Ciao e grazie per la tua risposta. In concessionaria mi hanno sovravalutato la mia Z4 anziché fare lo sconto sulla Z4 3.5is . Considera che mi hanno valutato la mia z4 quasi quanto l'ho pagata meno 8000€ . Quindi o che mi facevano lo sconto sulla nuova o sovravalutavano la mia, il risultato non cambia. Grazie comunque del tuo punto di vista. Vanni
Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014 Beh certo, quello è il solito "giochetto" che fanno tutti Io in questi casi prima mi faccio dire il prezzo a cui possono arrivare con la nuova, poi, solo successivamente, parlo della mia usata Il risultato è quasi sempre a favore mio Se dicessi subito che ho un usato da permutare, la differenza sarebbe piu alta! Ho avuto l'ultimo esempio proprio sabato quando ho visto una 3.5is usata Voleva 34k e gia appena mi sono seduto a parlare è sceso a 30k La mia la valuta giusto giusto l'€tax e la differenza è 13k Se avessi detto subito che avevo la mia da permutare, mi avrebbe sopravvalutato la mia 2k, e mi avrebbe chiesto 15k di differenza Ha ammesso anche lui che ho giocato bene le mie carte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se ti puo interessare, dalle mie parti hanno una 35is nuova a 49500 Non so se sia km0 o da immatricolare, ma son sempre 20k meno del prezzo che ti hanno sparato per la 35is nuova Metti anche che vendi la tua a 30/35 come privato, hai sempre un notevole risparmio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
Comunque, se facciamo 2 conti e se opterai per prendere il 35is, la spesa totale si aggirerà intorno agli 80000 euro in circa 1 anno e mezzo per avere 2 Z4 praticamente identiche... A me sembra una follia, poi fai te eh...
Ciao e grazie del Tuo punto di vista. Allora quella Z4 scdrive della concessionaria di Olgiate Olona l'avevo già presa in considerazione. Penso tu ti riferisca a quella. Euro 49500 con 1000km e non 100km come specificato da venditore. Ho scritto per avere una valutazione della differenza da dare per portarla via. A fronte della consegna di una Mini JCW del 2010 super accessorista che ho in vendita, e a fronte della vendita della mia Z4 scrive del 2012, chiedevano 17500 euro di differenza con aggiunti tutti i passaggi di proprietà'. Insomma mi valutavano la mini JCW circa 10000 euro e 22000 la Z4. Mi sembrava una valutazione un po' bassetta dovendo poi aggiungere i passaggi di proprietà per 3 auto. Cosi' mi sono rivolto alla mia locale concessionaria BMW con l'offerta fattami. Alla fine mi sa tanto che opterò per tenermi la Z4 e magari aggiungerci un po' di pepe al motore con qualche kit tipo AC Scnitzer. Grazie a te e a Tutti voi per la disponibilta' e schiettezza di opinioni. Vanni
ah beh in questo caso ci marciano su ancora di più! confermo che era proprio quella che intendevo io! per curiosità, hai chiesto il prezzo della 35is senza dare nulla in permuta? secondo me, vendendo le tue 2 per fatti tuoi, e tirando il prezzo della 35is, la differenza è di gran lunga inferiore ai 10k! certo, avresti molti più sbattimenti da farti, nel vendere le tue, ma per risparmiare 20k io lo farei più che volentieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi scusa non ho capito il discorso dei passaggi di proprietà: con la legge dini quando ritirano un auto mica pagano il passaggio per intero, e soprattutto NON devono (o non dovrebbero, in base a quanto sono onesti) farlo pagare a te!
Il discorso dei passaggi infatti mi torna poco. Al limite ne pago uno per l'acquisto ma per le 2 macchine che avrei in vendita e che ritirano, e' una questione loro. Intanto sono in fase finale per la vendita della mia Mini JCW poi vediamo come va per la vendita eventuale della z4 sdrive 2.0 mia. Non ho eliminato l'idea comunque di tenermi la z4 sdrive 2.0 e semmai dotarla di Kit Ac Scnitzer per aumentare coppia e cavalli recandomi qui a Firenze da Franco Alosa. ciao e grazie
Non è male l'idea di tenerti il 20i e poi elaborarlo in qualche modo. Almeno io farei cosi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Alla fine sto propendendo per l'idea che è una follia buttare soldi dalla finestra per avere la stessa macchina solo un po' più potente quando ho una z4 sdrive come la tua a cui posso regalare un kit Ac Scnitzer da Franco Alosa qui in città. ciao
Piu' che altro Vanni la tua vendendola dovresti prender tra i 25/30mila euro, che uniti ai 32mila che hai ipotizzato di spendere in piu' creano un budget intorno ai 60mila euro, cifra con cui puoi accedere tranquillamente ad una boxster o 911, auto di maggior immagine. Di questo periodo poi, col mercato morto per certe auto, puoi trovare usati freschi con pochi km e garanzia.
stesso ragionamento che sto facendo io... inizialmente puntavo all'M3 e92, ma poi mi son detto che non valeva la pena spendere 15-20k solo per avere la mia stessa identica macchina con il solo motore differente. chiaramente il v8 non ha nulla a che vedere col mio naftone, cosi come il resto del telaio e componentistica, ma alla fine parliamo sempre della stessa auto, e di certo non vale la spesa di tutti quei soldi infatti ora sto cercando di vendere la mia per passare alla Z4 35 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo pienamente. L'altro giorno avrei fatto la pazzia ma oggi a mente fredda e lucida e considerando un budget di circa €60.000 effettivamente si riesce ad avere una scelta interessante su una certa fascia di auto. Unica cosa e' che sono stato sempre affezionato alla Z , iniziando da una Z3 1,9 fino alla z4 M roadster che avevo prima di questa sdrive 2.0, e quindi volevo stare sul tipo Z4 ma con un po' più di pepe sotto il cofano. Comunque per rispondere a chi mi scriveva come mai non avessi fatto tale scelta sin dall'inizio senza acquistare una sdrive 2.0, rispondo che provenivo dalla difficoltà di vendita di un M roadster z4 peraltro venduta ad un cittadino tedesco che se la venne a prender a Firenze, e quindi affaticato dalla vendita difficoltosa, optai per comprare qualcosa di facilmente vendibile. Optai per il 2.0 anziché il 2.8 su suggerimento del venditore BMW che mi consigliava da Amico contro gli interessi di scuderia. Tutto qui. Ecco il perché di una scelta motoristica orientata più ad un fattore di vendita futura e commerciabilità anziché sensazioni o prestazioni. grazie del tuo punto di vista. Vanni
Il motore è rampante, non lo si può negare, ma per l'utilizzo che ne faccio avrei potuto optare per un 23i o 30i senza strafare. Io al tuo posto mi terrei la 20i e con la differenza che eri pronto a mettere mi prenderei una Exige o Elise. Come ti han già consigliato.. Altrimenti buttati su BoxterS che nonostante l'andazzo automobilistico, la crisi e bla bla bla tiene un buon valore di mercato in caso di rivendita (per di più se fai pochi chilometri annui, a maggior ragione).
Grazie per l'ottimo consiglio. Dei modelli che hai indicato sicuramente la Boxter mi intriga di più non avendo MAI avuto ne tantomeno guidato una Porsche in vita mia e di vita ne ho già percorsa abbastanza a 53 anni e con 2 figli di 18 e 19 anni. Semmai sarei curioso se qualcuno ha avuto esperienze con il Kit AC Scnitzer qui sul Forum. Ti ringrazio, un saluto da Firenze, Vanni
Non son pentito, ma io che non ho la possibilità di aver 2 "super macchine" ho fatto l'accoppiata vincente in 1 sola! TU GUST IS MEIO CHE UAN!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014 Non ti seguo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> La tua alternativa, $$$ permettendo, quale era? Boxter+elise? Send from iPhone by Tapatalk
quoto con chi ti consiglia, per quelle cifre, di prendere una Porsche, io non spenderei cosi tanto per cambiare solo il motore...
Non capisco una cosa: ok, Porsche e Lotus, grandi prestazioni, molti cavalli. Ma se a uno piace la Z, non ci sono alternative che tengono. Parlo della mia personale esperienza, e se devo essere sincero, anche se mi proponessero un cambio alla pari con un 911 con millemila CV... che me ne farei? Non e' la macchina che piace a me. Non e' questione di valore, immagine o potenza come ho letto. E' questione di amare la Z per le sue forme, per il tetto aperto, magari anche per il marchio e la sua filosofia... ma ripeto: io scelgo un'auto perche' mi piace, non perche' ha un rapporto prezzo/prestazione migliore o perche' mi fa piu' figo davanti agli altri o perche' poi la rivendo meglio... Poi forse e' un discorso del cavolo il mio, ma la vedo in modo piu' romantico e quindi capisco Vanni che vuole restare sulla stessa auto. E per quanto riguarda i soldi, sempre dal mio punto di vista, visto che non ho disponibilita' illimitate, resterei anche io sul 35 a km0 anziche estremizzare la 2.0 Con quello che risparmi sull'acquisto... hai voglia di pagare bolli e bollini... Pero' hai un'auto con un rumore impagabile e tutta dimensionata per quel motore. Ecco, ho detto la mia e ora me ne torno nel mio angolo. In ogni caso, buona scelta!
Acquisto Nuova BMW Z4 SDrive 3.5 IS 2014 Hai ragione, infatti in molti anche a me hanno consigliato di prendermi un boxster usato, con gli stessi 30/35k che vorrei spendere per la z4 35 Ma a quella cifra ci sono solo i modelli di 3/4/5 anni fa, quindi 987, che a me piace ma non fa impazzire Trovassi un 981 alla stessa cifra, ammetto che sarei in dubbio, ma tra un porsche 987 e una z4 preferisco 100 volte la bmw sent from my iPad AIR with Tapatalk 2
su questo non ci piove. io consigliavo una Porsche perchè nel mio modo di vedere una 911 e una Z4 sono secondo me due macchine di livelli diversi, però capisco che a molti possa piacere piu una Z4 che una Boxster per dire (indipendentemente dal discorso motore che per quanto mi riguarda conta il giusto)