, e prendi la 35is di 1000 km?

    a conti fatti dovresti prendere per la tua z4 con vendita a privato 24/25 mila euro, ne metti altri 24 mila e prendi la 35is.

    poi metti in vendita la jcw a privato. Se prendi anche solo 12 mila euro, il tuo costo finito sarà stato 12/13 mila euro.

    in alternativa tieniti la tua z4 e la trasformi in una 28i (la porti a 245 cv con mappa originale BMW)
     
  3. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Ciao! Grazie per il tuo suggerimento. La mini JCW la dovrei vendere questo lunedì a 13.000 euro. La Z4 penso che forse un 25000 euro li dovrei prendere visti i pochi km (8500) e gli accessori inclusi (dalla pelle al navi ai cerchi da 19" ecc. ecc.). Vendita per un eventuale Boxter 2014 nuovo o altrimenti mi tengo la Z4 e ci metto il modulo di AC Scnitzer, a meno che il ovulo montato dal mio concittadino Paolo (IXBEVI) non dia risutati uguali o superiori.

    Sono già' in contatto con Burger Tuning per recupero centralina STAGE 2 al mio indirizzo di riferimento a NY il prossimo mese assieme al "Downpipe " per il motore N20.

    Vediamo prima di parlare e vedersi con Paolo quando rientra in fitta' per magari provare la sua Z4 su un Banco a Rulli cittadino se potrà' e vorra' ovviamente a mie spese.

    Grazie per ora ed un saluto da Firenze.

    Vanni
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto totalmente ! Poi chi scrive che la Z4 2.0 e la 35is siano quasi uguali, per me non capisce nulla di automobili, è come paragonare una 320i ad un' ///M3! A me personalmente la Boxter non piace, sara' pure migliore nella guida rispetto ad una Z4 ma trovo la linea goffa e non prenderei mai una spider con tetto in stoffa, inoltre mi è sempre sembrata la "parente povera" della 911, invece la Z4 è un modello a se'. Diverso è il discorso 911, questa si che è di un altro pianeta ma non la prenderei mai cabrio, tutt' al piu' Targa. Nella scelta di una spider pura, quindi per me Z4 per tutta la vita ed il cambio con la 35is potendo, lo farei eccome, una 2.0 4 cilindri pompata non sara' MAI come una 35is a 6 cilindri e si rischia di comprometterne pure l' affidabilita'. Ho guidato una 335i E92 con il motore della 35i, quindi 34 cv in meno e piu' peso di una E89 35is ma era comunque un missile, figuriamoci la is che è quasi una ///M, in quanto monta il motore della 1 ///M... Piuttosto mi sembrano tanti i 32k euro di differenza, cercherei di limarli anch' io rivolgendomi ad un usato seminuovo o ad una km 0, magari vendendo privatamente la 2.0, inoltre non userei MAI una Z4 come prima auto, io ho la 23i e per fortuna posso usare altre auto di famiglia, altrimenti non l' avrei acquistata, è davvero scomoda nell' uso quotidiano, non potendo disporre di altre auto, mi terrei la Mini.
     
  5. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    La vita media del modello è di 6 anni, adesso siamo a 5, per cui penso non sia il momento migliore per acquistare una z4. In più la 35is come ti hanno detto in tanti ha una svalutazione enorme.

    Piuttosto, prendi una Boxster, che è molto più recente.
     
  6. Swissrider

    Swissrider Kartista

    108
    11
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    161.697
    BMW Z4 23i
    Derrick, permettimi di dissentire. Io la Z la uso tutti i giorni, ci vado al lavoro e faccio tutto il resto. E sai qual'e' il bello? Che quotidianamente si rinnova il piacere di scendere in garage, mettere il sedere su quel sedile cosi' vicino al suolo, accenderla e sentire il 6 che scalpita, vedere quel cofano infinito che si allinea con la strada, guidare in curva come su un kart... Nono, nemmeno mi sfiora il pensiero di usarla solo alla domenica. Ogni mattina ho bisogno di quel pizzico di libidine che mi fa cominciare bene la giornata, diventa una dipendenza :mrgreen: (poi, certo, in caso di necessita' ho la Punto della morosa)
     
  7. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Quoto in pieno, ormai ho la Z da più di due anni e ha 55.000 km, che dire spettacolo puro, certo non sarà comoda come un serie 5 ma chi se ne frega.

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  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014

    Azz 27k km annui? Non la usi mai eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  9. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014

    Fortuna che ogni tanto uso il 4x4 e che lavoro vicino casa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Swissrider

    Swissrider Kartista

    108
    11
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    161.697
    BMW Z4 23i
    Quando nevica, la Z tira un sospiro di sollievo
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me tutto dipende da dove si vive. Swissrider vive a Lugano, cioe' in paradiso, io a Napoli, alias all' inferno...:mrgreen: Da me le strade sono piene di buche ed alcune di sera anche buie, quindi il rischio di lasciarci una ruota con annessa sospensione è continuo, la citta' è piena di dislivelli e di rampe, con la possibilita' di sfasciare continuamente lo spoiler anteriore, soprattutto con la mia dotata di assetto ribassato (follia del precedente proprietario...). Inoltre, in molte ore del giorno si circola a passo d' uomo, quindi ad usarla quotidianamente mi stresserei soltanto, godendomi un' emerita cippa.
     
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  12. Swissrider

    Swissrider Kartista

    108
    11
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    161.697
    BMW Z4 23i
    Beh, in questo caso e' comprensibile. Le strade sconnesse non sono il massimo, piange il cuore per l'auto...
     
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  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parte che per lavoro devo portare del materiale ogni tanto agli operai e sulla z4 non ci starebbe un cavolo, non posso perder 3 ore a parcheggiare cercando un posto ideale al riparo da possibili danni.

    La z4 consuma di piu', e' bassa e te la scassano nelle manovre, fan dispetti ed e' piu' soggetta a furti.

    Inoltre e' molto piu' piacevole salirci solo nel weekend senza esserci abituato.

    A Milano e' un casino parcheggiare con la punto, figuriamoci con la z4.

    Va bene solo se vai in ufficio e non ti muovi per il resto del giorno con un parcheggio ottimale a disposizione, altrimenti e' meglio evitare.

    Inoltre e' bassa e nel traffico diventa scomodo guidarla.
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto totalmente husky! Chi guida soltanto nel tragitto casa-ufficio nei piccoli centri e sul posto di lavoro ha pure il parcheggio a disposizione, non si rende conto delle problematiche delle metropoli !
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014

    O ragazzi vi do ragione sulla non convenienza di optare per una z4 piuttosto che su una boxster, ma per quanto quest'ultima sia superiore a livello dinamico e forse anche qualitativo la z4 per me ha un fascino nettamente superiore specialmente con il pack M.

    Ovviamente la 35is è il top.

    Bòòòh, sarà che sono di parte perchè Bmwista che vi devo dire.

    Per 28i ovviamente ti riferisci al 2.0 turbo.

    Hai poi chiuso con la mini?

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  16. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Per 28i intendo il modello E89 N20 2.8 da 245 Cv anziché il mio E89 N20 2.0 da 184 CV.

    La mini l'ho venduta e quindi ora son libero o i vendere la mia 2.0 N20 o elaborarla con Burger Tuning o Ac Scnitzer, con acquisto diretto in Germania (Risparmio circa 600 euro).

    Per 28i ovviamente ti riferisci al 2.0 turbo.

    Hai poi chiuso con la mini?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per curiosità potresti dirmi se non è un problema kmtraggio e accessori che aveva la mini?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    cmq il 28i e sempre un 2000cc ma con 245 cv e non un 2.8..............
     

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